Visualizza Risultati Sondaggio: Favorevoli o contrari all' abolizione dell' ergastolo?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono favorevole. L'Italia rispetti i diritti umani e civili.

    12 41.38%
  • Sono contrario. per determinati reati è giusto il "Fine pena Mai".

    17 58.62%
Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 210
  1. #101
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    26 Jun 2005
    Località
    Vigevano (PV)
    Messaggi
    40
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Difficile dirlo, ma credo che la meccanica sia la mia passione.
    E' vero che si tratta di una branca della Fisica, ma solo in termini molto stretti...


    Ciao!

  2. #102
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Oct 2002
    Località
    nord Italia
    Messaggi
    330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Matematica e geometria. Le uniche che danno risultati definitivi.
    Le altre scienze sono solo modelli della natura più o meno precisi che ogni tanto vengono modificati. Per non parlare della teoria della Relatività che capovolse tutte le teorie correnti.

  3. #103
    -
    Data Registrazione
    23 Dec 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fisica in toto

    Matematica principalmente teoria dei numeri ed insiemistica nonchè analisi; algebra non la digerisco molto, anche se è necessaria.
    We place no reliance
    On virgin or pigeon;
    Our Method is Science,
    Our Aim is Religion.

  4. #104
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito perchè dico Atronomia?

    La scienza!

    Ho indicato l'Astronomia perchè,per chi non crede nella creazione,è lì che la materia s'è evoluta fino a generare l'umanità la quale si compiace di pensare di generare la scienza della Natura mentre nè è un semplice strumento.
    Sicchè dobbiamo domandarci se la scienza è (dunque esiste prima dell'uomo) o diviene con lui.
    E' una domanda troppo filosofica?
    Chi desidera intervenire??
    Grazie.

  5. #105
    Registered User
    Data Registrazione
    20 May 2005
    Località
    "Il sole sorge sempre allo Zenit e tramonta sempre al Nadir." Chandogya Upanishad
    Messaggi
    3,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ho votato per fisica perchè, insieme alla matematica, potrà rispondere a tutte le domande...anche delle altre scienze in questione
    Ibrahim

  6. #106
    Registered User
    Data Registrazione
    20 May 2005
    Località
    "Il sole sorge sempre allo Zenit e tramonta sempre al Nadir." Chandogya Upanishad
    Messaggi
    3,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: perchè dico Atronomia?

    In Origine Postato da tucidide
    La scienza!

    Ho indicato l'Astronomia perchè,per chi non crede nella creazione,è lì che la materia s'è evoluta fino a generare l'umanità la quale si compiace di pensare di generare la scienza della Natura mentre nè è un semplice strumento.
    Sicchè dobbiamo domandarci se la scienza è (dunque esiste prima dell'uomo) o diviene con lui.
    E' una domanda troppo filosofica?
    Chi desidera intervenire??
    Grazie.
    La scienza come contenitore teorico è sempre esistita. Tocca a noi essere umani riuscire a darle una forma.
    Ibrahim

  7. #107
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Apr 2009
    Messaggi
    273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho votato altro e dico la Filosofia.

  8. #108
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: perchè dico Atronomia?

    In Origine Postato da tucidide
    La scienza!

    Ho indicato l'Astronomia perchè,per chi non crede nella creazione,è lì che la materia s'è evoluta fino a generare l'umanità la quale si compiace di pensare di generare la scienza della Natura mentre nè è un semplice strumento.
    Sicchè dobbiamo domandarci se la scienza è (dunque esiste prima dell'uomo) o diviene con lui.
    E' una domanda troppo filosofica?
    Chi desidera intervenire??
    Grazie.
    Personalmente propendo per l' idea Kantiana. Penso che la scienza sia uno strumento regolativo creato dall' uomo, mentre i fenomeni naturali esistono da sempre.

  9. #109
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Apr 2009
    Messaggi
    273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: perchè dico Atronomia?

    In Origine Postato da tucidide
    La scienza!

    Ho indicato l'Astronomia perchè,per chi non crede nella creazione,è lì che la materia s'è evoluta fino a generare l'umanità la quale si compiace di pensare di generare la scienza della Natura mentre nè è un semplice strumento.
    Sicchè dobbiamo domandarci se la scienza è (dunque esiste prima dell'uomo) o diviene con lui.
    E' una domanda troppo filosofica?
    Chi desidera intervenire??
    Grazie.
    La scienza esiste perché esiste l'uomo.
    Se l'uomo non esistesse la natura non avrebbe avuto necessità di essere conosciuta.

  10. #110
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Mi interesso di astronomia, ma anche di biologia, antropologia, archeologia., neuroscienze.Non c'è branca della scienza che non sia collegata a un'altra. Provate a pensare all'astronomia senzala fisica o la chimica...

 

 
Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale stile di nuoto preferite e quale vi piace di meno?
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-03-10, 23:50
  2. Quale fumetto della Bonelli preferite?
    Di Alessandro.83 nel forum Fumetti
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 17-08-08, 20:20
  3. Quale preferite?
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-04-08, 16:43
  4. Quale Personaggio preferite della saga di "Harry Potter"?
    Di Danny nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 02:58
  5. Quale partito della CdL preferite?
    Di normanno nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 16:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito