Difficile dirlo, ma credo che la meccanica sia la mia passione.
E' vero che si tratta di una branca della Fisica, ma solo in termini molto stretti...
Ciao!


Difficile dirlo, ma credo che la meccanica sia la mia passione.
E' vero che si tratta di una branca della Fisica, ma solo in termini molto stretti...
Ciao!


Matematica e geometria. Le uniche che danno risultati definitivi.
Le altre scienze sono solo modelli della natura più o meno precisi che ogni tanto vengono modificati. Per non parlare della teoria della Relatività che capovolse tutte le teorie correnti.


Fisica in toto
Matematica principalmente teoria dei numeri ed insiemistica nonchè analisi; algebra non la digerisco molto, anche se è necessaria.
We place no reliance
On virgin or pigeon;
Our Method is Science,
Our Aim is Religion.


La scienza!
Ho indicato l'Astronomia perchè,per chi non crede nella creazione,è lì che la materia s'è evoluta fino a generare l'umanità la quale si compiace di pensare di generare la scienza della Natura mentre nè è un semplice strumento.
Sicchè dobbiamo domandarci se la scienza è (dunque esiste prima dell'uomo) o diviene con lui.
E' una domanda troppo filosofica?
Chi desidera intervenire??
Grazie.


ho votato per fisica perchè, insieme alla matematica, potrà rispondere a tutte le domande...anche delle altre scienze in questione![]()
Ibrahim


La scienza come contenitore teorico è sempre esistita. Tocca a noi essere umani riuscire a darle una forma.In Origine Postato da tucidide
La scienza!
Ho indicato l'Astronomia perchè,per chi non crede nella creazione,è lì che la materia s'è evoluta fino a generare l'umanità la quale si compiace di pensare di generare la scienza della Natura mentre nè è un semplice strumento.
Sicchè dobbiamo domandarci se la scienza è (dunque esiste prima dell'uomo) o diviene con lui.
E' una domanda troppo filosofica?
Chi desidera intervenire??
Grazie.![]()
Ibrahim
Ho votato altro e dico la Filosofia.


Personalmente propendo per l' idea Kantiana. Penso che la scienza sia uno strumento regolativo creato dall' uomo, mentre i fenomeni naturali esistono da sempre.In Origine Postato da tucidide
La scienza!
Ho indicato l'Astronomia perchè,per chi non crede nella creazione,è lì che la materia s'è evoluta fino a generare l'umanità la quale si compiace di pensare di generare la scienza della Natura mentre nè è un semplice strumento.
Sicchè dobbiamo domandarci se la scienza è (dunque esiste prima dell'uomo) o diviene con lui.
E' una domanda troppo filosofica?
Chi desidera intervenire??
Grazie.
La scienza esiste perché esiste l'uomo.In Origine Postato da tucidide
La scienza!
Ho indicato l'Astronomia perchè,per chi non crede nella creazione,è lì che la materia s'è evoluta fino a generare l'umanità la quale si compiace di pensare di generare la scienza della Natura mentre nè è un semplice strumento.
Sicchè dobbiamo domandarci se la scienza è (dunque esiste prima dell'uomo) o diviene con lui.
E' una domanda troppo filosofica?
Chi desidera intervenire??
Grazie.
Se l'uomo non esistesse la natura non avrebbe avuto necessità di essere conosciuta.
Mi interesso di astronomia, ma anche di biologia, antropologia, archeologia., neuroscienze.Non c'è branca della scienza che non sia collegata a un'altra. Provate a pensare all'astronomia senzala fisica o la chimica...