Ronald, la domanda che ho posto è tutt'altra.
Luigi Einaudi
Giovanni Gronchi
Antonio Segni
Giuseppe Saragat
Giovanni Leone
Alessandro Pertini
Francesco Cossiga
Oscar Luigi Scalfaro
Carlo Azeglio Ciampi

non so

Ho capito la domanda ma volevo far capire che tutto dipende da cosa si intende per tortura e che queste cose non accadono solo nelle dittature o nell'illegalità di qualche questura , ma purtroppo avviengono sotto i nostri occhi e nella piena tolleranza dell'ordinamento che invece di punirle le consente.In origine postato da marcejap

l'uomo comune è indifeso di fronte alla propaganda,In origine postato da marcejap
Mi fa piacere sapere che non riusciresti a torturare, ma io, prima delle dittature, vorrei guardare all'uomo. Le dittature hanno tirato fuori il peggio dalle persone. La Germania ad esempio era un paese civile già ai tempi del Bismarck, e la Repubblica di Weimar una delle democrazie più avanzate della sua epoca. Eppure da quel paese nacque il nazismo, ed i suoi cittadini furono capaci di uccidere ed infilare milioni di persone (tra cui loro concittadini) dentro i forni crematori. Come fu possibile ciò? Perchè i tedeschi si lasciarono andare a questa deriva morale? Allo stesso modo: come può una persona uccidere e torturare dei suoi simili? I poliziotti argentini violentavano regolarmente le donne arrestate ed accusate di simpatia con l'opposizione al regime dei generali. Molte di queste donne ebbero bambini che furono poi adottate da famiglie bene argentine. Le loro madri invece furono uccise a sangue freddo ed i loro corpi fatti sparire. Come è possibile che una persona si riduca ad un tale livello di barbarie?
E' la riflessione che invito tutti i forumisti a porsi.
non solo odierna, pensa alla millenaria propaganda contro gli ebrei.

In origine postato da Pasquin0
l'uomo comune è indifeso di fronte alla propaganda,
non solo odierna, pensa alla millenaria propaganda contro gli ebrei.
A proposito di ebrei: ho una vicina che mi "tortura" tutte le volte che mi passa davanti in minigonna.
Una volta mi ha chiesto cosa penso di lei (in quanto ebrea). La mia risposta: esattamente quello che penseresti tu se fossi un uomo maturo dinnanzi ad una bellissima ragazza.
Come si fa ad essere razzisti con una razza che sforna l'80% dei premi Nobel?
-N-
-N-

mica male come tortura ...In origine postato da nordista
A proposito di ebrei: ho una vicina che mi "tortura" tutte le volte che mi passa davanti in minigonna.
infatti non ha alcun senso ...In origine postato da nordista
Come si fa ad essere razzisti con una razza che sforna l'80% dei premi Nobel?

le risposte che date mi paiono retoriche.
pensate di essere nella polizia di uno stato totalitario,avreste vantaggi,privilegi e prestigio e per difendere questo sono sicuro che annientereste tutti quelli che la minacciano.
pensate poi in un momento di prossia caduta di questa,ammazzereste più "nemici" possibili per portarli nella tomba con voi,tanto morta la dittatura ci andreste dietro anche voi,servi di questa.
le ss commisero le più grandi atrocità dal 44 in poi quando ormai la caduta era all'orizzonte.
quando si stà per perdere la vita si ha invidia di chi la possiede,ci si dispera e l'unica cura è la distruzione di chi la possiede.
io la penso cosi.

io non farei mai parte di forze di polizia.
comunque se in italia venisse una dittatura prendo il primo volo per la gran bretagna.
come sempre nella storia c'è un solo paese nella lotta della democrazia contro le dittature.
![]()

In origine postato da benfy
io non farei mai parte di forze di polizia.
comunque se in italia venisse una dittatura prendo il primo volo per la gran bretagna.
come sempre nella storia c'è un solo paese nella lotta della democrazia contro le dittature.
![]()
God bless the U.K., ma se non arriviamo noi da soli potreste soccombere.
U.S.A. Forever !!!!!!
-N-

In origine postato da Ronald
Ho capito la domanda ma volevo far capire che tutto dipende da cosa si intende per tortura e che queste cose non accadono solo nelle dittature o nell'illegalità di qualche questura , ma purtroppo avviengono sotto i nostri occhi e nella piena tolleranza dell'ordinamento che invece di punirle le consente.
D'accordo, ma prova a pensare a te. Riusciresti a pestare qualcuno fino a fargli sputare i denti? Avresti il coraggio di violentare una donna, sapendo che potresti farla franca? Avresti la forza di sparare ad una persona alla nuca e fargli saltare il cervello?
Lo so che non è facile dare una risposta del genere.