Pagina 9 di 65 PrimaPrima ... 89101959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 649

Discussione: Sapere Di Non Sapere

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

marylory (12-01-2004 22:45):
    >il grande filosofo scomparso alcuni giorni fa, disse che nella vita non conta quello che uno fa, ma piuttosto i buoni rapporti che si riesce a creare con le persone che ti circondano; il rapporto con il patner, con i figli, con i colleghi, con gli amici , e nel suo caso , con i propri studenti.
    > >
    > >ognuno di noi vale per quello che costruisce nel cuore di un'altra persona, il nostro paese ha perso un altro grande uomo...
    > >
    >
    > Buon Anno...Grazia...
    > Lo presenti nella sua veste chiara" di uomo di poco valore che cercava di far amicizia per sentirsi “vivo”...
    > - I buoni rapporti Gesù o Socrate(miei Maestri...) non li conoscevano…lavoravano per la DEMOCRAZIA…per la Giustizia…
    > - Dal mio punto di vista Bobbio non ha appreso nulla... e, non ha dato nulla…
    > - Con il suo filosofare ai suoi "alunni", la “Sinistra”, continua a fare acqua…
    > - Causa le “toccate” e fughe di solo parole di "sofista"…non di chiare valide parole alternative…
    > - E così “pantalone” continua a pagare…
    > - e i pseud. filosofi sguazzano in povertà d’idee…
    >
    > Ciao Grazia…la tua Grazia …è nel mio cuore…manderò un e mail con foto…Lorenzo
    >
    > 12/01/04

domquixote (13-01-2004 00:00):

> "...la primavera tarda ad arrivare..." (Povera Patria - Franco Battiato)
    > A uomini come Bobbio intitoliamo strade e piazze, ma faremmo meglio ad ascoltarli da vivi.
    > certo che se in televisione la censura impedisce che qualcuno reciti il monologo di Pericle sulla Democrazia (da leggere, di G. Ferrara "Pericle, quel pericoloso bolscevico"), come potremmo mai pretendere si arrivi a conoscere la filosofia (quella che tu pensi come l'unica vera. sigh. B.Russell è fissuto invano)

...Battiato nella sua...vede che la "Primavera" è ancor lontana...troppi interessi da difendere e la pseud. cultura annichilisce le menti...
    Durante l'ultima Crociera ho incontrato nella sala Internet il Cappellano...(da buon Cristiano...avendolo sentito varie volte (e sofferto...) predicare il Vangelo...) mi son permesso di dirgli che non era un buon Cristiano...per il fatto che il "Vangelo" che spiegava non era degno del Maestro Gesù... Gli spiegai Gesù visse circa 2.000 anni fa;
    i suoi concetti erano novità, per cui il Cristiano se lo vuol rappresentare deve traslare la realtà della Parola di ieri di Gesù...ed essere apripista di "Conoscenza Profetica" al terzo millennio...affinché l'Avvento sia portatore di messe per una rigogliosa Primavera di apertura Socio Politica Economica... Ha promesso che mi seguirà in Internet...
    Alla Messa del primo dell'anno sono andato a risentirlo e ho notato che aveva cambiato "strada"...il giorno 4 Domenica, l'ho risentito e i miei insegnamenti lì stava mettendo in pratica...e mi son congratulato...il giorno 6 meritava la foto...
    B.Russel e altri non son vissuti invano...
    Gli ultimi 100 anni ha fatto cadere tabù, dogmi oltre a scoperte d'ogni tipo ...e siamo ancora all'inizio per cui la Filosofia di B. Russell e di tantissimi altri era valida a quel tempo ora fa parte dell'Antropologia Culturale che continuamente si rinnova...
    (G.Ferrara venditore di parole...)
    Il Poeta
    13/01/04

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lezione di Poesia

Lezione di Poesia

Pensavo
    >che dopo mi sarei sentita meno peggio
    >Credevo
    >che alla fine avrei avuto le mie risposte
    >Speravo
    >che la testa mi smettesse di ronzare
    > e invece...........NIENTE
    >Niente
    >anestetico per questo dolore
    >Niente
    >soluzioni ai miei dilemmi
    >Niente
    >antidoto per questo mal di testa
    >........niente
    >TUTTO è esattamente come prima
    >La confusione
    >Lo sgomento
    >E gli occhi che restano sbarrati
    >nel buio di un infinito giorno grigio
    >....ah ....una cosa è cambiata:
    >tu non ci sei +.......
    >............il mio papà non c'è +

Ciao e grazie...

Cara "bimba"...
    Le rose han le spine...e ci si punge...

Il sentimento esiste nella tua ode e il finale a sorpresa è "significativo"...di riflesso alla tua poesia ho vergato una mia...
    la differenza è che tu in poesia sei vergine...il Poeta invece è nel pieno della maturità...
    Quindi metti a confronto le due poesie e cerca di capire la semplificazione e la maggior profondità che esiste tra le due...
    Rispondi tramite e mail: ilpoetamarylory@tiscalinet.it ti risponderò ...ciao e impegnati...Lorenzo

IL TRAUMA…

M’immaginavo
    Non a quel punto…
    Credevo
    Di conoscermi
    Aver risposte pronte...
    Speravo
    Di non soffrire
    Nell’accettare…
    Il fato…
    E il dolore
    L’avrei superato
    Con qualche pillola…

Oggi,
    Se né andato…
    Io son qua
    Sgomenta annichilita
    Con più problemi…
    Da risolvere…
    - Che fare?-
    Il Poeta dice:
    <La Vita continua…>
    Quindi non Lasciamoci andare
    Tiriam su le maniche
    Per riprendere
    da capo
    Il filo della Vita
    Nel Onorare
    Il Papà
    Che non c’è più…

Il Poeta

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink ciao poeta, ho cercato di escludere la politica dal discorso bobbio,

ciao poeta, ho cercato di escludere la politica dal discorso bobbio,
    purtroppo condivido con te quando dici che alla sinistra non hanno dato molto (lui e moltri altri) e ora ne vediamo i risultati, mi sorge un dubbio però, e mi riallaccio al tuo discorso sulla democrazia elettiva (è corretto il temrine vero) in realtà tutte le volte che tu hai parlato di questo, a me veniva in mente bobbio, ora io mi chiedo se i vari bobbio, galante garrone, ecc. ecc.
    >hanno, in un certo senso , a mio parere, fallito politicamente, come può il tuo disegno essere possibile?
    >concetto difficile da esprimere in un forum spero di essermi spiegata bene.
    >
    >ho visto le foto poeta, grazie è sempre un piacere, un bacio
    >grazia

Cara Grazia...sento d'aver idee chiare e "costruttive" da poter con la TEOTOPIA risolvere il Problema annoso della Politica "fatiscente" che abbiamo...Il tutto essendo fallita la scuola...adoperando il Progresso del Computer, tramite i Test attitudinali a disposizione (come una visita "medica")ognuno trova i suoi talenti(al 99%) e si ritrova organizzato, rispettato fraternamente al suo posto giusto non deludendo se stesso ma realizzandosi in armonia di partecipazione con tutti non perdendo i suoi "attributi" di simpatia politica...nel partecipare alla vita Politica del proprio Paese...i migliori scelti dal computer sono poi riuniti in una sola "lista" e scelti dal POPOLO...
    - ogni partito ha tante correnti...-
    Nell'unica formazione non manca nulla di ciò che hanno 10 o più partiti...
    Una "lista" sola lavorerà in Armonia (non litigi come ora avviene...)e tutto vantaggio di Tutti...cioè il Popolo...
    Ciao e Grazie...tesoro...Lorenzo

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

>
    grazie a te per la risposta,
    ma questa tua proposta mi lascia sempre molto perplessa, la politica in italia fallisce perchè i politici antepongono a tutto il loro interesse privato , come si fa a gestire quello? non sono di certo dei test attitudinali a risolvere il problema, le persone, quelle che non hanno bisogno della politica per essere qualcuno, si allontanano dalla politica perchè demotivati e delusi, la politica quella vera, quella pura credo sia una materia fantastica ma purtroppo non abbiamo più questa cultura non ora, un test attitudinale fatto da chi? non mi trovi concorde... bacio poeta

Ciò che dici... salvo l'ultima riflessione sono alquanto d'accordo...
    I miei scritti di ipotesi realizzabile anticipano i tempi...
    Son nato con la "Politica" in corpo per essere utile al Prossimo...e ciò che son riuscito a fare e che "faccio" son soddisfatto anche se non sono un nessuno
    non avendo tessere e colori(morte dell'individuo...).
    Ciò che scrivo è l'unica via percorribile per riformare cambiare il volto alla politica dei voltagabbana...e dei demagoghi...
    La TEOTOPIA non ti lascia solo...ha "DIO" con te...per cui tendere a ciò è Donazione d'Amore è Evoluzionismo (trasparenza) del Principio "DIO" per cui armonicamente ti senti felice di Vivere nel rompere (teoricamente...)gli archetipi di questa squallida realtà politica in cui ci si trova...regalando Speranza ai figli non ancor concepiti...
    Cara Grazia...il mio Maestro è Gesù...
    i miei talenti danno Luce di movimento di Vita a chi la coglie...e, alla sera m'addormento tranquillo, soddisfatto di ciò che ho cercato di fare...
    I test attitudinali, son creati da uomini (non politici)scelti dai libri che hanno scritto e, loro stessi son sottoposti ai test attitudinali (studiosi di varie Nazionalità), il cui fine non è fare il politico, ma nell'essere studiosi al servizio del Popolo…

Ciao …Grazie Grazia…Lorenzo

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Riflessione e il Filtro della Riflessione.

La Riflessione e il Filtro della Riflessione.
    Gli ingredienti:
    Intelligenza viva, Intuito, desiderio di capire per conoscere nel realizzarsi filtrando la parola mentre si ascolta o la si pronuncia…
    Abituarsi a filtrare ciò che passa il “convento” con la propria mente nel sintetizzare ogni discorso, togliendo il superfluo e cogliendo le discrepanze dell’autore…
    In ogni domanda o scritto c’è la luce della risposta …se si è allenati a capire ed Amare la Vita…
    Il Poeta
    15/01/04

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vorrei dire a Crepet...

Vorrei dire a Crepet...
    che sono uno dei milioni di italiani che ritengono, a differenza di quanto da lui affermato nella trasmissione di ieri 14 gennaio 2004. che la religione non sia basata sulla paura. L'esempio portato a sostegno di tale tesi da Crepet riguardava le conversioni nel letto di morte. L'esempio è di una tale superficialità e si basa su una tale ignoranza della religione cattolica, che consiglio a Crepet di chiedere lumi a qualche alunno del catechismo. Si è liberi di non credere, al cristianesimo o ad altre religioni, ma non è ammissibile basare le proprie argomentazioni sul nulla o su pregiudizi ridicoli.
    > Il resto delle argomentazioni di Crepet su mamma Ebe lascia il tempo che trova: nessuno dei discepli sarebbe convinto a rivolgersi a lui anzichè a mamma Ebe, se avesse ascolatato la trasmissine di ieri sera.
    > Comunque complimenti a Mannoni che, sulla ex rete Telekabul, riesce a fare una televisione di qualità.
    > Cordiali saluti
    > Roberto Gaspeoni
    > aa@agri2000.it
    Bravo Gasperoni di aver notato dei grossi difetti in Crepet...
    Ieri sera s'è dimostrato ciò che è...onfusionario e in certi momenti si salvava seguendo le "mode"...però aggiungeva che la consulenza di detti "maghi" (del suo campo). chi era onesto poteva essere lasciato di "lavorare" mancando nelle Istituzioni preposte coloro che dovrebbero preparare il "malato" alla dipartita...
    In sostanza dimostrava che la furba Ebe ingannava il prossimo solo per soldi...(verità lapalissiana...) e che i "CUCU" tutti i giorni si trovano...causa l'incapacità delle Istituzioni...di cui lui fa parte...(autogol...)
    Ciao ...Lorenzo

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Risp. La Riflessione e il filtro...

Risp. La Riflessione e il filtro...

At 04.27 15/01/04 -0800, you wrote:

Nuovo messaggio in In attesa.....

La Riflessione e il Filtro della Riflessione.

La Riflessione
    Un raggio di sole si posa su di uno specchio.
    Lo specchio colpito nel profondo, ride di gioco e gioia

e il Filtro della Riflessione.
    Lo specchio si rivolge al raggio e gli chiede:
    Ma tu chi sei?
    Nessuno risponde.
    Lo specchio si addormenta sognando il raggio di sole e intanto appare una scritta, forse dedicata ai posteri
    "In ogni domanda o scritto c’è la luce della risposta"

Terenzio
    che ringrazia il poeta perche' gli ha offerto un'occasione di gioco

Da: il Poeta Inviato: 15/01/2004 19.44
    Ringrazio il tuo intuito...Lorenzo a Terenzio...

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro lorenzo,

caro lorenzo,
    beato te che hai le idee chiare, riesci ad essere conciso in quello che esprimi, scrivi in un modo facile da comprendere per tutti, fai tutto con umilta' e ami le idee degli altri.
    Io non riesco ad essere cosi'. Vuoi dire che e' invidia per persone illuminate come te?
    Mah! Puo' essere che io sprechi il mio tempo in cose piu' terrene per guadagnarmi ogni giorno di che vivere, e per vivere, "pedestremente". Forse e' vero: ti invidio! Ma forse non cosi' tanto. Oltre a lavorare ogni tanto mi piace ascoltare le storie dei miei amici e di quelli che "ci sono". Molte volte mi piace ascoltare piu' che parlare. Non potro' mai farmi chiamare "il poeta" e nessuno mi chiamera' "il poeta". Ma a me, quando mi chiamano, piace di piu' che mi chiamino semplicemente pino.
    Ciao e (a mio modesto parere) cura di piu' la sintesi.

Ciao Pino…per essere “vivo” devi riconoscere il valore degli altri…e insieme collaborare per raggiungere risultati che sembravano impossibili…
    L’invidia toglie la gioia del Vivere…e non ci permette di far brillare i talenti che possediamo…
    Caro Pino anche il Poeta lavora e più volte anche di braccia…la sua primaria ricchezza è aver ascoltato non solo la “cicala” ma essersi impegnato non solo nel campo sociale da accumulare esperienze vive…che “girate” in Poesia lo fa apparire vincente (ai suoi occhi da stimolarlo a continuare…).
    Pino, rispondimi, dici che sono conciso, in modo comprensibile…( merito della tua lealtà…grazie) e mi consigli di curare la sintesi? (la sintesi più stretta l’adopro in Poesia) da amico lo spieghi?
    Grazie Pino…Lorenzo

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Me l' hanno inviata stamattina...

Me l' hanno inviata stamattina...
    se non ve la sentite non leggete........
    a me sinceramente ha fatto stare male.....

Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi son ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici.
    Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, così ho bevuto una Sprite.
    Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici.
    Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio é stato giusto.

Quando la festa é finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in
    condizioni di farlo.
    Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria.
    Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava...qualcosa di
    inaspettato!

Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "il
    ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana...

Il mio sangue é sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere.
    Posso sentire i medici che dicono: "questa ragazza non ce la farà"
    Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo
    immaginava neanche,mentre andava a tutta velocità.
    Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire...

Perché le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite?
    Il dolore é come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli
    contemporaneamente.
    Di a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte.

Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare...
    Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva.... la mia
    respirazione si fa sempre più debole e incomincio ad avere veramente
    paura...
    Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata....

Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui,morente.
    Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene Per questo..... Ti voglio bene
    e....addio.

Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente
    all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il
    giornalista scriveva... shoccato. Questo giornalista ha iniziato una
    campagna contro la guida in stato di ebbrezza.

Se questo messaggio é arrivato fino a te e lo cancelli.... potresti perdere
    l'opportunità, anche se non bevi,di far capire a molte persone che la tua stessa vita é in pericolo.

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ENIGMA: "I Protocolli dei Savi anziani di Sion"

ENIGMA: "I Protocolli dei Savi anziani di Sion"
    La trasmissione di Rai 3 d’ieri sera era incentrata sul falso dei “Protocolli dei Savi anziani di Sion”
    L’origine di questo “libretto” nasce in Russia nel primo Novecento.(un Caso?)
    L’odio antisemita di Stalin sfocia a seguito del falso libretto
    “I Protocolli …”dopo aver preso il Potere (il “favorito” era Trotzki ( Creatore dell’Armata Rossa e della Rivoluzione contro gli Zar: vincitore Lenin).
    Lo si deduce dal duello di parole:< Vi siete approfittato della sua malattia…(Lenin)>dice Trotzki. < Per impedirvi di approfittare della sua morte>
    Tra i due c’è competizione e Stalin ha per compagni nella sua troika Zinoview e Kamenew sionisti quanto Trotzki…
    Nel 26 alla morte (improvvisa) del crudele e fanatico Dzerjinski…mentre pronuncia un violento attacco a Trotzki…
    Stalin, fa succedere Menjinki nella direzione del G.P.U. aggiungendo un corpo speciale anti colpo di Stato…
    Kamenew e Zinoview si schierano accanto a Trotzki.
    Stalin con il falso libretto “I Protocolli…” ha l’alibi per far capire nel far digerire al popolo russo che le “purghe” ci vogliono per sconfiggere l’antisemitismo che vuol comandare il “mondo”…(non per togliersi d’attorno il pericolo di un nuovo colpo di Stato…)
    N.B.
    Parte della sintesi tratta dal libro:
    “Tecnica del Colpo di Stato” di C. Malaparte (Bompiani)
    Il Poeta
    17/01/04

Pagina 9 di 65 PrimaPrima ... 89101959 ... UltimaUltima