Sappiamo Ricambiare?
Ieri ero in profonda meditazione con un amico.
E mi ha fulminato l'idea che spesso ci poniamo le grandi domande prima o al posto delle domande più vitali:"cosa ci danno le persone che ci stanno intorno in cambio della nostra attenzione? e noi? Sappiamo ricambiare?
L'armonia tra noi e il mondo circostante è forse più importante dell'intuizione di un'armonia cosmica, di un motore universale
Sappiamo ricambiare:
Più volte il giorno parlando con chi viene a visitare il mio ambiente… racconto e amplio ciò che scrivo sui forum…
Lì ringrazio per l’attenzione che mi prestano… grazie anche a Voi m’alleno…
Domenica, un giovanotto di circa 20 anni (dalla presenza pulita) viene a cercarmi e chiede se faccio le carte?
Seccamente rispondo: non faccio carte ne sono veggente o altro e ciò che “dono” è gratuità… aggiungo, ciò che stai cercando è in te…comincia a rivederti nel riflettere su te stesso e dividi le tue “azioni” in quelle positive e negative…
Il tutto con fare truce e indagatore sulla sua psiche…traslandogli le mie “vibrazioni” e chiedendogli se sentiva i brividi… disse: < Sì >
Gli dissi: dopo esserti “visionato”… per mancanza d’esperienza ad un “bivio” non sai che strada scegliere… gira il quesito ad un “Saggio”, il guaio è che non è facile trovarlo…
Risponde: < L’ho trovato >.
Con semplicità chiedo: dove?
Risponde: < Lei…>
Se n’andato via felice…
L’armonia tra “Noi” e il mondo circostante è realizzarsi è spaziare nell’Intuizione Cosmica…
Ciao dolce Pea…
Il Poeta