Il dramma delle Foibe + risposte
Errori
di pelle d’innocenti…
La mattanza continua…
L’animale uomo
finché non adopra
il DONO di DIO,
la RIFLESSIONE
perde l’ANIMA…
Da sfogare sul debole
la propria ignoranza…
Pontiggia Lorenzo
Il Poeta Marylory
10/02/05
Scritta e letta dal sottoscritto per la prima commemorazione del dramma delle Foibe 10/02/05 in RAI UTILE studi SAXA RUBRA, ROMA
>------------------------------------------ma non trasmesso>
Vecchia...
Rispondo:
Trasmesso ABC Forun Donne tradimenti...
AMORE
>
Ma smettila!
>Perchè non ti chiedi cosa ha prodotto le foibe? Tutto un gran (s)parlare sui 3000.000 italiani fuggiti e dei 600.000 sloveni cacciati via dalle loro case, dalle lore terre e dai lori ricordi, chi se ne ricorda?
>
>
Rispondo:
nel 1914 sotto l'Austria c'erano in Istria 50 Comuni, 13 Comuni slavi e 37 Comuni i più importanti con amministrazione Italiana Trieste Pola,Fiume,Capdistria, Rovigno, Cherso, Lussino, Albona, Dignano ect.
AMORE
Il dramma delle Foibe
Errori
di pelle d’innocenti…
La mattanza continua…
L’animale uomo
finché non adopra
il DONO di DIO,
la RIFLESSIONE
perde l’ANIMA…
Da sfogare sul debole
la propria ignoranza…
Ti ho visto...levami una curiosità..perchè guardavi spesso l'orologio..sembravi impaziente- ciao abc
...Grazie abc...
Guardavo l'orologio vedevo svanire l'accordo di leggere il testamento che avevo portato in sede RAI per la chiusura mentre leggevo sarebbero scorse le parole ma la telefonata esterna e la commemorazione del francobollo han bruciato il tempo...
Dal carcere di Fiume, il 19 Ottobre, Stefano Petris, scrisse sui fogli bianchi
"dell'imitazione di Cristo"
Testamento di un Uomo condannato a morte dai comunisti slavi perché era fiero d’essere Italiano!
...Non piangere per me.
Non mi sono mai sentito così forte come in questa notte d'attesa, che è l'ultima della mia vita.
TU sai che io muoio per l'Italia.
Siamo migliaia d’Italiani, gettati nelle Foibe, trucidati e massacrati, deportati in Croazia, falciati giornalmente dall'odio, dalla fame, dalle malattie, sgozzati iniquamente.
Aprono gli occhi gli Italiani e puntino i loro sguardi verso questa martoriata terra Istriana che è e sarà Italiana nel mio cuore.
Se il Tricolore d'Italia tornerà, come spero, a sventolare anche sulla mia Cherso, bacialo per me, assieme ai miei figli.
Domani mi uccideranno.
Non uccideranno il mio spirito, né la mia fede.
Andrò alla morte serenamente e il mio ultimo pensiero sarà rivolto a DIO, che mi accoglierà.
A voi, lascio il mio grido fortissimo, più forte delle raffiche di mitra, Viva l'Italia!
Tirando le somme per fortuna di mattina ho avuto l'intuizione di scrivere la Poesia: "Il dramma delle Foibe"
In poche parole spiego gli errori degli uomini che fanno politica e guerra sulla pelle d'innocenti...
Le mattanze continuamente per interesse di potere avvengono ancor oggi... fin quando il DONO di DIO, la RIFLESSIONE, l'ANIMA, l'uomo non lo pone al centro del proprio Universo il male prospererà e gli eccidi continueranno ad esserci...
Ciao e grazie a chi legge...
AMORE