Favorevoli o contrari? Io favorevole entro certi limiti e con il divieto per le specie in via d'estinzione e rare

Favorevoli o contrari? Io favorevole entro certi limiti e con il divieto per le specie in via d'estinzione e rare

favorevolissimo, pur essenndo semi-vegetariano...

Favorevole , come sono favorevole a qualsiasi altra pratica naturale che ci ha permesso di sopravvivere nei secoli.
...W la polenta con gli usei !!!

Sono favorevole alla caccia purchè svolta nell'ambito di leggi che tutelino la fauna e l'ambiente.
Io però sarei favorevole anche alla caccia ai cacciatori che non si comportano con civiltà. Ad esempio quelli che sparano troppo vicino alle case. Il terreno in cui abito confina con la zona agricola e, più d'una volta, mi è capitato di sentire i pallini di piombo piovermi in testa mentre stavo nel mio giardino: ecco, ci sono dei momenti in cui mi viene proprio la voglia di dar la caccia all'impudente cacciatore.![]()

Dipende dalla situazione. Quando vado nel nord dell'Alberta o British Columbia (ma anche in Oregon), mi sento cacciatore anch'io. Molti animali selvatici e pochi cacciatori, cosicche la caccia diventa anche un poco democratica. Ma se penso che esistono posti dove ci sono 100 cacciatori per un animale, allora e' diverso...
-N-

_________________________In origine postato da nordista
Dipende dalla situazione. Quando vado nel nord dell'Alberta o British Columbia (ma anche in Oregon), mi sento cacciatore anch'io. Molti animali selvatici e pochi cacciatori, cosicche la caccia diventa anche un poco democratica. Ma se penso che esistono posti dove ci sono 100 cacciatori per un animale, allora e' diverso...
-N-
Infatti, quando in 100 corrono dietro a una seéga (cosa avete capito? In veneto seéga vuol dire passero), finisce che talvolta i pallini cadono sulla mia testa
![]()

Non pregiudizialmente contrario. Però servono leggi fatte bene, per tutelare la fauna (e la proprietà privata). Sul lago di Como, dove abbiamo una casa, spesso si vedono scene poco edificanti, con cacciatori che ti entrano in giardino...e cartucce usate sparse per il terreno.

favorevole, d'altronde ho un cane da caccia ... un bellissimo setter inglese![]()

Bellissimo! Ho una passione per i setter (e per i cani da caccia in generale). Io ho uno spinoneIn origine postato da mcandry
favorevole, d'altronde ho un cane da caccia ... un bellissimo setter inglese![]()

____________________In origine postato da mcandry
Non è che morde... l'uccellino?![]()