Re: Re: Re: Re: E' Guerra !
Citazione:
In Origine Postato da alfonso
si affus, aboliamo i partiti ,ormai abbiamo la reincarnazione di Lui....chissa se ci sarà una nuova piazzale Loreto.
:rolleyes:
abolire i partitti significa mettere il cittadino solo di fronte allo stato , senza mediazioni , perchè lo stato non è un padrone cattivo da fregare ma sta lì proprio per te .
Re: Re: Re: Re: Re: E' Guerra !
Citazione:
In Origine Postato da Affus
abolire i partitti significa mettere il cittadino solo di fronte allo stato , senza mediazioni , perchè lo stato non è un padrone cattivo da fregare ma sta lì proprio per te .
====
questo in parte è vero..... ma senza partiti come eleggeresti i legislatori??
chi paga di più prede più voti o facendo un sorteggio fra tutti i cittadini??
ma I parititi, come lo sono ora, servono davvero solo a snaturare la volontà dei cittadini .... bisognorebbe avessero più regole e migliore trasparenza...
e sopratutto dopo una legislatuira tutti a casa e non più eleggibili.
Re: Re: Re: Re: Re: E' Guerra !
[QUOTE]In Origine Postato da Affus
[B]abolire i partitti significa mettere il cittadino solo di fronte allo stato , senza mediazioni
* Questa l' hai copiata da Lutero. Ma guarda che tra lo Stato e Dio c'e' una bella differenza!
, perchè lo stato non è un padrone cattivo da fregare ma sta lì proprio per te .
* Ammettiamo per un attimo che l' anarchia (di questo parli, no?) sia possibile. Se in un sistema partitico l' Esecutivo ed il Legislativo, organi irrinunciabili di qualsiasi stato, sono espressioni di libere elezioni e sono proposti dai partiti, da chi sarebbero proposti in uno stato apartitico?
1. Dal Duce o dal Presidium
2. Dall' apparato stesso, come a loro tempo i Templari (wz (e' noto come finirono)
3. Ogni cittadino si puo' proporre come candidato (30.000.000 di candidati)
4. Gruppi di cittadini vanno a raccogliere firme per alcuni candidati. Cosi' sono nati i partiti.
5. derivano, come la Magistratura, dalla pubblica amministrazione. Ma allora, come li mandi via se fanno schifo? E chi decide se sono bravi o fessi?
Hai proposte migliori?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: E' Guerra !
Citazione:
In Origine Postato da cciappas
====
questo in parte è vero..... ma senza partiti come eleggeresti i legislatori??
chi paga di più prede più voti o facendo un sorteggio fra tutti i cittadini??
ma I parititi, come lo sono ora, servono davvero solo a snaturare la volontà dei cittadini .... bisognorebbe avessero più regole e migliore trasparenza...
e sopratutto dopo una legislatuira tutti a casa e non più eleggibili.
molto semplice .
il diritto di voto non è universale , ma lo ha solo il capofamilgia in ogni citta , o chi per lui . Cosi si riporta al centro la familgia e il ruolo del padre agli effetti civili . Tra quelli proposti poi si tira la sorte , altrimenti si cade nella solita corruzione per ottenere consensi.
Il Prefetto presiede alla legalita del tutto . Si nominano cosi i capi delle corporazioni e dei vari strati sociali . L'importante che la scelta ultima non dipenda dal popolo ,ma dalla sorte purche si affermi il concetto che il potere non viene dal basso .
Re: Re: Re: Re: Re: Re: E' Guerra !
[QUOTE]In Origine Postato da Mitteleuropeo
[B]
Citazione:
In Origine Postato da Affus
abolire i partitti significa mettere il cittadino solo di fronte allo stato , senza mediazioni
* Questa l' hai copiata da Lutero. Ma guarda che tra lo Stato e Dio c'e' una bella differenza!
, perchè lo stato non è un padrone cattivo da fregare ma sta lì proprio per te .
* Ammettiamo per un attimo che l' anarchia (di questo parli, no?) sia possibile. Se in un sistema partitico l' Esecutivo ed il Legislativo, organi irrinunciabili di qualsiasi stato, sono espressioni di libere elezioni e sono proposti dai partiti, da chi sarebbero proposti in uno stato apartitico?
1. Dal Duce o dal Presidium
2. Dall' apparato stesso, come a loro tempo i Templari (wz (e' noto come finirono)
3. Ogni cittadino si puo' proporre come candidato (30.000.000 di candidati)
4. Gruppi di cittadini vanno a raccogliere firme per alcuni candidati. Cosi' sono nati i partiti.
5. derivano, come la Magistratura, dalla pubblica amministrazione. Ma allora, come li mandi via se fanno schifo? E chi decide se sono bravi o fessi?
Hai proposte migliori?
Non sapevo che quell’anticristo di Lutero la pensasse cosi .
Lo Stato in qualche modo , anche se molto imperfettamente , fa le veci di Dio e non di Gesu Cristo , bada bene.
Infatti lo stato puo comminare la pena di morte come Dio e, non riguardo alla salvezza e al giudizio eterno ,ma a quello molto
particolare e relativo che riguarda un giudizio di cose terrene . E’stato posto da Dio per provvedere al bene degli uomini tramite la giustizia della sua legge naturale . Lo stato che piu si avvicina a questa legge , cristiano o non cristiano , è quello piu rappresentativo di Dio , cioe piu giusto col suo popolo .
In uno stato non partitico l’esecutivo e il legislativo sono proposti da un nucleo essenziale dello stato che è la famiglia.
Ogni capofamiglia , o chi per lui , esprime un voto per eleggere dei rappresentanti cittadini e tra questi si tira a sorte per le cariche massime . L’importante che si affermi il principio che il potere viene dall’alto e non dal basso e nessuno puo rimuovere i principi della legge naturale .
Poi si potrebbe studiare come avere dei censori o controllori in ogni regione circa l’operato degli eletti che si mandano a casa
ogni cinque , sei , sette ……..ecc.
Non c’e guerra tra magistratura ed esecutivo perché tutti operano nel loro settore per lo stesso bene comune e non secondo gli orientamenti di partito . Se c’è corruzione , ovunque sia , viene colpita .
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: E' Guerra !
Citazione:
In Origine Postato da Affus
Non sapevo che quell’anticristo di Lutero la pensasse cosi .
Lo Stato in qualche modo , anche se molto imperfettamente , fa le veci di Dio e non di Gesu Cristo , bada bene.
Infatti lo stato puo comminare la pena di morte come Dio e, non riguardo alla salvezza e al giudizio eterno ,ma a quello molto
particolare e relativo che riguarda un giudizio di cose terrene . E’stato posto da Dio per provvedere al bene degli uomini tramite la giustizia della sua legge naturale . Lo stato che piu si avvicina a questa legge , cristiano o non cristiano , è quello piu rappresentativo di Dio , cioe piu giusto col suo popolo .
In uno stato non partitico l’esecutivo e il legislativo sono proposti da un nucleo essenziale dello stato che è la famiglia.
Ogni capofamiglia , o chi per lui , esprime un voto per eleggere dei rappresentanti cittadini e tra questi si tira a sorte per le cariche massime . L’importante che si affermi il principio che il potere viene dall’alto e non dal basso e nessuno puo rimuovere i principi della legge naturale .
Poi si potrebbe studiare come avere dei censori o controllori in ogni regione circa l’operato degli eletti che si mandano a casa
ogni cinque , sei , sette ……..ecc.
Non c’e guerra tra magistratura ed esecutivo perché tutti operano nel loro settore per lo stesso bene comune e non secondo gli orientamenti di partito . Se c’è corruzione , ovunque sia , viene colpita .
Poi come libro di testo per :
Storia
Letteratura
Scienze
e altro io proporrei la Bibbia, ma solo l'antico testamento, perchè quello nuovo è troppo rivoluzionario...
Ai teocratici (ignoranti)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: E' Guerra !
Citazione:
In Origine Postato da ScimmioneNudo
Poi come libro di testo per :
Storia
Letteratura
Scienze
e altro io proporrei la Bibbia, ma solo l'antico testamento, perchè quello nuovo è troppo rivoluzionario...
Ai teocratici (ignoranti)
specialmente i libri sapienzali, e pena di morte a chi continua a insegnare psicologia e psicanalisi .
Pensa , anche alcuni dicasteri della chiesa hanno come esperti delle psicologhe bone , quando una volta ascoltavano anche ignoranti in odore di santita prima di publicare qualcosa .