L'astrema tristezza che mi riempie di sè, è proprio causata dal fatto che non ho una risposta a questa domanda, di nessun tipo.
Non c'è nulla che realmente vorrei raggiungere.

L'astrema tristezza che mi riempie di sè, è proprio causata dal fatto che non ho una risposta a questa domanda, di nessun tipo.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

In origine postato da Oli
Sforzati e trovala e dopo ti sentirai meglio in tutti i sensi. Potrebbe essere anche piu' d'una: amore, religione, soldi, potere.....
Per esempio, un giorno mi sono messo in testa di diventare miliardario in 1000 giorni (mi scuso col solito pirla, ma e' vero), e mi trovai a lavorare sodo ma felice e senza mai stancarmi: neppure un rafreddore!
-N-
Peccato che un miliardario vero abbia sicuramente cose migliori da fare che fare il grafomane sui forum nella continua ricerca di conferme.In origine postato da nordista
Sforzati e trovala e dopo ti sentirai meglio in tutti i sensi. Potrebbe essere anche piu' d'una: amore, religione, soldi, potere.....
Per esempio, un giorno mi sono messo in testa di diventare miliardario in 1000 giorni (mi scuso col solito pirla, ma e' vero), e mi trovai a lavorare sodo ma felice e senza mai stancarmi: neppure un rafreddore!
-N-![]()
P.S: mio zio lo è veramente, ma non ha dovuto mica andare negli USA?

In origine postato da Nebbia
Peccato che un miliardario vero abbia sicuramente cose migliori da fare che fare il grafomane sui forum nella continua ricerca di conferme.![]()
P.S: mio zio lo è veramente, ma non ha dovuto mica andare negli USA?
Se lo e' diventato, nell'itaglia degli agnelli, dei craxi e dei berlusconi, vuol dire che e' (stato) un fuorilegge.
Ti e' chiara la differenza? Forse a te no.
-N-

Abbiamo a che fare con una persona che ha sicuramente dei gravi problemi comportamentali. Il fatto che ripeta fino alla nausea la sua presunta affermazione economica in un paese come gli Stati Uniti (il luogo comune più vecchio che si conosca) ne è la dimostrazione pratica. Ma il bello è, che sicuramente a furia di raccontare questa palla dei migliardi fatti in america, questo poveraccio alla fine ci crede veramente.
"Non abbia paura chi è senza peccato, non sarò io a scagliare la prima pietra."

Sbagli a parlare di "tristezza", in fin dei conti devi solo modificare l'impostazione della tua domanda: non si tratta di comprendere quale obiettivo vogliamo raggiungere nella vita, ma cosa vogliamo essere. La difficoltà sta nel fatto che ci troveremo sempre, nel passare degli anni, di fronte a questo quesito.In origine postato da Oli
Ciao

Ritengo che l'unica risposta a questo interrogativo stia nell'essenza stessa della vita. Il nostro vero scopo è "vivere", qualsiasi cosa ci sia stato riservato. Il che, visto che siamo esseri intelligenti, non significa "vegetare", bensì trovare in quello che riusciamo a fare la nostra soddisfazione.
Desiderare o adoperarsi per diventare miliardari non completerebbe la nostra esistenza. Noi diciamo: "addichi moris, lassas tottu inoghe", che tradotto in linguaggio "volgare" significa che quando andremo agli alberi pizzuti tutto ciò che avremo accumulato lo dovremo lasciare qui, compresa l'eventuale "gloria".

In origine postato da sosunturzos
[B]Ritengo che l'unica risposta a questo interrogativo stia nell'essenza stessa della vita. Il nostro vero scopo è "vivere", qualsiasi cosa ci sia stato riservato. .
B]
Confermo anch'io....e aggiungo " cercar di vivere nel miglior modo possibile" tutto il resto arriva da sè.......

_______________In origine postato da Oli
Oli, ma ce l'hai la voglia di lavorare o no?
Che vuol dire svolgere qualunque attività utile e possibilmente anche dilettevole ( quest'ultima non tutti se la possono permettere).
Nell'attività si possono trovare molte soddisfazioni sia morali che materiali. Nell'inattività si sta solo a pensare che non si vale un cazzo e che si è inutili: infatti si è proprio inutili e la propria vita è sprecata. Dice il nonno: "L'ozio è il padre dei vizi".
Comunque, la vita è finalizzata all'amore ed alla riproduzione, cioè alla perpetuazione della vita stessa.
Forza Oli: renditi utile e datti da fare ad allevare un po' di padani.![]()
![]()

Lo esprimo in due parole per non invalidare il proposito.
Entrare nella storia, quella con la S maiuscola.
Spira il vento.