Una biografia di Martin Lutero.
Una biografia di Martin Lutero.

Historia Gens Longobardorum

elenco telefonico di Roma A-L.
Avvincente.
devo leggere il seguito.

Caspita! E quanto ci hai messo?In origine postato da DrugoLebowsky
elenco telefonico di Roma A-L. Avvincente. Devo leggere il seguito.![]()

Senza dubbio i "Frammenti" di Pascal, edizione BUR in due volumi... Una volta mi sono caduti in testa dalla cima di un mucchio di libri (sistemazione provvisoriamente necessaria della mia non proprio piccola biblioteca... )... Più "colpito" di così...![]()

Difficile la letture, e pure reperire il testo.In origine postato da Elendil
Historia Gens Longobardorum
Lo hai letto in biblioteca???
"

________________In origine postato da locke
Non sono arrivato a bruciarli, ma sia con I Fratelli Karamazov che con L'Ulisse (due volte) ho rischiato di non finirli.
Cordiali Saluti
Già, anche certi autori russi a volte sono pesanti da reggere; però devo riconoscere che "Il Dottor Zivago" l'ho piacevolmente letto con rilassatezza:
In origine postato da Tomás de Torquemada
Senza dubbio i "Frammenti" di Pascal, edizione BUR in due volumi... Una volta mi sono caduti in testa dalla cima di un mucchio di libri (sistemazione provvisoriamente necessaria della mia non proprio piccola biblioteca... )... Più "colpito" di così...![]()
Fortuna che erano "frammenti"...![]()
![]()

no l' ho comprato...lo vende la tea, testo latino germanizzato / toscanoIn origine postato da cm814
Difficile la letture, e pure reperire il testo.
Lo hai letto in biblioteca???

Io ho provato a leggere la Historia Langobardorum di Paolo Diacono contesto a fronte in italiano/latino per cercare di recuperare la dimenticata lingua ma è stato inutile.
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.