Riporto una interessante discussione dal forum della Destra Radicale .
Cilento Nazione []
Meridionalista Convinto!
Registrato il: May 2003
Provenienza: torino
Messaggi: 713
ICQ:
AIM:
Post #90 di 99
D'accordo, ora tispiego.
Io non mi definisco etnonazionalista, io mi definisco comunitarista.
Sogno non tanto la "piccola patria", ma il ritorno a quelle comunità o comuni, di popolo, quelle terre che da secoli non sono più riconosciute come patrie ma come colonie. Negate alle loro tradizioni, culture, lingue e storia. Quindi per me l'Ausonia, è una terra ma anche una patria, una comunità che merita la sua libertà e non l'oppressione, così come la Padania e tutte le altre patrie colonizzate nel mondo. Ma della razza non me ne fotte niente, non mi interessa il discorso etnico, non sono per la purezza del sangue. Sono per una comunità omogenea, che conserva la sua storia(tradizioni, cultura ecc) e la sua lingua, non dimentica le sue origini, ma non è chiusa come quelli che predicano il disprezzo per i diversi.




