Visualizzazione Stampabile
-
Rif: GENIUS SECULI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Geremy
In quanto al link che hai riportato felix non dice niente se non questo:
Sorry, your search for walter graziano did not find any results.
No documents were found containing "walter graziano".
volevi fregarmi?ti è andata malissimo......:D:D
:postridicolo:
-
Amaro destino è quello del moderatore del forum di economia...
:D
-
Citazione:
Geremy
Ma sicuramente anche per voi questo importante economista che si batte contro il neoliberismo è un pazzo forzanovista o un racconta balle complottista...vero???
:postridicolo::postridicolo::postridicolo:
Se per te stiglitz (criticabilissimo) dice le stesse cose della Randazzo o di Zeigteist, confermi che non sai nè leggere nè scrivere
-
Citazione:
benjamin_linus
Amaro destino è quello del moderatore del forum di economia...
:D
e pensare che era un forum serio fino a qualche tempo fa.. :piango:
-
Citazione:
Geremy
In quanto al link che hai riportato felix non dice niente se non questo:
Sorry, your search for walter graziano did not find any results.
No documents were found containing "walter graziano".
volevi fregarmi?ti è andata malissimo......:D:D
esegesi
-
Citazione:
Geremy
Vediamo se avete anche da ridire su Joseph Stiglitz!
Nel 2002 pubblica "Globalization and Its Discontents" ("La globalizzazione e i suoi oppositori", Einaudi), dove analizza gli errori delle istituzioni economiche internazionali – e in particolare del Fondo Monetario Internazionale – nella gestione delle crisi finanziarie che si sono susseguite negli anni novanta, dalla Russia ai paesi del sud est asiatico all'Argentina. Stiglitz illustra come la risposta del FMI a queste situazioni di crisi sia stata sempre la stessa, basandosi sulla riduzione delle spese dello Stato, una politica monetaria deflazionista e l'apertura dei mercati locali agli investimenti esteri. Tali scelte politiche venivano di fatto imposte ai paesi in crisi ma non rispondevano alle esigenze delle singole economie, e si rivelavano inefficaci o addirittura di ostacolo per il superamento delle crisi.
Stiglitz afferma che il Fondo Monetario Internazionale, perseguendo il cosiddetto "Washington consensus", non protegge le economie più deboli né garantisce la stabilità del sistema economico globale, ma fa in realtà gli interessi del suo "maggiore azionista", gli Stati Uniti, a discapito di quelli delle nazioni più povere. Le argomentazioni di Stiglitz sono particolarmente degne di attenzione perché provengono da un economista inserito nelle istituzioni finanziarie internazionali, e contribuiscono a spiegare perché la globalizzazione ha generato l'opposizione dei movimenti sociali che hanno organizzato le proteste di Seattle e Genova.
Ma sicuramente anche per voi questo importante economista che si batte contro il neoliberismo è un pazzo forzanovista o un racconta balle complottista...vero???
:postridicolo::postridicolo::postridicolo:
stai criticando il "washington consensus"? che cosa originale... non lo fa quasi nessuno! ora che non esiste praticamente più da 10 anni poi è utilissimo!
-
Resta il fatto che io ho proposto persone e documenti in proposito all'argomento e voi oltre che attaccarmi non avete fatto nient'altro. da persone informate come vi ritenete voi, mi sarei aspettato ben altro atteggiamento di fronte alle mie richieste (incessanti) di avere documenti, documentari e testi da poter leggere per capire le vostre tesi; così non solo non le avete esposte, ma tra l'altro rimarcate la vostra dubbia conoscenza di certe tematiche economiche. Contenti voi contenti tutti, ma così facendo non mi avete proprio aiutato per niente! Bona to vada!
-
non ho letto tutto l 3nd solo alcuni post iniziali
un po di cultura sul signoraggio:
http://digilander.libero.it/photogian/signoraggio.pdf
-
Citazione:
morfeo
è un buon documento ;)
-
Citazione:
Feliks
è un buon documento ;)
tranne per la superstizioni mainstream su deflazione e scarsità dei metalli preziosi che frenerebbero i commerci..