Visualizzazione Stampabile
-
Rif: GENIUS SECULI
grazie morfeo!
finalmente qualcuno che invece di parlare a vuoto 8manco avesse la verità in tasca) mi porta all'attenzione un documento interessante su cui si possa studiare il tema in questione.
grazie ancora.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Duca-
tranne per la superstizioni mainstream su deflazione e scarsità dei metalli preziosi che frenerebbero i commerci..
Io invece non sono d'accordo con il punto 2.4, perché l'inflazione (aumento del livello generale dei prezzi) è causata da un'emissione eccessiva di valuta, non dall'aumento della domanda.
-
Citazione:
Gian_Maria
Io invece non sono d'accordo con il punto 2.4, perché l'inflazione (aumento del livello generale dei prezzi) è causata da un'emissione eccessiva di valuta, non dall'aumento della domanda.
e l'aumento di domanda da cosa sarebbe causato secondo te?
-
Citazione:
Gian_Maria
mi era sfuggito il 2.4, cmq è vero, l'aumento dei prezzi è causato dall'aumento della domanda, ma tale aumento della domanda, in caso di inflazione, è determinato da un'emissione eccessiva di valuta...
-
Citazione:
Feliks
e l'aumento di domanda da cosa sarebbe causato secondo te?
Sicuramente non dall'eccessiva emissione di valuta. Secondo te in Zimbabwe il continuo aumento di tutti i prezzi è dovuto al continuo aumento della domanda per tutti i beni/servizi presenti sul mercato? La domanda (in relazione all'offerta) là è più o meno sempre quella.
-
Citazione:
Gian_Maria
Sicuramente non dall'eccessiva emissione di valuta. Secondo te in Zimbabwe il continuo aumento di tutti i prezzi è dovuto al continuo aumento della domanda per tutti i beni/servizi presenti sul mercato? La domanda (in relazione all'offerta) là è più o meno sempre quella.
ti ha risposto duca.
la relazione fra moneta e prezzi non è metafisica, ma si espleta appunto attraverso la domanda
-
Citazione:
Feliks
ti ha risposto duca.
la relazione fra moneta e prezzi non è metafisica, ma si espleta appunto attraverso la domanda
Non hai capito. L'aumento di alcuni prezzi causato dall'aumento della domanda non è inflazione. L'inflazione è l'aumento di tutti i prezzi causato dall'eccessiva emissione di valuta.
-
Citazione:
Gian_Maria
Non hai capito. L'aumento di alcuni prezzi causato dall'aumento della domanda non è inflazione. L'inflazione è l'aumento di tutti i prezzi causato dall'eccessiva emissione di valuta.
cosa che avviene perché aumenta la domanda di tutti i beni indiscriminatamente, non solo di alcuni.
stiamo decendo la stessa cosa, cosa rarissima.
-
Citazione:
Feliks
stiamo decendo la stessa cosa, cosa rarissima.
Mi dispiace deluderti, ma non è così.
Citazione:
Feliks
cosa che avviene perché aumenta la domanda di tutti i beni indiscriminatamente, non solo di alcuni.
No. In Zimbabwe secondo te sta aumentando la domanda di tutti i beni indiscriminatamente?
-
Citazione:
Gian_Maria
Mi dispiace deluderti, ma non è così.
No. In Zimbabwe secondo te sta aumentando la domanda di tutti i beni indiscriminatamente?
certo
la moneta "scotta", perché si sa che domani varrà ancora meno. ciò spinge le persone a comprare il prima possibile (si chiama aumento della velocità di circolazione).
sono effetti notossimi alla teoria economica, se non li conosci vatteli a vedere