Beh, per l'ultras lo scontro fisico fa parte del "gioco", quindi qualsiasi servizio di sicurezza sarebbe un ostacolo. Puntualizzato questo, è chiaro che sarebbe meglio privato che come funziona adesso per i motivi che ti ho detto prima.Originally posted by Studentelibero
La polizia privata è una proposta non nuova che viene da diverse parti (persino dall'attuale ministro degli interni). Io avevo capito che voi volevate togliere qualsiasi tipo di sicurezza all'interno degli stadi. Cmq in teoria sono d'accordo, anche perché non capisco perché lo stato (cioé noi tutti, non tifosi compresi) ogni domenica devono mandare polizia e carabinieri agli stadi quando potrebbero benissimo cercare di contrastare la criminalità nella vita reale. C'è un problema però: chi li paga? I club? Con quali soldi? Sai paradossalmente i soldi delle PAY TV potrebbero non bastare![]()
Tra l'altro, ricordo che nelle settimane immediatamente successive all'11 settembre 2001, mi sembra a Roma (Gianmario potrà essere sicuramente più preciso in questo), il questore ebbe la geniale idea di tagliare molti posti di blocco anti-terrorismo per mandare allo stadio un maggiore numero di poliziotti in vista di un match definito ad alto rischio. Capito? Credono che un ultras sia peggio di un terrorista.
Tu mi chiedi chi li paga? Io ti rispondo che le società hanno già tantissime spese, una in più (peraltro non credo sia così ingente) non sarà quella che le farà fallire.

è vero che se non lo faccio in trasferta in alcune partite rischio di non tornarci vivo a casa ma non è comunque normale. Non credi?