Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Vincent
    Ospite

Predefinito La scossa della mia vita

A voi capita qualche volta di sentire la scossa quando toccate oggetti metallici come la portiera della macchina, il passamano di un grande magazzino o addirittura la manopola della doccia?

Ebbene, a me succede spessissimo, quando faccio la doccia poi la cosa è sistematica.

Se non sbaglio queste scosse derivano dall'elettricità statica che si accumula sul corpo quando si indossano capi di abbigliamento sintetici e che poi si scarica in questo modo così dannatamente fastidioso.

Quali stratagemmi potete consigliarmi per ridurre o eliminare il problema?

Desaparecido
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La scossa della mia vita

In Origine Postato da Vincent
    Indossare dei modaioli guanti in gomma, utili anche per cogliere altre opportunità, quali uccidere senza lasciare tracce, immergere le mani in sostanze chimicamente dannose, leggere il Foglio, spolverare l'argenteria.
    Spira il vento.

Vincent
    Ospite

Predefinito

Si, ma tu mi ci vedi andare in giro fuori o fare la doccia coi guanti di lattice?
    Altre soluzioni? Ad esempio agitare in modo energico le braccia prima di toccare qualcosa di metallico secondo voi può essere efficace (e quì ci vorrebbe un ingegnere)?

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

non indossare scarpe di gomma,

collegare l'auto a terra con apposita catenella.

o comunque badare che li oggetti metallici che si toccano non siano isolati da terra

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: La scossa della mia vita

A voi capita qualche volta di sentire la scossa quando toccate oggetti metallici come la portiera della macchina, il passamano di un grande magazzino o addirittura la manopola della doccia?

Ebbene, a me succede spessissimo, quando faccio la doccia poi la cosa è sistematica.

Se non sbaglio queste scosse derivano dall'elettricità statica che si accumula sul corpo quando si indossano capi di abbigliamento sintetici e che poi si scarica in questo modo così dannatamente fastidioso.

Si, certo quasi sempre....postai anch'io un thread del genere circa un anno fa...a me succede spesso aprendo il cancello di casa ela portiera della macchina.....gli amici forumisti mi diedero un sacco di spiegazioni...chi perchè indossavo roba sintetica....chi perchè c'era un clima secco.....è che non riesco, ma soprattutto non ho tempo, altrimenti ti posterei il link di quel thread....è cmq una cosa assai fastidiosa

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo Barrichello funzionano; l'unico problema è fare la doccia con le scarpe...

Valleverde Antistatica:

Con queste calzature si può dire basta a quelle piccole, ma fastidiose scosse che si prendono salendo o scendendo dall'auto, mentre si tocca lo sportello. Il merito è della suola che è attraversata da microconduttori in rame, collegati a loro volta con una piastrina all'interno della calzatura. Questo sistema permette di neutralizzare tutte le cariche elettrostatiche accumulate dall'organismo, responsabili delle scosse.

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scuotere le braccia non dovrebbe aiutarti, però nella doccia il pomello lo sostituirei con uno di plastica.

Miles Insulae

Vincent
    Ospite

Predefinito

Ho appena scoperto che per eliminare la scossa sotto la doccia devo prima staccare lo scaldabagno.

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho appena scoperto che per eliminare la scossa sotto la doccia devo prima staccare lo scaldabagno.
    ______________________-
    Attenzione, perchè se sei certo ci quello che affermi, ci potrebbe essere dispersione di corrente dalla resistenza dello scaldabagno: ciò può essere estremamente pericoloso.
    Ti conviene far controllare lo scaldabagno da un tecnico valido, il quale dovrà verificare se si tratta di una dispersione da contatto (appunto per guasto della resistenza) oppure se si tratta di una microscopica dispersione di natura capacitiva: in tal caso non corri pericolo alcuno, a parte il piccolo fastidio.
    Se infine entri nella doccia carico di elettricità statica perchè ti sei appena levato degli indumenti sintetici elettrizzanti (tipo poliestere, ecc) o perchè hai camminato su un tappeto di particolare materiale sintetico, allora o aspetti un attimo prima di fare la doccia e ti scarichi attraverso l'aria oppure cambi tappeto e metti indumenti intimi in cotone, che è di cellulosa pura e non elettrizza.

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se ti può interessare, io ho eliminato la scossa dell'auto con un metodo semplicissimo:

quando scendi, prima di mettere il piede per terra, metti la mano sul ferro dello sportello e tienicela fino a quando non hai appoggiato il piede per terra.

Io ormai c'ho fatto l'abitudine, lo faccio velocissimamente senza pensarci e la scossa non la prendo.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima