



Fanculo alle catene! Stupidissimi corpi scomodi in quanto non rigidi che penzolano da piani senza attrito e cadono con leggi orarie esponenziali!
(illo aveva lo scritto di fisica stamattina e la cosa gli procuro' una catena alla testa... a proposito gli orali iniziano fra 3 quarti d'ora)


Vi sono catene e catene....Quelle dell'amore, per esempio, sono le più ambite, ma anche le più difficili da slegare. Quelle da neve, invece, servono per far impazzire chi guida, che, vedendo nevicare, deve fare una lotta per montarle e poi, andando avanti, deve constatare che la strada è stata sgomberata dai solerti spazzaneve dell'ANAS. Poi vi sono le catene di quelli che si legano ai pali davanti agli uffici pubblici per protestare contro le corna che gli ha messo la moglie. Le catene dell'ancora, per chi ha una barca non troppo grande, sono invece una dannazione quando devi disancorarti. Poi vi sono anche le catene d'oro, pesanti ornamenti per bulli di periferia. Le catene di Battiato invece sono il succedaneo di ammaliare, incantare. Che più? Le nuovissime catene sono quelle del computer che non ti permettono di avere più una vita libera. E poi le catene spezzate dall'uomo muscoloso in non ricordo più quale simbologia della libertà, le catenelle del cesso (ormai fuori moda), ma ancora buone per impiccarsi e...se a qualcuno ne vengono in mente altre, che le dica!