Ebbene si, con la nuova campagna a World in Flames sono tornato a giocare con l'italiano ed il giapponese. Ed ora vi beccate il game report
Giocatori:
Francesco: Germania;
Marcello: Italia e Giappone;
Francesco: Usa e Commonwealth;
Enrico: Russia, Cina e Francia.
Il gioco è un WiF base senza espansioni. Io avrei voluto giocare con tutto, compreso Days Of Decision, ma eravamo troppo pochi. Marco ha dato forfait.
Si comincia, come sempre, dal settembre/Ottobre 1939, con l'attacco tedesco alla Polonia. Francesco setuppa la maggioranza della Wermacht sul confine polacco. Gli attacchi però non sono fortunati. Il tedesco non riesce a prendere Varsavia, e la Polonia sopravviverà per il turno successivo. Tra l'altro il caccia polacco tirerà giù un Messerschimit 109.
Al loro turno Commonwealth e Francia dichiarano guerra al reich. Non succede però niente se non degli scontri navali nel Baltico ad opera dei sub alleati.
Il russo occupa la sua porzione di Polonia, poi reclama la Bessarabia alla Romania. Francesco cede la Bessarabia, poi nega le richieste Ungheresi e Bulgare su Transilvania e Dobrugia meridionale. Francesco dichiara quindi guerra ad Ungheresi e Bulgari. Budabest viene subito occupata.
Nel lontano oriente i marines giapponesi arrivano nel Sud della Cina per attaccare, e subiscono pesanti perdite. A questo punto anche il cinese va al contrattacco rioccupando Canton.
L'italiano al momento se ne sta buono e calmo. Per ora ho cominciato a produrre il trasporto anfibio (su Gibilterra c'è una sola unità... ma mi sa che presto Massi ne metterà una seconda).
In settimana dovremmo trovarci per un altro scontro. Sperando che Francesco ed Enrico non abbiano sempre questa fortuna sfacciata con i dadi...
sayonara
marce

).