In Origine Postato da FreeFlag
Dopo il Porta a Porta di ieri sera con un Pezzotta in evidente imbarazzo e ridotto alle battutine mi verrebbe da rispondere che questi qui (i sindacati) non sono in grado di difendere nessuno.
Ma siccome mi reputo una persona seria mi sforzerò di rispondere perché, a mio avviso ci sono due considerazioni da fare:
1 - il problema è
politico e istituzionale e quindi l'eventuale risposta politica avrebbe dovuto essere richiesta da forze politiche avversarie. A meno che il sindacato non abbia funzioni politiche ma, almeno sulla carta anche se la pratica è diversa, non mi risulta che nessun sindacato si sia candidato alle politiche e sia stato eletto come forza politica (troppa politica in questa frase...).
La "triade" se è vero che ha ricevuto il sostegno di DS e Comunisti ha fatto la figura del biscottino facendosi strumento di altri.
Ribadisco, il sindacato ha altri obiettivi e altri modi di esprimere il suo dissenso.
Non ho seguito Porta a Porta ... è vero che il sindacato ha diversi modi per esprimere il suo dissenso... secondo me può farlo anche in una tv pubblica...
2 - Il secondo è di metodo: non è assolutamente ammissibile (sempre a mio avviso) che si abbia la pretesa di chiedere una compensazione o una riparazione compensativa (e si invochi la par condicio) di fronte ad un intervento legittimo di un capo di governo quasi a dimostrare che quell'intervento era specioso.
Non volevo dire questo... nessuna compensazione... solo informazione per i telespettatori...
Mi risulta, poi, che l'intervento del premier (che non hoi seguito) sia stato di circa 7 minuti: perché Lei ne chiede 30? Perché qui se stiamo a guardare il pelo sull'uovo la Sua (o le vostre) lagne sono ingiustificate dal punto di vista della "PAV CONDICIO"...
Ha ragione ... ho sbagliato a scrivere 30 minuti... e per la fretta non ho corretto... era il mio unico post di ieri sera ... scritto in tutta fretta... ma ritengo poco elegante la parte finale del suo paragrafo...Barbanera non storpia nessun termine e usa le maiuscole con TUTTI ... lo ricordi BENE...
Credo infine che i titolari della riforma siano Maroni e Tremonti: è a loro che, semmai, dovrebbe essere chiesto un confronto per una questione di rispetto istituzionale. E' ovvio che per voi l'obiettivo è solo uno ma ci sono delle regole.
E ovvio che se Berlusconi volesse rispondere lo potrebbe fare. Ma non lo farà, come non lo fece ai tempi del supplichevole Rutelli.
Corretta la sua osservazione... i titolari della riforma sono Tremonti e Maroni ma può rispondere anche Berlusconi ... lo ha detto Lei... ma sbagliata l'insinuazione ... mi riferivo al dibattito sui contenuti della riforma non ... come Lei insinua... per colpire il Premier ...
Comunque tutta questa messa in scena
è ridicola se solo pensiamo alle preoccupazioni sul cambio dell'annunciatrice...
Cose da pazzi.
Lei spesso richiama i forumisti che utilizzano termini non appropriati per non dire offensivi o altro...e poi... conclude con una frase di questo tipo... mi consenta ironicamente stupida... B.