Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71
  1. #31
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da locke
    la diretta no è troppo, forse che eravate abituati dal pre-precedente cda ad avere la tv pubblica al servizio dei sindacati.
    la diretta per l'Usa-day nel novembre 2001 con 30.000 di Forza Italia però c'è stata eccome, mi pare.

  2. #32
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    la diretta per l'Usa-day nel novembre 2001 con 30.000 di Forza Italia però c'è stata eccome, mi pare.
    Su Rete 4 o sulla rai?

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  3. #33
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,882
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    la diretta per l'Usa-day nel novembre 2001 con 30.000 gaglioffi di Forza Italia però c'è stata eccome, mi pare.
    A parte l'offesa inaccettabile di "gaglioffi" nei confronti di persone (non solo di Forza Italia) che si sono sentite emotivamente coinvolte in una tragedia senza precedenti (mi vergogno per Lei, guardi... La compatisco) proprio l'eccezionalità di quei frangenti avrebbe costituito per la TV in generale un obbligo "morale" di mandare la diretta.

    Ma di mezzo c'era il "nemico"... vero? E' vergognoso.

    Vede, io sto attraversando un periodo di dubbi e domande. Ma atteggiamenti e apprezzamenti come i Suoi uniti a quelli di altri mi fanno pensare che, forse, mi sto facendo troppi scrupoli.

    Si vergogni!


    Un Saluto dal Kobra.

  4. #34
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    A parte l'offesa inaccettabile di "gaglioffi" nei confronti di persone (non solo di Forza Italia) che si sono sentite emotivamente coinvolte in una tragedia senza precedenti (mi vergogno per Lei, guardi... La compatisco) proprio l'eccezionalità di quei frangenti avrebbe costituito per la TV in generale un obbligo "morale" di mandare la diretta.

    Ma di mezzo c'era il "nemico"... vero? E' vergognoso.

    Vede, io sto attraversando un periodo di dubbi e domande. Ma atteggiamenti e apprezzamenti come i Suoi uniti a quelli di altri mi fanno pensare che, forse, mi sto facendo troppi scrupoli.

    Si vergogni!


    Un Saluto dal Kobra.
    ovviamente la "offesa inaccettabile" era rivolta anche ad un gruppo di naziskin che salutarono Berlusconi al grido di "du-ce-du-ce". Chissà se anch'essi si sono sentiti "emotivamente coinvolti" tanto da partecipare all'inutile pagliacciata propagandistica promossa da Giuliano Ferrara.
    Pensi che alcuni di loro, tempo dopo, si sono sentiti talmente "coinvolti" da entrare in uno studio televisivo a Verona, ed aggredire un Imam.

  5. #35
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,882
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    ovviamente la "offesa inaccettabile" era rivolta anche ad un gruppo di naziskin che salutarono Berlusconi al grido di "du-ce-du-ce". Chissà se anch'essi si sono sentiti "emotivamente coinvolti" tanto da partecipare all'inutile pagliacciata propagandistica promossa da Giuliano Ferrara.
    Pensi che alcuni di loro, tempo dopo, si sono sentiti talmente "coinvolti" da entrare in uno studio televisivo a Verona, ed aggredire un Imam.
    Vede, Drugo, una persona di mentalità aperta (non pretendo di dire liberale) non si sognerebbe mai di definire inutile una qualsiasi manifestazione perché è una legittima espressione delle proprie opinioni. Mi rendo conto che la Sua mente è tutt'altro che aperta e tollerante il che pone seri dubbi da dove provenga il "regime"...

    Ragionando come fa Lei potrei dire che la risposta che il sindacato darà alla "provocazione" governativa è assolutamente insignificante (quattro misere ore!) rispetto alla gravità della situazione così come viene prospettata dalla sinistra e, di riflesso, in questo thread.

    Ma non mi sognerei mai, per una questioni di principio e di liberalità, di definire quello sciopero una "pagliacciata propagandistica!

    Spiace che la cultura, in questo caso la Sua, spesso faccia il paio con la protervia...

    Circa il resto gli eccessi ci sono dappertutto, compresi i "nazi". Ma mi risulta (è un fatto che mi hanno riferito e che se è vero mi riempie di orgoglio) che La Russa, ieri o l'altro giorno, ha dato due ceffoni quasi in diretta ad un giovanotto che faceva il saluto romano durante l'esecuzione dell'Inno di Mameli alla presenza di Ciampi.

    Ecco, Drugo. Il RISPETTO degli altri, innanzitutto...

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro sig. FreeFlag, il fatto che la minoranza degli italiani abbia votato nell'ormai lontano 2001 per far governare l'Italia a Berlusconi e accoliti, non la dovrebbe esimere dal riflettere su cosa il governo attuale sta facendo e su come governa l'Italia.

    E il fatto che Berlusconi in persona anziche' rivolgersi al parlamento parli in televisione (determinato dal semplice fatto che sulle pensioni crollo' il Berlusconi I) a lei forse non dice nulla, ma in termini politici significa semplicemente fottersene del parlamento liberamente eletto dagli italiani, dei sindacati e di quant'altro. Che poi lei giudichi la protesta dei sindacati "di parte" e' normale ma sicuramente non ne ha letto le proposte, che forse apparirebbero un po' piu' sensate rispetto alla scriteriata gestione patrimoniale ed economica dell'attuale governo.

    D'altra parte chiedere di giudicare un governo ad una persona presuppone che la stessa sia capace di elaborare un criterio di giudizio, al di la' del fatto che uno se ne puo' fregare altamente della Schifani o di altro.

    Se forse avesse un po' piu' di visione della storia, si sarebbe accorto da tempo che sia l'impostazione, la visione e gli atti del governo Berlusconi nulla hanno a che vedere ne' con il liberalesimo classico e nemmeno con la destra.

    Mi fa piacere che si metta dei dubbi cosi' come scrive, anche perche' secondo il mio modesto parere qualunque persona dotata di un mimimo di capacita' intellettiva si renderebbe conto che questo governo e' il peggiore governo dell'eta' repubblicana, senza ne' cercare destra o sinistra e senza bisogno di essere "comunisti" o quant'altro.

    Ma d'altra parte come diceva Niccolo Tommaseo

    "L'orgoglio mura l'intelletto che, assediato dalla verita', muore di fame"

    Saluti

    Luca Loi
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  7. #37
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,882
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    Il Rispetto agli altri lo si deve esigere anzitutto da chi ci ricopre incarichi istituzionali.
    Non mi pare che le affermazioni di berlusconi sui "magistrati disturbati mentali" vadano in questa direzione..solo per citare un esempio recente..
    se fossimo un paese normale un tale individuo sarebbe stato costretto alle dimissioni..
    vergognatevi...


    Già. E' lecito che che qualcuno venga definito ladro, mafioso, corruttore, ecc. ecc., ogni giorno, tutti i giorni... ma non gli è permesso reagire.
    Prendo nota.


    e' inutile che vi gloriate dei 4 ceffoni dati a un ragazzotto che fa il saluto romano.

    Allora è vero! La Russa... sei un mitico!

    i lavoratori sono anzittuo cittadini e ocme cittadini hanno diritto, come tutti, a un'informazione libera.

    [color=darkblue]Mai detto il contrario. E' per questo motivo che in edicola c'è ancora l'Unità...


    Buon Pranzo.

  8. #38
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,882
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fuori_schema
    Caro sig. FreeFlag, il fatto che la minoranza degli italiani abbia votato nell'ormai lontano 2001 per far governare l'Italia a Berlusconi e accoliti, non la dovrebbe esimere dal riflettere su cosa il governo attuale sta facendo e su come governa l'Italia.
    Apprezzo, ovviamente, i consigli e l'attenzione che mi riserva e non merito ma si fa un pò fatica a parlare di minoranza quando vengono scoperte migliaia di schede elettorali votate imboscate e sfuggite a qualsiasi controllo né si può sorvolare su questo sistema continuamente offensivo e denigratorio nei confronti di chi ha espresso una sua valutazione. Definire "accoliti" coloro che sono stati regolarmente eletti non Le (vi) fa onore né apre spiragli di possibile dialogo.

    Comunque, al di là delle contumelie e dei motivi che hanno determinato la scelta televisiva - che conosco benissimo e che qualcuno interpreta addirittura come una sorta di "fiducia" imposta agli alleati... (come vede sono abbastanza attento) - che Lei vede come attentato e una forma di regime in fieri, rimane il fatto che la pretesa di rivalsa era immotivata e pretestuosa.

    Ai tempi dell'art. 18 giravano per le fabbriche dei volantini distribuiti dai sindacati che non dicevano tutta la verità ma solo ciò che tornava utile.

    Ora, se l'esigenza è quella di informare, mi spiega perché era necessario mentire?

    Poi se le proposte sindacali "sono più sensate" può anche essere. Mi piacerebbe sentirle, però e non mi pare che ier sera Pezzotta abbia brillato in questo senso.

    Si apra un dibattito allora, televisivo, giornalistico, ci si confronti, si faccia capire alla gente di cosa stiamo parlando. Ma non si tenti di sfruttare l'onda del consenso o del malcontento per una rivalsa di tipo elettoralistico.

    E' una questione che non è di competenza del sindacato. A meno che, CGIL esclusa, il sindacato non sia burattino manovrato da altri...


    Un Saluto dal Kobra.

  9. #39
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: E, se qualcuno...

    [QUOTE]In Origine Postato da FreeFlag
    In Origine Postato da FreeFlag
    Dopo il Porta a Porta di ieri sera con un Pezzotta in evidente imbarazzo e ridotto alle battutine mi verrebbe da rispondere che questi qui (i sindacati) non sono in grado di difendere nessuno.

    Ma siccome mi reputo una persona seria mi sforzerò di rispondere perché, a mio avviso ci sono due considerazioni da fare:

    1 - il problema è politico e istituzionale e quindi l'eventuale risposta politica avrebbe dovuto essere richiesta da forze politiche avversarie. A meno che il sindacato non abbia funzioni politiche ma, almeno sulla carta anche se la pratica è diversa, non mi risulta che nessun sindacato si sia candidato alle politiche e sia stato eletto come forza politica (troppa politica in questa frase...).
    La "triade" se è vero che ha ricevuto il sostegno di DS e Comunisti ha fatto la figura del biscottino facendosi strumento di altri.
    Ribadisco, il sindacato ha altri obiettivi e altri modi di esprimere il suo dissenso.

    Non ho seguito Porta a Porta ... è vero che il sindacato ha diversi modi per esprimere il suo dissenso... secondo me può farlo anche in una tv pubblica...

    2 - Il secondo è di metodo: non è assolutamente ammissibile (sempre a mio avviso) che si abbia la pretesa di chiedere una compensazione o una riparazione compensativa (e si invochi la par condicio) di fronte ad un intervento legittimo di un capo di governo quasi a dimostrare che quell'intervento era specioso.

    Non volevo dire questo... nessuna compensazione... solo informazione per i telespettatori...

    Mi risulta, poi, che l'intervento del premier (che non hoi seguito) sia stato di circa 7 minuti: perché Lei ne chiede 30? Perché qui se stiamo a guardare il pelo sull'uovo la Sua (o le vostre) lagne sono ingiustificate dal punto di vista della "PAV CONDICIO"...

    Ha ragione ... ho sbagliato a scrivere 30 minuti... e per la fretta non ho corretto... era il mio unico post di ieri sera ... scritto in tutta fretta... ma ritengo poco elegante la parte finale del suo paragrafo...Barbanera non storpia nessun termine e usa le maiuscole con TUTTI ... lo ricordi BENE...

    Credo infine che i titolari della riforma siano Maroni e Tremonti: è a loro che, semmai, dovrebbe essere chiesto un confronto per una questione di rispetto istituzionale. E' ovvio che per voi l'obiettivo è solo uno ma ci sono delle regole.

    E ovvio che se Berlusconi volesse rispondere lo potrebbe fare. Ma non lo farà, come non lo fece ai tempi del supplichevole Rutelli.

    Corretta la sua osservazione... i titolari della riforma sono Tremonti e Maroni ma può rispondere anche Berlusconi ... lo ha detto Lei... ma sbagliata l'insinuazione ... mi riferivo al dibattito sui contenuti della riforma non ... come Lei insinua... per colpire il Premier ...

    Comunque tutta questa messa in scena è ridicola se solo pensiamo alle preoccupazioni sul cambio dell'annunciatrice...

    Cose da pazzi.

    Lei spesso richiama i forumisti che utilizzano termini non appropriati per non dire offensivi o altro...e poi... conclude con una frase di questo tipo... mi consenta ironicamente stupida... B.

  10. #40
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Tanto per dire; la SOLA CGIL rappresenta, nello specifico, più di 5.000.000 di italiani.
    Più dei votanti della Lega.
    La CISL circa 4.500.000. La UIL circa 2.500.000.
    Fanno, all'incirca, 12.000.000 di consensi, o di deleghe.

    Forza Italia è stata votata da circa 10.000.000 di italiani.

    Ha DIRITTO o no, il sindacato, ad uno spazio PUBBLICO di rappresentatività?
    Gli è stato (o, almeno, c'hanno provato) NEGATO per PRECISA volontà di UNA persona.

    Non è un regime???

 

 
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aumento IVA al 22%: ancora dubbi?
    Di marco78 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-13, 13:39
  2. Se qualcuno avesse ancora dei dubbi...
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-04-11, 12:48
  3. Ancora dubbi?
    Di Mauri61 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 09-04-11, 18:23
  4. Per chi avesse ancora dubbi...
    Di Newborn (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-11-08, 11:19
  5. Se Qualcuno Avesse Ancora Dei Dubbi
    Di sa socca nel forum Sardismo
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-02-07, 12:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito