Risulta anche a voi che dal tardo pomeriggio di ieri non sia possibile accedere a Google, tanto in versione italiana, che originale?
Prova a caricare la pagina, ma, dopo il tempo previsto, compare la schermata di errore 404.

Risulta anche a voi che dal tardo pomeriggio di ieri non sia possibile accedere a Google, tanto in versione italiana, che originale?
Prova a caricare la pagina, ma, dopo il tempo previsto, compare la schermata di errore 404.
Spira il vento.

a me no...

Possibile che dopo quattro giorni consecutivi ancora non abbia la possibilità di accedere ad alcuna versione di Google, mentre visiono correttamente qualsiasi altro sito?
Suggerimenti?
Spira il vento.

prova con l'indirizzo ip:
http://216.239.41.99
se con questo ti arriva l'home page di Google, allora è un problema di DNS tuo o del tuo provider che non traduce bene il nome nell'IP
(io farei anche una pulizia di tutti i cookie, file temporanei internet, ecc.)

Infatti con l'indirizzo IP riesco a connettermi correttamente.Originally posted by pcosta
prova con l'indirizzo ip:
http://216.239.41.99
se con questo ti arriva l'home page di Google, allora è un problema di DNS tuo o del tuo provider che non traduce bene il nome nell'IP
(io farei anche una pulizia di tutti i cookie, file temporanei internet, ecc.)
Il mio provider è Fastweb.
Sei così gentile da darmi qualche consiglio in merito al magico mondo dei DNS?
Grazie di questo importante step.
Spira il vento.

Nella configurazione della connessione Internet viene specificato qual'è il server DNS (il traduttore da IP a nome) primario e secondario.
Per Fastweb dovrebbero essere
- dns1.fastweb.it oppure 213.140.2.12
- dns2.fastweb.it oppure 213.140.2.21
se non vanno (può succedere) puoi provare a sostituirli con gli indirizzi di DNS pubblici (utilizzabili da tutti):
217.146.139.5
193.155.207.61
Dove inserire questi valori, dipende dal S.O che hai installato.

c'è un file di testo in c\windows dove puoi scrivere gli ip corrispondenti a una certa url,
non mi ricordo il nome del file, facciamo fare il lavoro al nostro pcosta......

puoi anche provare, una volta lanciata l'url di google a premere refresh renendo premuto il tasto shift.

farsi a mano il file "hosts" è proprio da disperazione... e poi è in posti diversi a seconda del S.O.Originally posted by Pasquin0
c'è un file di testo in c\windows dove puoi scrivere gli ip corrispondenti a una certa url,
non mi ricordo il nome del file, facciamo fare il lavoro al nostro pcosta......
meglio provare a cambiare il DNS nelle proprietà del TCP/IP della connessione a Internet.
shift-refresh che fa? pulisce la cache DNS?

si penso che cancelli le precedenti versioni della pagina in cache, o quantomeno le ignora.Originally posted by pcosta
farsi a mano il file "hosts" è proprio da disperazione... e poi è in posti diversi a seconda del S.O.
meglio provare a cambiare il DNS nelle proprietà del TCP/IP della connessione a Internet.
shift-refresh che fa? pulisce la cache DNS?