Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pagliacciate di AN

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pagliacciate di AN

Apriamo qst post permanente dove ognuno potrà inserire le pagliacciate di qst partito statalista, meridioanlista, antipadano e filomondialista.

Avanti nel circo Fini&Storace c'è posto per tutti!!!
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

02 ott 11:19 An: Storace potrebbe consegnare oggi le sue dimissioni

ROMA - Il presidente della Regione Lazio, Francesco Storace, di An, potrebbe dimettersi dall'esecutivo del partito. Secondo indiscrezioni, Storace potrebbe consegnare oggi stesso le sue dimissioni al vicepremier Gianfranco Fini. (Agr)

"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

02 ott 124 Ddl Gasparri: La Russa, "Nessun franco tiratore in An, ma messaggio politico"

ROMA - Le votazioni agli emendamenti presentati dalle opposizioni nella maggioranza non appartengono ad An. Lo afferma Ignazio La Russa aggiungendo che ''E' evidente che se ci sono stabilmente, durante tutta la mattina, 20, 30 voti di meno non si tratta di un caso - spiega La Russa - si tratta di un messaggio politico, un messaggio di malessere di alcune frange nella maggioranza, inviato nel peggior modo e nella peggiore situazione passibile'. (Agr)

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scoppia An: Storace sbatte la porta

Resa dei conti nel partito dopo il doppio schiaffo sulla legge tv. Nel pomeriggio bollente riunione per scegliere il capogruppo alla Camera. Il governatore del Lazio minaccia: "Potrei lasciare l'esecutivo".

ROMA - Nonostante le rassicurazioni di Gianfranco Fini, la riunione del gruppo parlamentare di Alleanza nazionale di oggi pomeriggio si preannuncia quantomeno turbolenta.Perché sul nome del nuovo presidente dei deputati di An non c’è affatto quella concordia generale che il leader del partito cerca di contrabbandare. E perché le tre correnti interne sono ormai ai ferri corti. Con quella di Destra Sociale sempre più sul piede di guerra. E difatti si vocifera con insistenza che il governatore del Lazio Francesco Storace (uno dei suoi due leader insieme a Gianni Alemanno) avrebbe intenzione di dimettersi dall'esecutivo di An proprio oggi pomeriggio.

Al momento comunque il diretto interessato non conferma né smentisce. “Posso solo dire - dichiara laconico il presidente della regione Lazio - che sto seriamente ragionando sulla situazione interna del mio partito che non mi piace per niente''.

Insomma ieri Fini garantiva che l’intesa era ormai cosa fatta. E tutti davano per scontato che l’uomo che avrebbe sostituito Ignazio La Russa alla guida dei deputati (dopo che quest’ultimo è diventato coordinatore nazionale del partito) sarebbe stato Giuseppe Anedda. Lui, in quanto decano del gruppo e blando esponente della corrente Nuova Alleanza non sgradito a quella maggioritaria di Destra protagonista, sembrava finora la figura giusta per mettere un po’ tutti d’accordo.

Ma già stamani la situazione si è fatta ben più torbida. La corrente minoritaria ma agguerrita di Destra sociale infatti si sente tagliata fuori ancora una volta dalle scelte di organigramma del partito. E a questo punto se venisse confermato il gesto di Storace sarebbe clamoroso, perché delineerebbe in maniera inconfutabile una vera e propria spaccatura dentro il partito di Fini. Senza contare che questa divaricazione non potrebbe non avere conseguenze sulla stabilità della stessa maggioranza di governo. Del resto il sospetto che fra i franchi tiratori che hanno sgambettato il ddl Gasparri in questi due giorni ci siano anche esponenti della corrente storaciana di An è tuttora forte.

La riunione dei deputati di Alleanza nazionale che comincerà alle 15 di oggi (e alla quale parteciperà con un intervento attesissimo lo stesso Fini) diventa quindi cruciale. Lì si tratterà di capire se passerà la candidatura di Anedda, senza il consenso di Alemanno e Storace che propongono invece Pasquale Viespoli o Carmelo Briguglio; se si deciderà piuttosto di congelare La Russa fino a gennaio in attesa di una schiarita interna; o se magari si cercherà invece di trovare un nome alternativo che eviti le lacerazioni. In questo senso riprende quota nelle ultimissime ore la candidatura di Mario Landolfi. L’attuale portavoce del partito è infatti uomo navigato e di polso. E soprattutto non è ascrivibile a nessuna delle tre correnti. Da tempo infatti lui risponde direttamente al Presidente Fini.

(2 OTTOBRE 2003, ORE 120)

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

DDL GASPARRI: VIOLANTE, IN AN SOFFRONO ASSE BOSSI-BERLUSCONI
    02/10/2003 - 12:27

(ASCA) - Roma, 2 ott - ''In partiti piu' liberi, come Alleanza nazionale, si sente maggiormente il peso dell'oppressione berlusconiana e degli interessi patrimoniali che obbligano le varie parti politiche a seguire la tutela del tornaconto del presidente del Consiglio'': lo sostiene in una pausa dei lavori a Montecitorio, il capogruppo dei Ds, Luciano Violante. ''Oggi An elegge il capogruppo e vedremo che succede, ma il malessere del partito di Fini e molto diffuso anche in Forza Italia, anche se ne parlano di meno'' afferma ancora Violante ''perche' la radice del malessere e' nell'asse Bossi-Tremonti-Berlusconi''. ''Lega e Forza italia parlano meno, ma la crisi e' dappertutto'' aggiunge l'esponente diessino. Cer/cam/rs

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

comico come un comunista lecchi il culo agli odiatissimi nemici di un tempo in funziona antileghista.....qst dovrebbe far riflettere i padani che credono di avere in AN un partito che garantisca ordine e disciplina ed in vece è la versione 2003 della dc.....
    AN: OGGI RIUNIONE GRUPPO CAMERA CON FINI
    02/10/2003 - 13:15

All'ordine del giorno l'elezione del nuovo capogruppo. La scelta dovrebbe cadere su Gian Franco Anedda. (ASCA) - Roma, 2 ott - Riunione dei deputati di An con Fini, oggi pomeriggio, alla Camera. L'appuntamento e' per eleggere il nuovo presidente del gruppo, ma sara' anche l'occasione per un confronto sullo stato del partito dopo la nascita del cosiddetto ''correntone nero'' e la votazione del ddl Gasparri. E' atteso un discorso del presidente del partito Gianfranco Fini. Dalla riunione, che si svolgera' a porte chiuse, dovrebbe uscire eletto capogruppo Gian Franco Anedda che sostituira' Ignazio La Russa chiamato da Fini all'incarico di coordinatore nazionale del partito. Anedda proveniente dalle file del ''correntone'' e' pero' gradito anche dall'altra corrente di Destra Protagonista (Gasparri La Russa). min/cam/sl

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

An, Storace rompe con Fini

Anedda eletto capogruppo alla Camera anche con i voti del "correntone nero". Ma il governatore del Lazio annuncia: "Mi dimetto dall'esecutivo del partito". E dà dell'"oligarca" a Fini.

ROMA - Doveva essere Gianfranco Anedda, e così alla fine è stato. La riunione del gruppo di Montecitorio di Alleanza nazionale ha dunque partorito il ventilato nome di compromesso per la carica di presidente dei deputati. Ma è il caso Storace ad esplodere ora con più violenza. Il governatore del Lazio si è infatti dimesso dall'esecutivo di via della Scrofa, spiegandone i motivi in una dura lettera a Fini. E non dopo averlo definito pubblicamente un "oligarca", salvo poi rettificare senza troppa convinzione.

Fini èdunque riuscito per l'ennesima volta, se si esclude la ferita di Storace, a riportare in equilibrio la situazione interna al partito. Perché stavolta anche i componenti della corrente Destra Sociale (a cominciare dall’altro suo leader Gianni Alemanno) si sottomettono alla ferrea disciplina di partito e accettano di avallare la designazione fatta da Gianfranco Fini. Anche se hanno comunque cercato di contrastarla fino all’ultimo minuto utile.

Lo hanno fatto premendo per tutta la giornata di ieri, e finanche poche ore prima della riunione decisiva, sui vertici della componente di Nuova Alleanza, con cui avevano stretto un intesa negli ultimi tempi a scapito della fazione maggioritaria di Destra Protagonista.

E quelle dimissioni di Storace che erano apparse non sicure per tutta la giornata, al punto che Fini aveva pubblicamente ammesso di non aver ricevuto alcuna lettera dal governatore, sono arrivate putuali dopo l'elezione di Anedda. ''Io non vado ad assumere una iniziativa di opposizione a Fini, io voglio stare nel mio cantuccio regionale, - aveva detto il presidente della Regione Lazio - faccio il presidente della Regione finché il grande oligarca ce lo consente ...''.

Un attacco frontale a Fini il suo? Sembrerebbe di no, visto che subito dopo sempre Storace precisava: ''Ho pronunciato la parola oligarca davanti ai giornalisti, ma, come è facilmente comprensibile, non era riferita a Gianfranco Fini''. Con chi ce l’aveva allora? Difficile a dirsi. Forse con la coppia che guida Destra Protagonista (Ignazio La Russa e Maurizio Gasparri), e che sembra avere il potere di vero su ogni iniziativa delle altre due correnti? Non è dato saperlo.

Rimane il dato certo di un nuovo presidente del gruppo parlamentare che sostituisce quel La Russa passato al coordinamento nazionale di An con ampi poteri. E che incarna la classica figura di compromesso, personalmente inattaccabile, anche se forse non proprio carismatica.

Anedda , già capogruppo di An in Commissione Giustizia alla Camera, è infatti con i suoi 73 anni il più anziano deputato del partito, se si escludono i due presidenti di commissione Gustavo Selva (Esteri) e Pietro Armani (Ambiente). Ma è soprattutto un uomo che aderisce blandamente alla componente di Nuova Alleanza (guidata da Adolfo Urso, Altero Matteoli e Domenico Nania), senza però suscitare veti da parte di Destra protagonista. La sua designazione non piaceva soltanto a Destra sociale.

Che difatti ha tentato fino all’ultimo di far passare uno dei suoi (Pasquale Viespoli o Carmelo Briguglio). Ma poi, come detto, anche gli uomini di Alemanno e Storace hanno piegato la testa, sebbene molto a malincuore.

Le fibrillazioni nel partito comunque restano alte. Sempre Storace parla infatti come chi non ha affatto rinunciato a dare di nuovo battaglia alla prima occasione utile. “'Ieri ho parlato con alcuni colleghi di partito, - ha detto il governatore laziale - ci sono varie motivazioni su tale questione. Ora ne dobbiamo ragionare. Tuttavia io non sono animato dalla voglia di fare danni. Non mi va insomma di litigare con Fini, e dire le cose che penso mi porterebbe a litigare con lui. Io faccio il Presidente della Regione e lui fa il capo del partito. Qui non si tratta di una goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma di un vero e proprio ''temporale. E poi non ha molta importanza che io stia nell'esecutivo politico, posso assicurare che non gliene importa niente a nessuno''.

(2 OTTOBRE 2003, ORE 120, aggiornato alle 16:25)

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gianfranco Anedda e' il nuovo capogruppo alla Camera
    An, Storace a Fini: ''Mi dimetto dall'esecutivo''
    Il presidente della regione Lazio in una lettera: ''Rischieremmo di doverci impegnare nel discutere cose su cui mi sembra la pensiamo in maniera opposta''

Francesco Storace
    (foto Infophoto)

Roma, 2 ott. (Adnkronos) - Francesco Storace ha scritto una lettera Gianfranco Fini, per chiedergli di accogliere le sue dimissioni dall'esecutivo di An dove, scrive Storace, ''rischieremmo di doverci impegnare a fondo nel discutere cose su cui mi sembra la pensiamo in maniera assolutamente opposta. Prendila -dice Storace- come l'ennesimo gesto di affetto e di amicizia nei tuoi confronti''.
    ''Caro Gianfranco -scrive Storace nella breve lettera di dimissioni dall'esecutivo di An- mi ha davvero fatto molto piacere stare insieme martedi' scorso alla cerimonia per il Sant'Andrea, una struttura in cui ho creduto e ti ringrazio per aver accettato il mio invito e soprattutto per le belle parole che hai pronunciato nei mei confronti. Penso che quest'esperienza di governo sia fortemente 'motivante' e intendo continuare ad impegnarmi appieno in essa. Del resto, si tratta di un'attivita' assolutamente totalizzante che non consente distrazioni di altro tipo''.
    Oggi intanto Gianfranco Anedda e' stato votato all'unanimita' nuovo capogruppo di An alla Camera in sostituzione di Ignazio La Russa, nominato coordinatore del partito.
    ''Gli interventi e l'elezione unanime di Anedda a capogruppo dimostrano la sostanziale compattezza del partito. Non ne avevo mai dubitato, ma si tratta comunque di un dato politico destinato ad incidere anche nel prossimo futuro, di cui dovranno tener conto tutti, anche all'interno della coalizione'' ha detto Gianfranco Fini al termine della riunione dei deputati di An. La sostanziale unita' di An, ha aggiunto il vicepremier, ''sgombra il campo da un equivoco, che e' stato alimentato, e cioe' che il problema della coalizione possa essere nella dialettica interna ad Alleanza Nazionale''.

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Der Wehrwolf

Fieramente Leghista
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Der Wehrwolf
    comico come un comunista lecchi il culo agli odiatissimi nemici di un tempo in funziona antileghista.....qst dovrebbe far riflettere i padani che credono di avere in AN un partito che garantisca ordine e disciplina ed in vece è la versione 2003 della dc.....
    e purtroppo di questi idioti, cioè dei "padani" che, per suprema ignoranza e qualunquismo politico, considerano AN un partito da ordine & disciplina, ce ne sono ancora molti, fin troppi, anche se vi dico per esperienza personale di certa gente da me conosciuta che più di qualcuno sta cominciando faticosamente ad aprire gli occhi sulla sgradevole realtà...

Ma del resto AN non è un moderno partito "di destra" liberale, così come deve essere oggi un partito di quel genere per essere rispettabile? Del resto il modello "giusto" sono i repubblicani amerikani, i conservatori britannici, la "destra" francese alla Chirac, e simili brutture ripugnanti...

Cosa ci si può aspettare da modelli del genere?