Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cina
Citazione:
In Origine Postato da Banditore
il gigante Cinese continua a crescere, SARS o non SARS, diffamazione eo elogio, non c'è verso di fermare quel +10% all'anno di PIL che noi possiamo solo sognarci... e dico purtroppo perchè non sarei troppo felice di un mondo cinacentrico in quanto non mi va che si guardi a un paese totalitario, oppressore dei diritti umani (vedi Tibet), con il più alto numero di esecuzioni capitali almondo, e sostanzialmente con un governo semi-militare come ad un esempio di civiltà.
il 10% lo ebbe il giappone degli anni 60, la Cina è sul 7%,
e non disprezzarla tanto la cina, che ci hai gli USA dentro casa....
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cina
Citazione:
In Origine Postato da Pasquin0
il 10% lo ebbe il giappone degli anni 60, la Cina è sul 7%,
e non disprezzarla tanto la cina, che ci hai gli USA dentro casa....
Lo so che gli Usa non sono poi così tanto meglio... ma tra i due preferisco ancora loro... e poi chi lascia la via vecchia per la nuova...
Comunque per il 7 o il 10 era un approx, lo so bene che era meno del 10 mi pareva il 9 ma evidentemente ricordavo male.... il 7 comunque èun dato stratosferico confronto a noi.
Per quanto riguarda l'autarchia l'unico problema fondamentale sarebbe il petrolio... cmq si potrebbe anche fare un libero mercato Europeo con la Russia dentro per non avere problemi in quei frangenti... l'importante è che ci sia una sostanziale parità di regole per quanto riguarda i prodotti in libera concorrenza cosa che io vedo attualmente dura per i paesi coinvolti nel WTO. Forse si è accelerato troppo i tempi e questi sono i risultati...
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cina
Citazione:
Per quanto riguarda l'autarchia l'unico problema fondamentale sarebbe il petrolio... cmq si potrebbe anche fare un libero mercato Europeo con la Russia dentro per non avere problemi...
un libero mercato Europeo con la Russia...l'arabia....la nigeria....gli usa....
Citazione:
In Origine Postato da Pasquin0
"Popolazione con istruzione secondaria: 41,8% !!!"
41,8% di diplomati! altro che "failing to improve".....:rolleyes:
il fatto è che hanno paura dell'altissimo livello delle università cinesi.
Io "ai cessi pubblici" ho imparato a calcolare percentuali. Tu dal tuo manicomio sai che percentuale e' 7milioni su 1 miliardo e 300 milioni di persone?
E il 58% di gente senza diploma di scuola superiore, sai che sono tanta, ma taaanta gente?
Se vuoi ti do' una mano a fare i calcoli, cosi vedi quant'e' forte la tua tesi che la cina ha "un alto tasso di scolarita' ":fru
Citazione:
per ora è l''unica strategia che hanno gli USA ma la realtà è che (purtroppo) il gigante Cinese continua a crescere, SARS o non SARS, diffamazione eo elogio, non c'è verso di fermare quel +10% all'anno di PIL che noi possiamo solo sognarci... e dico purtroppo perchè non sarei troppo felice di un mondo cinacentrico in quanto non mi va che si guardi a un paese totalitario, oppressore dei diritti umani (vedi Tibet), con il più alto numero di esecuzioni capitali almondo, e sostanzialmente con un governo semi-militare come ad un esempio di civiltà.
Banditore,
per il record 2/3 della popolazione cinese vive nella campagne, in poverta'. Mettiamo siano all'incirca 800milioni di persone...la possiamo vedere dal lato positivo (altro potenziale di crescita) e da quello negativo (come minchia si fa ad accoglierli nelle citta'...)