Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cina
Citazione:
In Origine Postato da Mr. Hyde
Banditore,
per il record 2/3 della popolazione cinese vive nella campagne, in poverta'. Mettiamo siano all'incirca 800milioni di persone...la possiamo vedere dal lato positivo (altro potenziale di crescita) e da quello negativo (come minchia si fa ad accoglierli nelle citta'...)
Secondo i dati Ufficiali Cinesi, i cinesi "urbanizzati" hanno un Disposable Income (2002) di 7,500.00 YUAN, nel mentre i Cinesi Non Urbanizzati hanno entrate nette Annuali per 2,470.00 YUAN. Ovvero nelle citta´ il solo DI e´ 3 volte superiore delle entrate nette annuali di coloro che non vivono nelle citta´. Ma il porbblema non e´ solo quello, anche la crescita´ e´ a sfavore degl´ 800 Milioni di Cinesi che non vivono nelle Citta´.
Nel mentre che il DI delle Citta´ e´ cresciuto del 10%, l´ entrate nette annuali al fuori delle citta´ sono crescute unicamente del 4%, ovvero l´ abisso si sta allargando.
Citazione:
Io "ai cessi pubblici" ho imparato a calcolare percentuali. Tu dal tuo manicomio sai che percentuale e' 7milioni su 1 miliardo e 300 milioni di persone?
E il 58% di gente senza diploma di scuola superiore, sai che sono tanta, ma taaanta gente?
Se vuoi ti do' una mano a fare i calcoli, cosi vedi quant'e' forte la tua tesi che la cina ha "un alto tasso di scolarita' ":fru
hyde, ma lo sai cos'è il tasso di scolarità?
non ha NULLA a che vedere con la percentuale di diplomati che io ti ho citato per controbattere la tesi che in Cina ci sono solo pochi laureati di alto livello.
Questo thread era cominciato sul lavoro minorile, il tasso di scolarità è la percentuale di giovani che frequentano la scuola dell'obbligo, e che quindi non lavorano,
ebbene tale percentuale in cina è superiore al 98%, altro che lavoro minorile!
il 12% di senza istruzione sono i vecchi.
dunque...7mil su 1,3mld sarebbe....lo 0,54%,
700mil il 54%.....
Citazione:
Banditore,
per il record 2/3 della popolazione cinese vive nella campagne, in poverta'. Mettiamo siano all'incirca 800milioni di persone...la possiamo vedere dal lato positivo (altro potenziale di crescita) e da quello negativo (come minchia si fa ad accoglierli nelle citta'...)
è semplicissimo, la cina ha circa 10 volte la popolazione giapponese, si fanno 10 giapponi......
è siccome ha 25 volte la superficie del giappone....gli avanzerebbero quasi 6 milioni di kmq.....
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cina
Citazione:
In Origine Postato da Amati75
Secondo i dati Ufficiali Cinesi, i cinesi "urbanizzati" hanno un Disposable Income (2002) di 7,500.00 YUAN, nel mentre i Cinesi Non Urbanizzati hanno entrate nette Annuali per 2,470.00 YUAN. Ovvero nelle citta´ il solo DI e´ 3 volte superiore delle entrate nette annuali di coloro che non vivono nelle citta´. Ma il porbblema non e´ solo quello, anche la crescita´ e´ a sfavore degl´ 800 Milioni di Cinesi che non vivono nelle Citta´.
Nel mentre che il DI delle Citta´ e´ cresciuto del 10%, l´ entrate nette annuali al fuori delle citta´ sono crescute unicamente del 4%, ovvero l´ abisso si sta allargando.
NON SI KAPISCE UN KAZZO.....allargato....
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cina
Citazione:
In Origine Postato da Pasquin0
NON SI KAPISCE UN KAZZO.....allargato....
Cos'e' che non capisci scusa?
Reddito DI Popolazione che vive nelle citta': 7,500.00 YUAN (10% 20002)
Reddito Annuale Popolazione al di fuori delle citta': 2,470.00 YUAN(+4%)
Cos'e' cosi complicato che non capsici?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cina
Citazione:
In Origine Postato da Pasquin0
hyde, ma lo sai cos'è il tasso di scolarità?
non ha NULLA a che vedere con la percentuale di diplomati che io ti ho citato per controbattere la tesi che in Cina ci sono solo pochi laureati di alto livello.
Questo thread era cominciato sul lavoro minorile, il tasso di scolarità è la percentuale di giovani che frequentano la scuola dell'obbligo, e che quindi non lavorano,
ebbene tale percentuale in cina è superiore al 98%, altro che lavoro minorile!
il 12% di senza istruzione sono i vecchi.
dunque...7mil su 1,3mld sarebbe....lo 0,54%,
700mil il 54%.....
La scuola dell'obbligo in cina fino a dove va, neanche alla fine delle superiori? Perche' se andasse allafine delle superiori, allora avremmo praticamente 6 persone su 10 senza diploma...questo certamente non sarebbe un "alto tasso di scolarita' ".
Ora se l'obbligo per loro va solo fino alle elementari/medie...allora "compliementi" piu' vivi :fru