Prego tutti di avere un po' di pazienza, perché è la prima volta che partecipo a un Forum e probabilmente sarò alquanto imbranata.
Ho deciso di iscrivermi perché da quello che vedo in rete mi sembra che finalmente qualcosa si stia muovendo, sia a destra che a sinistra (uso questi termini per comodità di linguaggio, ma se voi avete adottato altre definizioni fatemelo sapere).
Su questo Forum ho letto, fra le altre cose, le "Porcherie politiche" e l'intervento di Preve postato da Ugo Maria Tassinari. Da quel che ho capito, mi pare che un po' di "fascisti" da una parte e un po' più di "compagni" dall'altra abbiano saltato il fosso. Era ora.
Dopo anni di sclerotizzazioni ideologiche, finalmente qualcuno che trova il coraggio di rimettersi in discussione e di prendere le distanze da paraocchi e pregiudizi per un progetto comune!
Capisco che è dura: signori, avete sputato sui rispettivi altari. Ovvero, per dirla con Freud (e sono convinta che a certi monoteismi ideologico-politici un po' di psicoanalisi farebbe un mondo di bene), AVETE UCCISO IL PADRE. E adesso l'orda si scatena.
Fare come voi non è facile: significa rompere col passato, perdere persone, lasciarsi alle spalle eventi, chiavi di lettura, sensibilità. Significa buttar via antichi punti di riferimento per darsene altri, tutti da inventare. Una piccola creazione, insomma. Ma per creare, si sa, prima è necessario distruggere. Io credo che ne valga la pena.
Auguri, e tenete duro.