Risultati da 1 a 7 di 7
    Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mi sto rendendo conto ke FR ha colto nel segno

RIflettevo sui casi della vita e mi sono reso conto di una cosa a dir poco stupefacente.

Ho realizzato ke il marketing FR è riuscito a svuotare il mio cervello e a riprogrammarlo, nel senso ke ora, quando penso ad un viaggio, non cerco mai in altro posto ke non sul sito Ryanair.

L'altra settimana un amico mi ha kiesto come andare ah Heidelberg, bene, io ho subito pensato: vah ad Hahn, prendi il bus e poi ad Heidelberg.

Un altro amico doveva andare ad Alghero: io non ho esitato: ci vai via londra con FR!!!

Devo dire di essere ormai il prodotto ke il marketing FR esattamente voleva, e la cosa + strana è ke non mi dispiace affatto di qs cosa.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oli, da un lato sono felice, perchè parte di quel lavoro di riprogrammazione del tuo celrvello e di molte altre migliaia di viaggiatori è anche opera mia, forse non ho lavorato male (scusate per la poca modestia, ma ogni tanto bisigna ritagliarsi qualche piccolo spazio di gloria), ma fidati di un consiglio di chi ci passa mezza giornata al giorno nella tana del lupo: diffida, diffida, diffida, diffida...... e non sbagli mai

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da airblue
    Oli, da un lato sono felice, perchè parte di quel lavoro di riprogrammazione del tuo celrvello e di molte altre migliaia di viaggiatori è anche opera mia, forse non ho lavorato male (scusate per la poca modestia, ma ogni tanto bisigna ritagliarsi qualche piccolo spazio di gloria), ma fidati di un consiglio di chi ci passa mezza giornata al giorno nella tana del lupo: diffida, diffida, diffida, diffida...... e non sbagli mai
    Beh, da quanto si sente in giro, non è ke ci si possa fidare moltissimo delle altre tane...............

Resta comunque il fatto, ke anke x viaggi su località non tipicamente FR, non mi è neppure passata nell'anticamera del cervello la possibilità di utilizzare un altro vettore.

FR basta ed avanza.

Complimenti agli strateghi marketing di FR!!!!

P.S. Rispettando la logika e la coerenza tipike del mio modo di pensare, devo confermare il mio odio assoluto verso FR, x l'errata scelta degli aerei utilizzati e, soprattutto, x l'enorme affronto personale a me fatto in occasione della scelta di BGY come hub anzikè l'ottimo VBS.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

airone
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da airblue
    Caro Airblu non capisco a cosa vuoi alludere dicendo "diffida". Io so solo una cosa che e' negli ultimi 3 anni sono stato a londra a trovare mia cugina piu' di 5 volte e non ho pagato mai piu' di 30€ RT TAX incl. a me questo basta direi che e' sufficiente, non credi? Pensa che una volta ho provato ad usare un biglietto millemiglia e quindi pagando solo le tasse e mi veniva a costare piu' di 50€ BRI-FCO-LHR e vv........... dunqe di cosa dovrei diffidare.

P.S.: allora vuoi svelarci qualcosa in piu' su questi voli nazionali in italia della FR? Almeno a noi puoi dire qualcosa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi date retta al buon airblue: diffidare sempre.

E poi Ryanair come tutte le altre low cost bisogna saperla usare....
    Anche io penso alle sue destinazioni (ma anche a quelle di tutte le altre) quando devo programmare un viaggio. Ma se dovessi andare a Francoforte, vi assicuro che nel costo del volo FR ci aggiungo anche quello dello spostamento da Hanh....E cosi' per tutto il resto.

Ciao

Stefano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il mio "diffida" è stato ben inteso da Steman.

Quando si deve prendere una scelta è sempre meglio valutare tutte le opzioni, è assolutamente sbagliato andare a colpo sicuro credendo di risparmiare.
    E' come per i centri commerciali: quando sono nati oltre 10 anni fa avevano negozi con prezzi realmente inferiori rispetto ai negozi esterni. Ma adesso che hanno prolificato e sono ben consolidati nelle prime opzioni di scelta d'acquisto dei consumatori, sono realmente sempre più convenienti??
    La risposta è NO. Anzi avrei centinaia di esempi di prodotti simili venduti dai negozi delle gallerie dei centri commerciali che sono più costosi del negozio vicino a casa.
    Ma però per il consumatore medio rappresentano ancora il luogo più conveniente per l'acquisto.
    La loro presenza però ha avuto l'effetto di eliminare tra le reatà esterne i negozi meno effiocienti e competitivi, lasciando "vivere" solo i più virtuosi.
    Provate ad associare ai negozi dei centri commerciali i vettori low-cost (assistenza dei commessi inesistente, genere self service, cliente=numero), ai negozi esterni i vettori tradizionali (cliente coccolato= risorsa di sopravvivenza) e tirate le somme.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Alberto,
    un'analisi cosi' dei vettori Low Cost non l'avevo mai letta.
    Complimenti.

Tornando a noi, ecco un esempio pratico: sto cercando di passare il capodanno a Londra.
    Purtroppo quell'arpia del mio capo ancora non mi da l'ok.
    Vorrei partire il pomeriggio del 31 dicembre e rientrare il 6 gennaio.
    A fine agosto FR mi chiedeva tutto compreso 80 euro circa. Oggi siamo gia' a 130.
    British ha voli da Roma per Gatwick e Heathrow a/r tutto compreso a 160 euro....Probabilmente anche AZ tirera' fuori qualche offerta.
    CHi mi conviene di piu' considerando che FR mi lascia a STN alle 19 del 31 mentre BA o AZ mi lasciano a LHR dove con mezz'ora di metro e un bus sto a casa del mio amico?

E easyjet? Niente da fare, non ha praticamente voli disponibili.....

Ciao

Stefano