Simpatica, colta, già amministratrice in passate legislature comunali e sarebbe LA PRIMA SINDACO DONNA IN QS COMUNE ( a proposito c'è mai stato un sindaco donna in qs. città ? )
Non ci avete mai pensato ?

Simpatica, colta, già amministratrice in passate legislature comunali e sarebbe LA PRIMA SINDACO DONNA IN QS COMUNE ( a proposito c'è mai stato un sindaco donna in qs. città ? )
Non ci avete mai pensato ?

BRAVO BOMBACCI IO SONO DACCORDISSSSSSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!

è notorio che le prime nemiche delle donne in politica sono le donne stesse,
figuriamoci poi degli uomini che "ardono" dall'ambizione del potere da secoli e secoli.

potremmo considerarla una considerazione seria ?
No, perchè Bombacci ha sparato il nome e pensandoci bene l'idea non sarebbe certo male !!!!
Tutto sta a capire se a SANTA esiste un centro destra !!!!!

interessante...molto interessante l'idea !!!!!
Io non voterei mai il c. destra per le ragioni di cui avrete certo capito, ma il cammino ( e ve lo dico da amico ) mi sembra un po' tutto in salita.
In effetti CONTRO... vi ha posto un quesito che molti sammargheritesi vorrebbero porgervi.
Dov'è il c. destra a santa ?
Se i vostri " alleati" saltellano qua e la per procurarsi le seggiole buone con chi candidereste la simpatica profesoressa ?
Solo con AN ?
Lo scenario politico locale è contorto, incestuoso, marziano e privo di ogni logica politica........
cmq., trovo interessante ( per voi ) l'idea di Bombacci.
.....scusa bomby...vuoi tradire il prof delle brigue ?????

caro RE del peep, gli aggettivi che hai dato alla politica sammargheritese calzano a pennello. Oggi non sappiamo con certezza quali alleanze si stanno creando sottobanco " la pancia del potere non ha fondo " IO non so cosa ne possa pensare la prof.ssa federici di quanto ho scritto ; ribadisco: il prof. de marchi meriterebbe un appoggio di qs. parte politica SUBITO prima CHE VADA Ad impigliarsi NELLA RETE DI "QUALCUN'ALTRO".
Mi pare doveroso, in considerazione del fatto che su qs. forum abbiamo oramai da quasi un anno tirato in ballo un sacco di persone, ricordare che la sig.ra FEDERICI ESISTE ed ha tutte le caratteristiche per poter ricoprire una carica politica in una prossima amministrazione...vuoi COMESINDACO o come assessore di una ipotetica GIUNTA CON A CAPO IL " MEGU DE BRIGUE".
""AN ha bisogno di mostrare, attraverso donne e uomini d'integrità morale la sua vera caratteristica politica ED I SUOI VALORI.""

Sono pienamente d'accordo col candidare la Prof. Federici Sindaco e pronta a collaborare come donna, madre, lavoratrice ad offrirle il mio appoggio senza etichette.

E finalmente uscì un nome! Si certamente il metodo non è dei + ortodossi, nominare una persona a Sua insaputa e perdipiù su di un Forum informatico è una novità (almeno per Santa).
Ovviamente nulla daeccepire sul nome in quanto trattasi di persona seria e competente che ha senza dubbio molte simpatie soprattutto in un quartiere importante quale è San Siro.
Ma una volta tanto sono d'accordo con RedelPeep, di che schieramento sarebbe rappresentante la Prof.?
Del centrodestra (che esiste solo virtualmente)? di A.N. (sarebbe molto limitativo)? O forse di uno schieramento "trasversale" (un mio vecchio pallino)?
Attenzione: fare nomi è sempre molto rischioso, si finisce per discuterne all'inverosimile con il rischio di "bruciarli" e di favorire i soliti opportunisti ,che stanno (perennemente) alla finestra!
Saluti .... bruciacchiati!![]()

questa si che è democrazia !!!!!!!
il popolo che decide..anzi impone LA CANDIDATURA DI QUALCUN'ALTRO......
sembra strano...in qs. città dove parecchi darebbero...chissa che cosa per farsi candidare !!!!

..e per quale motivo uno si dovrebbe " bruciare" proponendo il suo nome.
Io sono dell'idea CHE BISOGNA PRONUNCIARE FINO ALLA NAUSEA IL NOME DI CHI VORRESTI FARE VINCERE..proprio per incollarlo nella mente della gente !!!!
saluti pompieri