Citazione Originariamente Scritto da Silvia
E' vero, pare guardasse con simpatia alla Germania di Hitler, ma questo non significa necessariamente che sia fuggito là, anche se è possibile. Majorana era un essere distaccato, solitario, introverso, più portato ad astrarsi dal mondo che a interessarsi seriamente di politica. Per questo mi è più facile pensare che la sua scomparsa sia dovuta a una sorta di suicidio: un suicidio della mente, che non implica per forza la morte.
Ma il sapere che Hitler sarebbe in Italia da lì a qualche mese e che lui l'avrebbe visto sfilare!
Mi sembra una donzella romantica innamorata!
Se tutti i fisici o scienziati dovessero sparire per l'egoicità che li porta a valorizzare la loro invenzione in negativo (certo che la prima atomica inventata non è l'accendisigari) anche Cristoforo Colombo avrebbe potuto non far più ritorno dalle "Indie"...
Oltretutto ci sono storie non in chiaro riguardanti gli scienziati tedeschi che gli alleati si portarono subito in America...e altri in Urss.
La Germania, dicono che avesse già costruita una Atomica e fu quella che fu sganciata su Hiroshima (la prima)...