Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: Mi presento!

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Peucezio
    Orazio, per una volta devo cordialmente dissentire da te.
    Cordiale amico, prendo atto del tuo dissenso, ma personalmente rimango ancorato ad alcune semplici considerazioni che, nella povertà del parorama del nostro ambiente, mi portano a favoreggiare le posizioni del Fronte Sociale Nazionale di Tilgher.
    La mia scelta è dovuta a vari fattori. In primis da un confronto con quello che offre l'area con successiva opzione di quello che ritengo migliore, meno peggio o comunque salvabile. E visto che la Fiamma si fa continuatrice di una tradizione politica, quella del MSI, con cui ho sempre avuto ben poco a che spartire, e che Forza Nuova raccoglie il peggio del peggio di quello che si è mai visto nell'area, retrocedendola di fatto ad un clerico-fascismo anni '50, trovo quindi nelle istanze sociali e terceriste del Fronte l'unica seria alternativa politica al momento disponibile nell'area nazionalrivoluzionaria.
    Certo Tilgher ha diverse zone d'ombra, ma questo non significa nulla, in quegli anni tutti, chi più chi meno, furono costretti a mettere mano ai ferri e a 'sporcarsi le mani'. Bisogna poi vedere di cosa effettivamente si può accusare Tilgher. Personalmente ritengo le sue colpe essere molto meno gravi di quelle che comunemente gli si vogliono imputare.
    Inoltre non posso che continuare a preferire chi in quegli anni scelse di scendere per le strade a difendere con la vita la forza delle proprie idee, a chi scappa latitante e torna miliardario o a chi è invece rinomato per i propri intrallazzi e doppiogiochismi.

Trovo invece totalmente inessata la tua equiparazione della pseudo destra liberista e atlantista con quella terzoposizionista e sociale, ponendogli come antagonista proprio quella destra borghese e reazionaria Dio-Patria-Famiglia che invece è da sempre l'essenza stessa dello pseudo fascismo di cui prima.
    L'unica seria alternativa allo stallo attuale è il superamento dell'archeo-bipolarismo destra-sinistra, quello che, almeno nelle intenzioni, il Fronte si era posto fin dall'inizio.

Sull'appoggio a Veltroni posso tranquillamente ammettere essersi trattato di errore.

Chiudo con la questione dei cosidetti 'no-global'. Manifestarci insieme? L'idea di fondo, anche se da sgrezzarsi e da inquadrarsi correttamente, non è di per sè errata. Quindi non ci vedo nulla di male. Si potrebbe parlare, come si è già fatto in passato, dell'effettiva inconsistenza di questo movimento pseudo antagonista e finto ribellista efficacemente manovrato per aggregare forze potenzialmente pericolose e dissolverle in un amalgama rivoltosa che non va a centrare assolutamente il cuore del problema, ma questo ha ben poco a che vedere con il Fronte e la propria politica.

Sai, io tra Franco e Ramiro Ledesma Ramos scelgo il secondo ad occhi chiusi, scelgo il fascismo sociale e nazionale alla bieca reazione borghese, sovente filo-chiericale e perbenista, e per questo indirizzo le mie simpatie al Fronte Sociale Nazionale. Non nego che in futuro queste mie simpatie potrebbero indirizzarsi verso altri lidi, magari a seguito di scelte sbagliate del Fronte od alla nascita di forze politiche migliori. Ma allo stato attuale delle cose supportare il Fronte mi pare l'unica scelta accettabile, specialmente da parte di chi, come me si è astenuto dal votare per lunghi dieci anni.

Queste le mie impressioni.
    Ti saluto in amicizia e rispetto.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Dimenticavo una cosa. Il Fronte ha un altro punto di forza, quello di poter contare su di un programma politico di un certo respiro. Stilato da un personaggio come Carlo Terracciano, che stimo e che leggo sempre con interesse. Per quanto in questo stesso forum gli è stato rinfacciato di dire sempre le stesse cose da decenni. Posizione questa che invece io trovo apprezzabile, denotando infatti fedeltà ad un'idea e, soprattutto, la validità ideologica di istanze politiche e programmatiche che riesceno ad attraversare il tempo conservando intatta la propria freschezza ed attuabilità

E con questo chiudo.

Emiliano
    Ospite

Predefinito

non dimenticare che dal FSN sono fuoriusciri coloro che oggi si fanno chiamare "comunitaristi" e qui ne abbiamo anche un forum. Gente che si proclama nè a destra nè a sinistra,a fino a vent'anni fa faceva saluti romani e inneggiava al reich. Tutto ciò è molto strano...

Emiliano
    Ospite

Predefinito

esempi di comunitarismo...

il PCN ovvero partito comunitario nazional-europeo...partito che discende direttamente da Triath ex combattente nazista, che ha teorizzato una futura alleanza tra estrema destra e comunisti in funzione antimondialista.

i fondatori del movimento "comunitaristi" e dei circoli italiani, provengono esperienze del neofascismo anni '70, e molti sostengono che essi hanno promosso tali scelte per mescolarsi nel movimento no-global (vedi anche il FSN) e combattere il mondialismo giudaico da sinistra ma con lo stesso spirito fascista di prima.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Emiliano
    non dimenticare che dal FSN sono fuoriusciri coloro che oggi si fanno chiamare "comunitaristi" e qui ne abbiamo anche un forum. Gente che si proclama nè a destra nè a sinistra,a fino a vent'anni fa faceva saluti romani e inneggiava al reich. Tutto ciò è molto strano...
    Blablabla.

Per il resto posso dirti che lessi alcuni numeri dell'allora 'rosso e nero', ed uno del nuovo 'comunitarismo', al che ho deciso di sospendere le letture in tal senso. Quella roba non fa per me.

Saluti.

Emiliano
    Ospite

Predefinito

Thriat o come si chiama, è stato un combattente delle SS, proprio alla fine del conflitto con gli alleati. La corrente Nazional Bolscevica nacque come Sinistra Nazista, vedi i fratelli Strasser delle SA, opposti alle SS. Il comunitarismo è una forma di contiguità ideologica con il cosiddetto " nazi-maoismo" degli anni 70-80.

Il Fronte Sociale Nazionale si ispira ai principi dell'Eurasismo, corrente dell'estrema destra russofila, che vede nelle proprie fila nostalgici di Lenin e Stalin, e ammiratori del Nazismo.

Emiliano
    Ospite

Predefinito

a mio avviso sei tu che non capisci un cazzo!

cerca su internet e verifichi da te ciò che sto dicendo io.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Emiliano

Fai una cosa, leggiti Comunitarismo o fatti un giro sul nostro forum e poi scusati per tutte le atroci cazzate che hai sparato...

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Orazio Coclite
    Cordiale amico, prendo atto del tuo dissenso, ma personalmente rimango ancorato ad alcune semplici considerazioni che, nella povertà del parorama del nostro ambiente, mi portano a favoreggiare le posizioni del Fronte Sociale Nazionale di Tilgher.
    La mia scelta è dovuta a vari fattori. In primis da un confronto con quello che offre l'area con successiva opzione di quello che ritengo migliore, meno peggio o comunque salvabile. E visto che la Fiamma si fa continuatrice di una tradizione politica, quella del MSI, con cui ho sempre avuto ben poco a che spartire, e che Forza Nuova raccoglie il peggio del peggio di quello che si è mai visto nell'area, retrocedendola di fatto ad un clerico-fascismo anni '50, trovo quindi nelle istanze sociali e terceriste del Fronte l'unica seria alternativa politica al momento disponibile nell'area nazionalrivoluzionaria.
    Certo Tilgher ha diverse zone d'ombra, ma questo non significa nulla, in quegli anni tutti, chi più chi meno, furono costretti a mettere mano ai ferri e a 'sporcarsi le mani'. Bisogna poi vedere di cosa effettivamente si può accusare Tilgher. Personalmente ritengo le sue colpe essere molto meno gravi di quelle che comunemente gli si vogliono imputare.
    Inoltre non posso che continuare a preferire chi in quegli anni scelse di scendere per le strade a difendere con la vita la forza delle proprie idee, a chi scappa latitante e torna miliardario o a chi è invece rinomato per i propri intrallazzi e doppiogiochismi.

Trovo invece totalmente inessata la tua equiparazione della pseudo destra liberista e atlantista con quella terzoposizionista e sociale, ponendogli come antagonista proprio quella destra borghese e reazionaria Dio-Patria-Famiglia che invece è da sempre l'essenza stessa dello pseudo fascismo di cui prima.
    L'unica seria alternativa allo stallo attuale è il superamento dell'archeo-bipolarismo destra-sinistra, quello che, almeno nelle intenzioni, il Fronte si era posto fin dall'inizio.

Sull'appoggio a Veltroni posso tranquillamente ammettere essersi trattato di errore.

Chiudo con la questione dei cosidetti 'no-global'. Manifestarci insieme? L'idea di fondo, anche se da sgrezzarsi e da inquadrarsi correttamente, non è di per sè errata. Quindi non ci vedo nulla di male. Si potrebbe parlare, come si è già fatto in passato, dell'effettiva inconsistenza di questo movimento pseudo antagonista e finto ribellista efficacemente manovrato per aggregare forze potenzialmente pericolose e dissolverle in un amalgama rivoltosa che non va a centrare assolutamente il cuore del problema, ma questo ha ben poco a che vedere con il Fronte e la propria politica.

Sai, io tra Franco e Ramiro Ledesma Ramos scelgo il secondo ad occhi chiusi, scelgo il fascismo sociale e nazionale alla bieca reazione borghese, sovente filo-chiericale e perbenista, e per questo indirizzo le mie simpatie al Fronte Sociale Nazionale. Non nego che in futuro queste mie simpatie potrebbero indirizzarsi verso altri lidi, magari a seguito di scelte sbagliate del Fronte od alla nascita di forze politiche migliori. Ma allo stato attuale delle cose supportare il Fronte mi pare l'unica scelta accettabile, specialmente da parte di chi, come me si è astenuto dal votare per lunghi dieci anni.

Queste le mie impressioni.
    Ti saluto in amicizia e rispetto.
    Ottima analisi

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Bebèrt

Wilhelm da quale anfratto sei sbucato fuori?
    abbiamo "tane" in comune o è solo una convergenza casuale?
    Convergenza casuale (voi siete quelli di cui ho visto un paio di scritte davanti alla statale? giusto?).
    Un anfratto di cui mi vanto poco oggi, ma mi vanto di aver messo in discussione le mie idee e di continuare a farlo. Per ora cmq sono in pausa di riflessione.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima