Cercavo qualche informazione su qualche locale della mitica Riviera , e guardate cosa ho trovato .
Una bellissima canzone ( che ho poi scaricato con un software di file-sharing ) che decanta la Romagna.
Si intitola " Romagna Capitale " ed è recente.
Romagna Capitale
Romagna ballerina
Romagna che si sveglia col sorriso ogni mattina
Romagna apasiuneda
ti specchi nel tuo mar
Romagna Capitale
Romagna superstar
com'è bello trovare quegli amici
che non perdi per tutta la vita
una dolce e fedele compagna
e una casa nel sole in Romagna
fra questa gente esiste un sentimento
che se lo scopri , non lo scordi più
Romagna Capitale
Romagna ballerina
Romagna che si sveglia col sorriso ogni mattina
Romagna apasiuneda
ti specchi nel tuo mar
Romagna Capitale
Romagna superstar
Il mio cognome è molto in uso nelle zone rivierasche ; da Comacchio a Rimini. A Rimini c'è anche una "ca" che si chiama col mio cognome. E' evidente da dove proviene una mia metà.
Tra l'altro la mia città ( Ferrara ) ha molte cose in comune con le città romagnole , dall'aria che si respira fino alla piadina. Poi ci sono cose ( ma meno ) più in comune con l'Emilia. Sarebbe bello elencare le differenze ( che poi sono pochine a dire il vero ) tra le due parti della regione.
Anche nel dialetto .
Infine , fatemi dire due parole sulle ragazze romagnole. Non credo che esista un esemplare più bello di ragazza in Italia ... e badate che ne conosco di diverse provenienze. Le romagnole sono simpatiche , alla mano , solari e questo potrebbe lasciarei intendere a qualche distratto osservatore che siano anche "facili" . Niente di più falso. Le ragazze più "facili" stanno altrove , e sapete dove ? Proprio in quei luoghi dove i caratteri sono più distaccati e "antipatici" ; il Veneto , la parte est lombarda , per esempio. Conoscendo diverse venete , posso dire che , in linea generale , nel loro essere più fredde sta un apertura di ... gambe più elevata.
Per conquistare una romagnola ce ne vuole!!! Per farsi amica un così stupendo esemplare di donna ci vuole poco ; basta avere il carattere giusto e si entra subito in sintonia. Questo potrebbe fare pensare che sia facile andare oltre l'amicizia... sbagliato , sbagliatissimo. Conquistare una romagnola è dura , durissima , ma quando ce l'hai fatta ... hai trovato l'eldorado ... perchè non ho mai conosciuto ragazze più fedeli e rispettose delle romagnole.
Quando si sente dire " a Rimini si cucca " ... certo , ma chi ? Le straniere , le olandesi , le polacche ... ditemi la verità ... quante polacche e olandesi , per dire due delle nazioni più importanti, avrete conosciuto al Blow-Up o al Life ? Non è troppo difficile "marcare".
Ma provate ad andare al Turquoise ... uno stupendo locale al bagno 4 che di notte diventa discoteca ... ma su questo aprirò un thread a parte .
Ebbene lì al 95% ci sono solo italiane , indigene , rumagnul insomma . Ecco , provate a marcarle e vi accorgerete di come sia difficile. Parlare con loro certo non lo è ...
Marcare una riminese , o una cesenate , l'è dura ragàz ...
Anche marcare una ferrarese , per stare a casa mia , non è facile eheh
Io , che scruto ma non scroto l'universo femminile ... vi posso dire che qui a Ferrara trovo proprio l'incrocio dei due mondi ... ci sono ragazze che sono uguali alle romagnole e ci vai in sintonia subito , altre che sono tipo le venete , che non ci parli bene ma te le guzzi in fretta.
eheh
Siamo proprio al confine qua .....
Comunque spero di non avervi annoiati e buona giornata a tutti!!!!!!!![]()
ciao![]()

.
. Poi ci sono cose ( ma meno ) più in comune con l'Emilia. Sarebbe bello elencare le differenze ( che poi sono pochine a dire il vero ) tra le due parti della regione.
. Le ragazze più "facili" stanno altrove , e sapete dove ? Proprio in quei luoghi dove i caratteri sono più distaccati e "antipatici" ; il Veneto , la parte est lombarda , per esempio. Conoscendo diverse venete , posso dire che , in linea generale , nel loro essere più fredde sta un apertura di ... gambe più elevata.