Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 133
    memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy Dureremo fino a Natale?...

cari amici
    non ho mai fatto mistero di nutrire una profonda ammirazione verso quello che, a mio parere, è il numero uno dei ministri che mai abbia avuto la Repubblica. Non perchè, o meglio non soltanto perchè, è professionalmente un mio collega. Circola voce che egli stia seguendo un corso veloce di laurea in giurisprudenza... nessuna difficoltà per un ingegnere imparare in fretta queste nozioni, impensabile per un giurista imparare i concetti di ingengeria neanche nell'arco di una vita ...

Ascoltate oggi che dichiarzione ha fatto oggi...

sabato 11 ottobre 2003, 13:07

Giustizia. Castelli, governo regge. Avanti con nostro programma

[ASCA] - Lecco, 11 ott - 'In ogni caso ci impegneremo a portare avanti il programma della Casa delle Liberta', quello su cui ci siamo impegnati con gli italiani'. E' questo il commento del guardasigilli, Roberto Castelli, oggi a Lecco per la giornata conclusiva del convegno sul tema 'Cooperazione giudiziaria in materia di diritto familiare transfrontaliero', alla polemica che in questi giorni vede opposta la Lega, di cui il ministro della giustizia e' esponente, e il leader di An e vicepremier, Gianfranco Fini. 'Se ci butteranno fuori - ha detto il ministro - ne prenderemo atto, ma intanto noi andremo avanti con il nostro programma'. Il governo reggera' fino a Natale?… E' stato chiesto e Castelli ha risposto: 'Mangero' il panettone sicuramente a casa mia con i miei familiari, come al solito. Spero anche di mangiarlo prima al ministero con i miei collaboratori'.

---------------

Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

sacher.tonino
    Ospite

Predefinito

Mi auguro che faccino tutti indigestione...

Estremista del Welfare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Dureremo fino a Natale?...

In origine postato da Fecia di Cossato
    cari amici
    non ho mai fatto mistero di nutrire una profonda ammirazione verso quello che, a mio parere, è il numero uno dei ministri che mai abbia avuto la Repubblica. Non perchè, o meglio non soltanto perchè, è professionalmente un mio collega. Circola voce che egli stia seguendo un corso veloce di laurea in giurisprudenza... nessuna difficoltà per un ingegnere imparare in fretta queste nozioni, impensabile per un giurista imparare i concetti di ingengeria neanche nell'arco di una vita ...

"corso veloce di laurea in giurisprudenza"?

Vorrai dire una laurea breve, un 1° livello.

Credo che il guardasigilli avrà proprio tante ma tante difficoltà a conseguirla...

Anche questa della superiorità intellettuale degli ingegneri è bella...

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Dureremo fino a Natale?...

In origine postato da bom-bim-bom

"corso veloce di laurea in giurisprudenza"?

Vorrai dire una laurea breve, un 1° livello.

Credo che il guardasigilli avrà proprio tante ma tante difficoltà a conseguirla...

Anche questa della superiorità intellettuale degli ingegneri è bella...
    ===
    NON METTERE LIMITI ALLA SUPPONENZA DEI LEGHISTI..
    DOPO CHE AVRà PRESO LA LAUREA BREVE.. CHE NON ESISTE,, SARà SICURO DI SAPERNE PIù DI QUALSIASI GIURISTA E FARà LE RIFORME...
    POVERA ITALIA.... POVERI ITALIANI,.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Dureremo fino a Natale?...

In origine postato da cciappas
    ===
    NON METTERE LIMITI ALLA SUPPONENZA DEI LEGHISTI..
    DOPO CHE AVRà PRESO LA LAUREA BREVE.. CHE NON ESISTE,, SARà SICURO DI SAPERNE PIù DI QUALSIASI GIURISTA E FARà LE RIFORME...
    POVERA ITALIA.... POVERI ITALIANI,.

Guarda ciccio che per essere più bravi di Fassino non ci vuole granchè

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Follini ieri lo ha definito "troppo impegnato ad andare al CEPU per parlare con cognizione"...

Una domanda mi sorge spontanea... ma non era meglio se le "basilari nozioni di giurisprudenza" gliele avessero insegnate PRIMA di farlo ministro, e non a mandato praticamente finito?

Volemose bene Castè... che tristezza chi predica meritocrazia e poi fa lo stesso di quei terùn che arrivano ad insegnare italiano nei licei di Milano, senza saperlo... Ma lo impareranno, per dio!

Manuel
    Ospite

Predefinito

Per motivi di amor patrio il panettone Castelli potrà mangiarlo anche al ministero ma l'uovo di Pasqua di sicuro fuori dalle aule parlamentari, è scritto, con l'anno nuovo si apre la crisi di governo.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,194
     Like avuti
    15,311
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Manuel
    Per motivi di amor patrio il panettone Castelli potrà mangiarlo anche al ministero ma l'uovo di Pasqua di sicuro fuori dalle aule parlamentari, è scritto, con l'anno nuovo si apre la crisi di governo.
    Facciamolo subito; eviteremo il messaggio a reti unificate del Capo del Governo a Natale...

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Dureremo fino a Natale?...

.... da ex elettore della CDL, mi auguro di no.
    "

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Italiani di serie A e di serie B grazie a Fini....

se italiani saranno gli extracomunitari....

da LA PADANIA

Aspetto di votare da 55 anni. Perché Fini non mi difende?»
    La grottesca vicenda di un ex combattente della Seconda guerra mondiale escluso a vita dalle liste elettorali. Ieri sì è incatenato a Torino

Igor Iezzi
    --------------------------------------------------------------------------------
    TORINO - "Fini ma che fai? Proprio tu, che sei il presidente di quel partito che mantiene la fiamma tricolore nel proprio simbolo, vuoi dare il voto agli extracomunitari? Alleanza Nazionale che si sposta più a sinistra dei compagni di Rifondazione Comunista? Perchè, Gianfranco, dall'alto del tuo vellutato scranno di vicepresidente del consiglio italiano, non pensi anche a quelli come me che non possono votare da oltre 55 anni? Ed io sono un italiano, pago le tasse e ho una famiglia": questi devono essere stati i pensieri che, come fulmini a ciel sereno, hanno colpito Gian Maria Guasti, 78 anni, ex combattente della Repubblica sociale italiana, quando ha sentito in televisione la proposta di Gianfranco Fini di concedere il diritto di voto agli immigrati.
    Uno come lui non poteva vedere traditi quegli ideali in cui per tanti anni ha creduto e nei quali ancora crede. Quegli ideali per cui è stato condannato a cinque anni di carcere, interdetto dai pubblici uffici ed estromesso dalla vita politica di un paese, il proprio. A Gian Maria Guasti è stato tolto il diritto di votare a vita. Non ha mai potuto inserire nell'urna elettorale la sua scheda, non ha mai potuto scegliere da chi essere governato, chi doveva fare il sindaco della sua città, non gli è stato permesso di esprimersi nel referendum sul divorzio o sulla responsabilità dei giudici. Insomma, è stato escluso dalla vita sociale e politica di un paese per il quale ha combattuto, forse dalla parta sbagliato ma rischiando la propria vita e il proprio futuro e dimostrandosi coerente con le proprie scelte. Non come certi volti nobili della sinistra che sono diventati partigiani il giorno dopo la caduta del fascismo togliendosi, come nulla fosse, la camicia nera che fino ad allora avevano portato con orgoglio. Non come Fini che, per convenienza politica e per ambizione personale, ha deciso da un giorno all'altro di cambiare idea, programma, valori e principi. Purtroppo non ha deciso di cambiare paese...
    No, Guasti, non poteva sopportare un simile affronto, lui che la sua camicia continua a mettersela, senza preoccuparsi degli sguardi ostili che suscita e delle sconvenienze politiche. E ha deciso di protestare, di far sapere a tutti, compreso Fini, quello che pensa e quello che pensano le persone come lui: «Gianfranco, vergognati»
    Guasti è presidente della federazione provinciale di Torino dell'Unione Nazionale Combattenti della Repubblica Sociale Italiana. «Nel 1947 ho avuto il coraggio di reagire contro i comunisti. - ci racconta l'anziano combattente - Loro ammazzavano e facevano quello che volevano, io misi una bomba nella loro federazione provinciale di Milano. Ho pagato il mio debito: sono stato condannato a cinque anni di galera e ne ho scontati tre a San Vittore». Una boma messa all'una di notte per non colpire nessuno, badando che non ci fosse il portinaio dello stabile. «Ma da allora i giudici mi hanno escluso dalle liste elettorali e tutte le mie domande di riesame sono cadute nel vuoto». La scusa? Non aver pagato il suo mantenimento in carcere. Così gli ha risposto, 15 anni fa, la cancelleria del Tribunale di Torino «a voce - sottolinea Guasti - senza neanche un pezzo di carta a conferma di questa assurdità. Ancora oggi non ricevo i certificati elettorali». E' stato dichiarato un elemento pericoloso per l'ordinamento democratico dello Stato. Allora. Ma oggi? Non sarebbe il caso di ripensare quella decisione. Fini, invece di preoccuparsi degli extracomunitari, perchè non pensa ai suoi concittadini?
    Ieri l' anziano combattente della Repubblica sociale italiana si è incatenato a una colonna di via Roma, a Torino, in segno di protesta contro la proposta di estendere il diritto di voto agli immigrati. Intorno a lui una quarantina di persone. Hanno distribuito volantini indirizzati a Gianfranco Fini e firmati dall'anziano incatenato. «Tu hai raggiunto il potere - si poteva leggere - con i voti di tanti italiani che hanno amato e servito la patria. Ora programmi di dare il voto agli immigrati extracomunitari, mentre italiani come me sono ancora privati del diritto di voto da 55 anni. Hai rinnegato le origini. Vergognati». L'anziano non esclude di proseguire la sua protesta a Roma, nei prossimi giorni, dove l'onorevole Mario Borghezio, della Lega Nord, a titolo personale si sarebbe proposto di accompagnarlo. «Esprimo la mia piena solidarietà - ha dichiarato il parlamentare - a questo ex combattente e invierò un telegramma al Presidente della Repubblica per segnalare la vergogna di questo caso unico in Europa e chiedere l'immediata restituzione dei diritti civili a questo anziano combattente della seconda guerra mondiale. E' una vergogna che ci sia ancora un ex combattente privato del diritto di voto e questa storia appare tragica e grottesca nel momento in cui qualcuno propone il voto agli extracomunitari».
    Una storia incredibile che, tra l'altro, dimostra quanto ci sia ancora da fare nel nostro paese contro i reati di opinione e per la difesa dei diritti dei cittadini. Quegli stessi italiani che, a parole, Fini dice di voler tutelare, per poi dimenticarsi di loro quando c'è da privilegiare gli extracomunitari. Ma in fondo è più importante la voglia di mettersi il doppiopetto e fare il "politicamente corretto" o tutelare i propri concittadini? Per Fini la risposta è semplice: la poltrona, che, guarda caso ha il velluto rosso, come la nuova camicia degli esponenti di Alleanza Nazionale.
    "

Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima