cari amici
non ho mai fatto mistero di nutrire una profonda ammirazione verso quello che, a mio parere, è il numero uno dei ministri che mai abbia avuto la Repubblica. Non perchè, o meglio non soltanto perchè, è professionalmente un mio collega. Circola voce che egli stia seguendo un corso veloce di laurea in giurisprudenza... nessuna difficoltà per un ingegnere imparare in fretta queste nozioni, impensabile per un giurista imparare i concetti di ingengeria neanche nell'arco di una vita...
Ascoltate oggi che dichiarzione ha fatto oggi...
sabato 11 ottobre 2003, 13:07
Giustizia. Castelli, governo regge. Avanti con nostro programma
[ASCA] - Lecco, 11 ott - 'In ogni caso ci impegneremo a portare avanti il programma della Casa delle Liberta', quello su cui ci siamo impegnati con gli italiani'. E' questo il commento del guardasigilli, Roberto Castelli, oggi a Lecco per la giornata conclusiva del convegno sul tema 'Cooperazione giudiziaria in materia di diritto familiare transfrontaliero', alla polemica che in questi giorni vede opposta la Lega, di cui il ministro della giustizia e' esponente, e il leader di An e vicepremier, Gianfranco Fini. 'Se ci butteranno fuori - ha detto il ministro - ne prenderemo atto, ma intanto noi andremo avanti con il nostro programma'. Il governo reggera' fino a Natale?… E' stato chiesto e Castelli ha risposto: 'Mangero' il panettone sicuramente a casa mia con i miei familiari, come al solito. Spero anche di mangiarlo prima al ministero con i miei collaboratori'.
---------------
Nobis ardua
Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

... 
Nobis ardua