ORMAI tutti sappiamo che il pontefice è alla fine della sua vita terrena.. un parente che lavora in vaticano ..nella tv vaticano.. dice che il momento è vicino...
Qual'è il vostro giudizio sul PM .. in carica dal 1978..

ORMAI tutti sappiamo che il pontefice è alla fine della sua vita terrena.. un parente che lavora in vaticano ..nella tv vaticano.. dice che il momento è vicino...
Qual'è il vostro giudizio sul PM .. in carica dal 1978..

aggiungi che con la sua politica in fatto di contraccezione potrà essere considerato come il maggior genocida della storia.
Uno dei più grandi Papi della Storia, uno dei più grandi Uomini della Storia, uno dei massimi punti di riferimento della mia vita di cattolico non propriamente praticante.

Se sei un cattolico DEVI essere praticante altrimenti non sei un buon cattolico...In Origine Postato da Vincent
Uno dei più grandi Papi della Storia, uno dei più grandi Uomini della Storia, uno dei massimi punti di riferimento della mia vita di cattolico non propriamente praticante.
Ai postumi.
"Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."
Arnold Gehlen
Lo sò e hai ragione, ma a te che te ne frega?In Origine Postato da ScimmioneNudo
Se sei un cattolico DEVI essere praticante altrimenti non sei un buon cattolico...
Ai postumi.

Un applauso alla tua onestà intellettuale. E' la prima volta che trovo una persona in grado di definirsi cattolico e sapere di cosa parla. Un mio collega lo ha scoperto nel corso prematrimoniale (quello che i preti ti fanno per estorcerti più quattrini).In Origine Postato da Vincent
Lo sò e hai ragione, ma a te che te ne frega?
Ai coerenti.
"Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."
Arnold Gehlen

Aborti, ma anche morti per fame e per malattie sessualmente trasmissibili. Un vero genocidio, cui il papa non ha in alcun modo provato a por fine. Ahimè.In Origine Postato da Antonello
La problematica di questo papa è che si scaglia violentemente, come giustamente hai osservato, contro la contraccezione, rendendosi responsabile di milioni di conseguenti aborti.
"Io spesso ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore".

Il + grande Papa della storia.
Come persona umana non condivido certi suoi atteggiamenti, a non dobbiamo mai dimenticare che il "senso del giusto" dell'uomo non è un senso di giustezza assoluto.
Che ci piaccia oppure no, lui non esprime opinioni, si tiene solo legato al Vangelo.
Non può certo dirci che va bene fare cose che come senso comune vanno bene, ma x Dio no.
Se ci piace è così, se non ci piace Amen. Solo che lui è il Papa e deve trarre i suoi interventi dalla fonte della vita: la Parola di Gesù.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

infattiIn Origine Postato da Oli
Il + grande Papa della storia.
Come persona umana non condivido certi suoi atteggiamenti, a non dobbiamo mai dimenticare che il "senso del giusto" dell'uomo non è un senso di giustezza assoluto.
Che ci piaccia oppure no, lui non esprime opinioni, si tiene solo legato al Vangelo.
Non può certo dirci che va bene fare cose che come senso comune vanno bene, ma x Dio no.
Se ci piace è così, se non ci piace Amen. Solo che lui è il Papa e deve trarre i suoi interventi dalla fonte della vita: la Parola di Gesù.
Il prossimo papa accusera questo papa di apostasia nella prassi pastorale , ne sono convintoIn Origine Postato da Vincent