Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Comunicato n. 505...

  1. #1
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Comunicato n. 505...

    del 10.10.2003

    BORGHESI (IDV) SU IMMIGRAZIONE: “PROPOSTA DI FINI SOLO PROPAGANDISTICA . LA SMETTA DI FARE IL MAGGIORDOMO”

    “Le reazioni politiche alla proposta di Gianfranco Fini – dichiara il coordinatore nazionale dei dipartimenti tematici dell’Italia dei Valori, Antonio Borghesi - dimostrano che avevamo ragione quando abbiamo affermato che essa aveva solo lo scopo di ottenere un riequilibrio di rapporti all’interno dell’attuale maggioranza di governo, oltre allo scopo propagandistico di riportare l’attenzione dei media su Alleanza Nazionale”.
    “Siamo certi – continua Borghesi -che non ne sortirà nulla poiché Gianfranco Fini e Alleanza Nazionale non avranno il coraggio di andare sino in fondo e continueranno a svolgere il ruolo di maggiordomo di Berlusconi, del suo amico Tremonti e di Umberto Bossi”.

    Ufficio Stampa Nazionale
    Italia dei Valori

    Se non avranno il coraggio di andare fino in fondo... saranno nominati maggiordomi ufficiali di corte...

    B.

  2. #2
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    La verità è che questa proposta di far votare anche gli immigrati è nata con l'intento di sconcertare il csx. Ed in parte sta funzionando.

  3. #3
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da DrugoLebowsky
    La verità è che questa proposta di far votare anche gli immigrati è nata con l'intento di sconcertare il csx. Ed in parte sta funzionando.
    L'IdV almeno una posizione l'ha presa... ma cosa dice quell'im... che non ci vuole nel centrosinistra?

    B.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    qual'è la posizione dell' Idv sulla proposta di Fini? scusate l' ignoranza...

  5. #5
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Oasis
    qual'è la posizione dell' Idv sulla proposta di Fini? scusate l' ignoranza...
    Oasis non mi riferivo alla posizione rispetto alla proposta di Fini... ma alla posizione dell'IdV sull'immigrazione in genere...

    Però visto che siamo in argomento...

    Comunicato n. 511 del 13.10.2003

    IL VOTO AGLI IMMIGRATI: UN IMPORTANTE PASSO AVANTI SULLA STRADA DELL’INTEGRAZIONE

    --------------------------------------------------------------------------------

    A Milano negli ultimi anni 300.000 residenti hanno lasciato la città, sostituiti in parte da 200.000 immigrati. Le scuole elementari di Milano sono frequentate da alunni di 28 diverse etnie.

    In tutto il Paese centinaia di migliaia di cittadini extracomunitari abitano, lavorano e si integrano nella realtà che li circonda.

    La concessione del voto per le elezioni amministrative rappresenta un indispensabile riconoscimento del ruolo che gli immigrati hanno assunto nelle realtà sociali dove sono inseriti, un grande passo avanti nella battaglia per i diritti.

    Questa legge avrebbe dovuto essere promulgata dal governo di centro sinistra, che non ha saputo, anche in questo caso, svolgere consapevolmente il proprio compito.

    Il fatto che venga proposta oggi dal vice presidente del Consiglio costituisce un’importante novità per due ragioni.

    Primo perché sconfigge le forze razziste presenti nella coalizione di centro destra. Secondo perché dimostra che il sistema bipolare, al netto della prassi legislativa ad uso personale attuata da Berlusconi e dai suoi amici, può funzionare come motore dello sviluppo spingendo chi governa a fare buone leggi per conquistare il consenso dei cittadini.

    Armando Sandretti
    Responsabile nazionale Italia dei Valori del Dipartimento Diritti civili e Libertà pubbliche

    B.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    grazie per le informazioni

 

 

Discussioni Simili

  1. Comunicato
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-01-10, 14:56
  2. Comunicato del PCF
    Di codino nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-01-10, 01:58
  3. comunicato PTF
    Di albertsturm nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02-07-08, 16:18
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-05-08, 12:34
  5. Comunicato
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 14:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito