Ultima modifica di Italianista; 07-12-09 alle 22:47
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

non sono d'accordo sull'8, anzi favorevole all'abolizione della XII disposizione transitoria...ma questa è una convinzione personale percio non la propongo neanche
tra altro io vorrei proporre abolizione dell'8x1000 e sostituzione di esso con una tassa per la ricerca...le confessioni religiose si manterranno con le offerte dei credenti come succede in america
Dannato Barone Rosso.

Riguardo il punto proposto da Sognatore:
...Ritiro del paese dalla Nato e ripugnanza da parte dello stato verso qualunque forma di guerra e violenza...
vorrei precisare che sono contrario solo alla prima parte. Prima ho erroneamente messo tutto in grassetto. Scusate.

Avevo proposto ciò al fine di non creare una sudditanza del paese verso gli alleati, non avere più in suolo italiano la presenza di basi nato, inoltre credo che in questo contesto storico bisogni dichiarsi militarmente neutrali, finchè saremo nella Nato seguiremo militarmente gli Stati Uniti e alleati.
Ultima modifica di Sognatore; 08-12-09 alle 11:24
Lo Stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti.
A.Gramsci

Se mi parli di evitare la sudditanza agli americani sono totalmente d'accordo con te. :giagia: Sono il primo che vorrei gli americani fuori dall'Italia.
Ma essere membri della NATO non significa ospitare basi americane. Guarda i francesi. :giagia:
Noi ospitiamo basi statunitensi perchè abbiamo perso la guerra e non perchè siamo membri dell'Alleanza. :giagia:

la costituzione in teoria ripugna la guerra... purtroppo esigenze diplomatiche impongono di intervenire in certi conflitti.
sinceramente sono fiducioso per il futuro perchè se pensiamo a 50 anni fa era molto peggio.
ovviamente ripugno ad esempio l'intervento in Iraq e mi lascia perplesso la permanenza in Afghanistan