bene adesso possiamo riprendere le votazioni?


bene adesso possiamo riprendere le votazioni?
Dannato Barone Rosso.


C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".




Piccola aggiunta, per completezza.
Politica estera.
L'orientamento che intendo dare al PDS è nettamente europeista. Il PDS spingerà in direzione di una sempre maggiore integrazione sia economica che sociale e politica dei paesi UE e per la creazione di un ministero degli esteri, dell'economia e della difesa COMUNi per l'unione che risponda alla più alata carica della federazione e che parli a nome della federazione e non dei singoli paesi e dei suoi interessi.
Siamo a favore dell'ingresso dei paesi est europei (salvo alcune eccezioni quali Biellorussia, Ucraina e Georgia, troppo instabili e lontane dai nostri parametri di democrazia) e della Turchia ma NON a breve termine (quindi solo a seguito dell'avviamento dela fasi di integrazione del nucleo attuale a cui facevo riferimento e della risoluzione di una serie di issues irrisolte quali la risoluzione della questione turco cipriota) e NON senza che siano raggiunti i requisiti sia per quanto riguarda i diritti politici e civili sia per quanto riguarda l'aspetto economico.
Inoltre spingiamo per una politica europea (e italiana fino a quando il processo di integrazione comunitaria) il più indipendente pragmatica possibile. Il che comporta sia la conferma dei buoni rapporti con gli USA e degli impegni presi con questo grande alleato storico (pur nel rispetto dei nostri interessi nazionali e comunitari) ma anche lo stabilirsi di buone relazioni e di avvicinamento con la federazione Russa e con i giganti demografici quali Cina e India e i alcuni paesi sud americani in via di sviluppo specialmente per quanto riguarda il commercio internazionale di risorse e merci.
Per quanto riguarda il medioriente: sforzi profusi e congiunti con i partner europei per la risoluzione netta e definita delle due questioni che si trascinano da decenni. Quindi spinte federali europee in direzione di una soluzione al "problema" nucleare iraniano e per una risoluzione alla questione isrelo-palestinese che coinvolga anche i paesi direttamente interessati (Libano, Israele, Siria, Giordania ed Egitto e forse anche dello stesso Iran).
EDIT: Consiglio agli iscritti intenzionati a votare.
Questa è la scheda:
Mozione Garat [ ]
Mozione Morfeo [ ]
Mozione Mounsier [ ]
Copincollatela e mettete la X sulla mozione che avete intenzione di votare. Grazie.
Ultima modifica di Garat; 17-10-09 alle 14:20
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".


Mozione Garat [X]
Mozione Morfeo [ ]
Mozione Mounsier [ ]
Ultima modifica di Manfr; 17-10-09 alle 15:35


Mozione Garat [X]
Mozione Morfeo [ ]
Mozione Mounsier [ ]


Mozione Garat [ ]
Mozione Morfeo [X]
Mozione Mounsier [ ]
riconfermo il mio voto a morfeo, per la sua linea sulla politica estera


Cari amici,
ho deciso di proporvi una mia mozione e un mio programma per realizzare un progetto politico:
un nuovo centrosinistra, un nuovo schieramento dei democratici libero dalle ideologie e proprio per questo munito del coraggio e dell'apertura mentale necessari per lottare per proposte politiche forti, anche radicali, ma nel tempo in cui viviamo.
Io spero che chi voti faccia una analisi comparativa delle tre mozioni e dei tre programmi e li analizzi senza preconcetti, valutando la riflessione e il progetto che stanno dietro ad ogni testo. Si scoprirà, per esempio leggendo il programma, che non è affatto vero che io sia meno spostato al centro, anzi penso di aver presentato il programma più idealista e meno moderato di tutti.
E spero che si voti valutando anche le prospettive che questa forza politica può avere. Io ho l'onore e la responsabilità di essere il moderatore sia del forum democratico che del forum dei progressisti di PIR, "La Locomotiva". Ecco, la trasformazione del partito che vorrei permetterebbe di costruire un partito che potrebbe rappresentare pienamente almeno entrambi i forum. Una forza dalle prospettive ampie, l'unica capace di poter battere una potenziale alleanza liberal-fascista, le cui basi si sono intraviste soprattutto alla luce dell'arrivo di Ronnie.
E' probabile che perderò il Congresso, in questo caso uscirò dal partito non per ripicca o disperazione ma solo perché non sarebbe un partito adatto a realizzare i miei obiettivi.
Cercherò ugualmente di costruire un nuovo fronte di progresso capace di battere le destre ritornanti e rampanti. Mi piacerebbe farlo all'interno di questo partito, per dargli più forza.
Vi chiedo soltanto di tentare, di aprirvi, che poco è quello da perdere in confronto al tanto che possiamo costruire.
Grazie.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)


Mozione Garat [X]
Mozione Morfeo [ ]
Mozione Mounsier [ ]


Mozione Garat [X]
Mozione Morfeo [ ]
Mozione Mounsier [ ]
Ultima modifica di Italianista; 17-10-09 alle 18:30