Io sono uscito dal partito non perché mosso da risentimento personale o da mancato soddisfacimento di ambizioni virtuali ma semplicemente perché il partito così non mi rappresenta. Io sono entrato nel PDS solo per provare a trasformarlo nel Veliero, una volta fallito il proposito come detto sono uscito. Era un progetto secondo me molto interessante.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

eccomi qua come nuovo iscritto!

Vorrei iscrivermi nel Pds!

Benvenuto!
L'iscrizione devi scriverla qui:
http://forum.politicainrete.net/part...24033-pds.html
![]()

Non ti preoccupare, non sei l'unico
Il Nuovo umanesimo è una ideologia filosofica, fondata da Mario Rodríguez Cobos detto Silo, che si caratterizza di sei punti fondamentali, che costistuiscono l'atteggiamento umanista:
* L'assunzione dell'essere umano come valore e preoccupazione centrale
* L'affermazione dell'uguaglianza di tutti gli esseri umani
* Il riconoscimento della diversità personale e culturale
* La tendenza allo sviluppo della conoscenza al di sopra di quanto viene accettato o imposto come verità assoluta
* L'affermazione della libertà in materia di idee e di credenze
* Il rifiuto della violenza.
Il Nuovo Umanesimo viene talvolta chiamato Umanesimo Universalista, poiché sostiene che in tutte le culture, nel loro migliore momento di creatività, l'atteggiamento umanista è dominante nell'ambiente sociale.
Comunque, sull'onda di questa ideologia è nato un vero e proprio movimento impegnato anche politicamente con un partito dotato di un suo programma costruttivo, benché in conflitto con altre istituzioni, soprattutto in ambito anglosassone, che portano il nome di umanisti e che rivendicano l'attributo, asserendo che il Nuovo Umanesimo come scaturisce dagli scritti di Silo sembra, ma non deve necessariamente corrispondere ai principi dell'Umanesimo.
Lo Stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti.
A.Gramsci