Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
    moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Smile solidarietà al consigliere romano del Prc Nunzio D'Erme

è stato denunciato stamattina il consigliere comunale romano di Rif.Com. Nunzio D'Erme per aver sparso sacchi di letame davanti casa dell'Autoassolto. Al consigliere comunale va ovviamente tutta la mia solidarietà per aver compiuto un atto non violento, goliardico e creativo

Insorgente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ovvia anche la mia solidarietà.

Qui è scaricabile il video dell'iniziativa

P.G.
    "Vogliamo distruggere tutti quei ridicoli monumenti del tipo "a coloro che hanno dato la vita per la patria" che incombono in ogni paese e, al loro posto, costruiremo dei monumenti ai disertori. I monumenti ai disertori rappresentano anche i caduti in guerra perchè ognuno di loro è morto malidicendo la guerra e invidiando la fortuna del disertore. La resistenza nasce dalla diserzione"

Partigiano antifascista, Venezia, 1943

Forumista
     Likes dati
    3
     Like avuti
    13
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anche se non è originalissima ( ricordate le frattaglie davanti al bottegone?) i miei complimenti!!
    tutta la mia solidarietà
    ciao
    mao

Emiliano
    Ospite

Predefinito

aggiungiamo anche la mia piena solidarietà, e sempre a testa alta!

Insorgente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Inaudito: Veltroni lincenzia D'Erme

E' il consigliere comunale che insieme ai Disobbedienti
    ha scaricato letame davanti alla casa romana di Berlusconi

Veltroni toglie la delega a D'erme
    "Le sue sono parole inaccettabili"
    Nota del Campidoglio dopo una giornata di polemiche

ROMA - Parole "incompatibili con il suo ruolo di delegato del sindaco". Così il primo cittadino di Roma Walter Veltroni, annuncia - di fatto - il ritiro delle delega al Bilancio partecipato al consigliere comunale Nunzio D'Erme. A proposito del quale, si legge nella nota del Campidoglio, "appena rientrato dal viaggio ad Auschwitz il sindaco assumerà le decisioni che si renderanno necessarie".

Si avvia così alla conclusione una vicenda che stava diventando una vera e propria patata bollente per l'amministrazione capitolina e per il sindaco Veltroni.
    Nunzio D'Erme, 42 anni, esponente dei centri sociali eletto come indipendente al Comune nelle liste di Rifondazione Comunista, faceva parte del gruppetto di Disobbedienti che sabato scorso, alla vigilia dell'apertura della Cig al Palazzo dei Congressi dell'Eur, avevano scaricato letame davanti all'abitazione romana del premier Silvio Berlusconi.

L'episodio, criticato da Veltroni, aveva comunque innescato una girandola di proteste da parte degli esponenti del centrodestra. Dai consiglieri comunali, ai coordinatori nazionali di Forza Italia Bondi e Cicchitto, tutti hanno chiesto al sindaco di ritirare la sua delega.
    E non si era fatta attendere la replica del vicesindaco Garavaglia e di altri esponenti del centrosinistra, che sottolineavano come il primo cittadino avesse "subito censurato D'Erme, mentre il premier non ha mai speso una parole contro gli attacchi antiromani di Umberto Bossi.

Nemmeno un incontro al Campidoglio tra Veltroni e l'opposizione riusciva ad allentare la tensione. Anche perché, nel frattempo, lo stesso D'Erme tornava sull'argomento e rilasciava una nuove feroce dichiarazione: ''Rivendico l'azione e ne preannuncio altre mille di questo tipo: loro sono quello che sono e meritano quello che è stato fatto; come fa ad indignarsi questa destra fetente, che oltraggia Roma e fa spregiudicatamente i suoi interessi? E poi non facciano tanto gli schizzinosi perché gli abbiamo dato anche la carta igienica per pulirsi di tutta quella puzza che emanano".
    - Pubblicità -

Parole definite da Sandro Bondi di "pura delinquenza politica", e che in serata producono la secca nota del Campidoglio. Dichiarazioni "inaccettabili", e dunque, per il sindaco di Roma, "incompatibili" con la delega.

(6 ottobre 2003)
    "Vogliamo distruggere tutti quei ridicoli monumenti del tipo "a coloro che hanno dato la vita per la patria" che incombono in ogni paese e, al loro posto, costruiremo dei monumenti ai disertori. I monumenti ai disertori rappresentano anche i caduti in guerra perchè ognuno di loro è morto malidicendo la guerra e invidiando la fortuna del disertore. La resistenza nasce dalla diserzione"

Partigiano antifascista, Venezia, 1943

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito scusa paddy

premesso che uno può pensare di Berlusconi quello che meglio crede, immagina solo a cosa penso io di Di Pietro, se un membro della giunta comunale sporca la sua città anche se per una nobilissima ragione politica, il sindaco lo deve licenziare, o no? Perchè, come dire, l'impegno verso la propria città dovrebbe in qualche modo mitigare le proprie valutazioni politiche. Non so se voi conoscete Roma ma i cittadini che vivono accanto a Berlusconi, e non hanno potuto cambiare casa per il disgusto verso il loro vicino ed i poveretti che usano passare davanti alla residenza del premier, perchè devono essere sottoposti allo spettacolo offerto da un membro del consiglio comunale con tanto di delega del sindaco? Io credo che erme avrebbe dovuto dimettersi da sè spiegando che a fronte di un mandato che gli chiede di rispettare anche l'ambiente della città ha ritenuto che l'ambiente era maggiormente compromesso dalla presenza di Berlusconi ed ha agito come ha agito. Questo atteggiamento sarebbe stato rispettabile e il sindaco avrebbe preso volentieri atto delle sue dimissioni. In quanto un amministratore ha dei doveri precisi verso la collettività e il presidente del Consiglio è un cittadino romano come gli altri, oltre che altri ancora sono stati coinvolti nella dimostrazione in questione.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito scusa Calvin

ma i Cobas del latte, vostri beniamini antieuropeisti, hanno fatto di peggio. Hanno occupato Malpensa, gettato letame liquido sull'autostrada e sui celerini (uso molto meno goliardico e pacifico di D'Erme), eppure hanno avuto per mesi e mesi la solidarietà della destra.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito il pri non ha solidarizzato con i cobas

e la destra ha sbagliato se lo ha fatto. Noi siamo contrari ad ogni manifestazione che non rispetti le buone creanze, figurarsi. E SIAMO SOLIDALI CON LE FORZE DELL'ORDINE CHE DEVONO FRONTEGGIARE SITUAZIONI DI QUESTO GENERE. Comunque questo è un caso diverso nel senso che se un disobbediente o un cobas decide di cospargere di letame o altro una autostrada o una strada, va incontro a delle sanzioni penali che uno sceglie di dover affrontare. Voglio dire che è un cittadino, si assume la sua responsabilità e fa quello che gli pare sapendo a cosa va incontro. Paddy si sdraia sui binari per protestare contro la guerra? Benissimo, se ha infranto una legge se ne assumerà le conseguenze. Ma se Paddy è un ferroviere e si sdraia sui binari, non si deve stupire se le ferrovie lo licenziano. Se poi Paddy, come credo è persona responsabile e decide di sdraiarsi sui binari nonostante che sia ferroviere, sono convinto che si licenzia da sè. L'amministratore comunale che infanga la sua città non è tollerabile. Anche perchè Berlusconi magari non se ne è accorto, ma i suoi vicini di casa ed i passanti si e non credo abbiano gradito. O dell'amministrazione comunale ce ne freghiamo? Benissimo è anche questa una scelta, però ci si dimette, perchè i cittadini vogliono amministratori che siano amministratori e non che sporchino le loro città. I cobas mica lavorano per le autostrade. Ma vi è chiaro questo problema o no? O contro Berlusconi si può fare tutto?

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

per carità, d'accordo su tutto Calvin, chi fa qualcosa di dimostrativo se ne deve assumere le responsabilità. Ammirerei molto un Disobbediente che sfasci un bancomat e poi vada immediatamente a costituirsi alla più vicina caserma dei Carabinieri.
    Però la tua paternale su cosa dovrebbe o non dovrebbe fare un amministratore cittadino mi pare un po' piccolo-borghese, con il letame che puzza e la borghesia romana che arriccia il naso.
    Vedi, io invece preferisco un amministratore un po' pazzo che magari smerda casa Berlusconi però è irreprensibile moralmente, piuttosto che un ingessato boiardo moderato che non sporca e non puzza ma smerda la pubblica amministrazione con favori e raccomandazioni (tranquillo non mi riferisco a nessuno in particolare).

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito IO CHE NON SONO DIO

invece e sono solo un piccolo, medio o alto borghese, non so chi sia l'incorruttibile amministratore che tutela la morale pubblica, so chi è l'imbecille che mi sporca la strada e vorrei che non avesse la delega del mio sindaco, il quale incredibilmente per la prima volta nella mia vita la pensa come me. Poi scusa ripeto non ha smerdato casa berlusconi il tuo eroe, ma la pubblica via.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima