Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: r

Forumista senior
    Milano - Distinguersi per non estinguersi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito r

La Stampa² del 27 ottobre 2003, sulla sentenza del tribunale dell¹Aquila contro il crocefisso:

Bossi: ³E¹ colpa della Chiesa che ha lasciato la tradizione.
    Ha aperto la strada alla laicizzazione dell¹Europa dei massoni.
    La logica del giudice è la stessa del mandato di cattura della Ue².

Sopreso, ministro Bossi?
    Assolutamente no. Questa è una sarabanda che non mi stupisce.

Cominciata con il vicepremier Fini che sollecita il voto per gli immigrati?
    E¹ un clima. Un clima dove può trovar posto anche quella roba lì che non passerà mai.

Data d¹inizio?
    Il Concilio Vaticano II, quando la Chiesa rinuncia alla Tradizione.

Da Papa Giovanni al giudice de L¹Aquila?
    Questa mi sembra la sentenza di un pazzo che si muove contro il popolo e la tradizione. Il problema è che qui arriva un matto e magari s¹innescano reazioni fondamentaliste.

Nei commenti c¹è chi parla del protagonismo del giudice.
    Non è solo di quel magistrato. E¹ della magistratura, che non è mai un stata un potere democratico. Forse quel giudice sente vicina una parte della Curia marcia che ha tradito, o avverte che dai loro antri puzzolenti i Massoni hanno elaborato la fine della tradizione e l¹apertura dei confini. E¹ un clima che avverto da tempoŠ

I vescovi della Cei sono stati tra i primi a contestare quella sentenza.
    Siamo sicuri? Intendo siamo sicuri che si rendono conto anche delle loro responsabilità?

Quali?
    Aver ceduto alla modernità e al modernismo rinunciando alla tradizione.

Esempio?
    Schumacher a Monza ha l¹acceleratore che è la modernità e il freno che è la tradizione, la società. Ecco, alla Chiesa è scappato il freno e usciti in curva.

Per colpa del Concilio Vaticano II?
    Io sono contro il Concilio Vaticano II. Mi definisco cattolico tradizionalista.

Lei? La Lega si è sempre presentata come movimento laico.
    La religione cristiana è la storia dell¹Occidente, ma la Chiesa ha grandi responsabilità in quello che sta avvenendo. Per troppo tempo si è tolta di mezzo una dimensione religiosa fondante e il risultato è che adesso è in piena velocità una macchina legata alla laicizzazione dell¹Europa dei Massoni: comunista e anticristiana.

Non vorrà sostenere che anche la Chiesa è d¹accordo?
    La Chiesa ha perso l¹Europa e ora rischia di andare verso il baratro. Sono loro che dicono che tutte le religoni sono uguali, no?

Si aspetta altre reazioni dalla Cei?
    Vedremo se ci fu, e quale grandezza, il tradimento con il Concilio Vaticano II. Io sono come San Tommaso, voglio vedere. Sono arrivati al dunque, e proprio nel momento in cui per l¹Europa s¹aggira questo strano clima che sa di globalizzazione e dittatura.

Altro esempio?
    Il mandato di cattura europeo che si vuole imporre da parte di un Superstato che non è uno Stato. In Europa si sono cacciati in un bel tunnel, ma è la stessa logica del giudice dell¹Aquila. Io decido: e il popolo, con la sua storia, la sua cultura, la sua identità, e le sue tradizioni, si fotta.

Il ministro Castelli ha già annunciato un¹ispezione a L¹Aquila.
    Fa benissimo. Io sono assolutamente contro questa sentenza. Dico che è chiaramente contro il popolo, come accadeva ai tempi della Rivoluzione Francese o in Russia.

E contro la Chiesa no?
    Penso a quei missionari che hanno passato la loro vita in Africa a predicare ³non avrai altro Dio fuori di me². Come reagirebbero se venissero a sapere che qui c¹è un giudice che toglie i crocifissi dalle nostre scuole?

Per non discriminare, dice il giudice.
    Ecco il punto. E invece bisogna discriminare. Gesù Cristo era un grande discriminatore, di qua sta il bene e di là sta il male. In questo clima, invece, va bene tutto e tutto diventa virtuale. Anche l¹extracomunitario che arriva qui, fa niente se viene dal Polo sud o dal Polo nord, s¹impara quattro regoline e oplà: ecco un nuovo cittadino occidentaleŠ Di un¹Europa senza crocifisso e senza Dio.

-----------------------------------------------------------------

Va bene va bene prima c'era stato il Dio Pò e l'ampolla però anche questa del Senatur è una nota di merito...
    D.

Ordine e Disciplina
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Più passa il tempo e più, da apulo autentico e orgoglioso, non posso non accrescere la mia ammirazione per quell'uomo così lucido e anticonformista.
    Bossi ha capito il 90% delle cose importanti da capire. Se solo capisse il restante 10%, cioè il fatto che, a maggior ragione da cattolici, a Roma ci si deve costantemente riferire e uscisse dalla dimensione angusta, improvvisata e artificiale della "padanità", sarebbe davvero un politico completo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito