no ... una volta facevo collezione di riviste automobilistiche, ma ora ho smesso ...In origine postato da pensiero
Avete o state facendo qualche collezione?

no ... una volta facevo collezione di riviste automobilistiche, ma ora ho smesso ...In origine postato da pensiero

In origine postato da Il_Siso
Collezionavo pacchetti di sigarette. Al momento della massima espansione il mio impero contava circa 200 pacchetti provenienti da tutto il mondo (ma forse anche di piu', non ricordo).
ANCHE IO!!!
e più o meno la stessa cifra.
Qualche nome?
le Holiday dall'Australia (pacchetto da 50)
le Mars e le Cristal dalla Tunisia
le Cecil dalla Danimarca
le Krong Thip dalla Thailandia
le Kosmoss e le Riga dalla Latvija (Lituania o Lettonia?)
le Sopianae dall'Ungheria
le Old Navy e le Karelia dalla Grecia
tra le varie ho anche due pacchetti, uno rosso ed uno blu, delle sigarette del Barcellona FC, le Barça
e poi diverse italiane: Linda, John Player's bianche, rosse e nere, Hb, MS Club, Now, Colombo, Salem etc.etc.

Ho fatto per un certo periodo la collezione delle foto della juve vincitrice degli scudetti, mi procuravo la foto ufficiale di ogni anno e la facevo incorniciare, poi hanno cominciato ad essere un pò troppe e ho rinunciatoAdesso sto facendo la raccolta dei francobolli per ogni scudetto, sono meno ingombranti
![]()

Toh... Abbiamo qualcosa in comune...In origine postato da Il_Siso
Collezionavo pacchetti di sigarette. Al momento della massima espansione il mio impero contava circa 200 pacchetti provenienti da tutto il mondo (ma forse anche di piu', non ricordo).
L'unica differenza è che io ho molti meno pacchetti di te e non li ho presi da tutto il mondo... L'unico pacchetto straniero che ho è canadese...

LettoniaIn origine postato da enrique lister
le Kosmoss e le Riga dalla Latvija (Lituania o Lettonia?)
![]()

mi fa piacere vedere che ci sono anche altri (Siso e Aledex) che condividono la mia passione per i pacchetti di sigarette![]()
Aledex, come si chiama il pacchetto canadese?
Bandane, nin zo se è una collezione, il fatto è che appena ne vedo una che non ho, la compro, forse è una fissa.In origine postato da pensiero

attualmente faccio collezioni di posaceneri (tutti rigorosamente sottratti a bar, pub, ristoranti e discoteche)

sto collezionado i modelli delle motociclette del mototmondiale i tutte le sue cilindrate