Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Le riforme...urgenti.

Senatore e Magno Pilastro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Le riforme...urgenti.

I giovani laureati sono in gran parte disoccupati. Fa rima, no? nepotismo imperante (vedi concorsi universitari e relativa fuga di cervelli), concorsi truccati (perfino in quelli per la Magistratura è stato possibile a qualche commissario più esperto di inghippi che di fotocopiatrici individuare i compiti scritti, rigorosamente anonimi del candidato da spingere), lobbies e privilegi vecchi e nuovi imperanti (vero, Ministra Moratti? I concorsi ordinari contano meno dei corsi a pagamento per l'accesso all'insegnamento), Ordini Professionali feroci nel difendere il proprio orticello...parentale...
    Tutte riforme moralizzatrici che si possono fare a costo zero!
    E allora, in barba ai giovani (è solo un esempio naturalmente, c'è anche altro) si escogita una nuova riforma improvvisamente urgente e prioritaria, il voto agli immigrati!!!
    Fini, ma che ti sogni la notte? Hai finora nascosto una segreta affinità cromosomica o stai covando il machiavellico disegno di buttare fuori la Lega a costo di provocare la caduta del governo e il ricorso anticipato alle urne?
    Spero che si tratti della prima ipotesi:

perché altrimenti tutti quei giovani dei quali vi dimenticate, e condannate nella strana situazione di pensionati a carico dei genitori pensionati, vi voteranno contro. E così i loro genitori, parenti, amici ecc., tutti inkazzatissimi.
    Vedrete che batostata alle europee!!
    Sveglia Fini, sveglia Berlusconi, siete sulla strada sbagliata.
    Vostro Cirno
    P.S.: questo ed altri esilaranti fotomontaggi di satira politica nel mio sito
    http://utenti.lycos.it/Cirno
    Visitatelo e diffondetelo!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

interessante analisi....ma non capisco se sei laureando o pensionando. Se credi ancora nelle favole di un c - destra che sta rendendo difficile la vita dei suoi elettori e molto facile la vita dei tangentisti e dei ladroni della politica.
    Non so...

saluti

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho nessun segreto. Sono un pensionato che ha due figli laureati da mantenere e deve assistere giorno dopo giorno alla loro umiliazione. Quanti altri come me?
    Questo dovrebbe chiedersi il Berlusconi. Altro che sondaggi! la maggioranza silenziosa (o meglio inascoltata) di piccoli e medi borghesi che rappresenta lo zoccolo duro dei votanti per la CDL e che non ha santi in paradiso sta cambiando idea.
    Forse non è ancora troppo tardi se verranno prese in considerazione le mie istanze, che non sono solo mie ma di tanti altri.
    Avete mai fatto i conti, per esempio, di quanti siano (veramente) i precari della scuola che si vedono scavalcati in graduatoria dagli ultimi venuti? Ognuno di loro si tira dietro dai 5 ai 20 voti, a seconda della consistenza del o dei nuclei famigliari.
    E così via.
    E' pericolosissimo deludere gente che ha fame di giustizia ed equità.
    Cirno

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito si, ma per parlare della scuola...

i famigerati e contestati S.I.S. ( corsi biennali che ti fanno fare un mazzo così dopo la laurea) l'hanno inventati Berlinguer e la comitiva di sinistra!!!!!!

E poi dove credi di poter trovare rifugio caro Ciro, nella Lega?

Io spero e mi auguro che Fini ( per nulla inesperto di politica e di opportunità politiche) sappia cosa fa,

VOGLIO dargli fiducia e credere in un più ampio disegno politico.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarà anche vero, Penelope, ma i 30 punti di bonus (pari a due anni e mezzo di insegnamento da abilitati) li ha concessi ed assicurati la ditta Moratti&Aprea. Quanto al "culo così", quanti bocciati ci sono stati alle SSIS? E poi, vincere un Concorso Ordinario vale di meno? I bocciati al concorso sono passati avanti ai vincitori. Si sono voluti creare privilegi, e di conseguenza odio, in una classe di derelitti (gli aspiranti insegnanti) che meritava diversa considerazione.

Quanto alla lungimirante saggezza di Fini, la sortita degli immigrati votanti è troppo peregrina per essere compresa dalla maggioranza degli elettori. Con tutti i problemi irrisolti che ci sono sul tappeto!!! Troppo intelligente, non trovi? O si tratta di fame di poltrone e di visibilità e di distacco dalla realtà?
    Certo che non so dove andare a questo punto. Io e la mia famiglia da sempre abbiamo votato CDL. Questa volta no. Non voto per chi mi ha tradito.
    Cirno

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito io in quanto a gavetta scolastica...

........sono una " esperta" purtroppo:
    ho preso il massimo all'abilitazione del '76 e non mi è servito a nulla perchè l'hanno data anche ai porci
    ( eravamo da poco usciti dal '68 e c'era il sei politico)....................

sono stati anni senza bandire concorsi, ma facendo decreti e decretini e favorendo ora questo gruppo ora l'altro........

.quando poi finalmente è stato bandito il Concorso( 1982) c'erano 180 posti in Genova e provincia.......ma io pur avendo passato bene il Concorso mi sono vista superare dalla 524 a dalla 250a dalla 180a e sono di nuovo rimasta a piedi ( bada che queste persone erano anche allora delle privilegiate in quanto rientravano in decreti leggi o leggine man mano sfornate dai nostri vari ministri)

Alla fine mi sono stancata ed ho mandato tutto al diavolo!

E sai come è finita?
    Che dopo tanti anni , un Agosto mi hanno cercato dal Provveditorato per dirmi che finalmente c'era la cattedra: erano arrivati a me dalla graduatoria provinciale permanente............

pensa un po' tu.....................ed io sono tornata a scuola volentieri
    forse più di prima perchè con meno problemi familiari e più voglia di essere attiva.

Come vedi io ti ho raccontato la mia storia, ma anche quelle delle mie altre colleghe non sono state migliori credimi!

Se dovessi dare un consiglio ad un ragazzo gli direi: molla l'idea di insegnare che è meglio!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non sarebbe meglio allora chiudere quelle facoltà che generano disoccupati ?

cacchio, se ad un certo punto la facoltà di lettere ( ad esempio ) non da sbocchi lavorativi, azzolina, in neretto sui depliant si scriva

ATTENZIONE: SE SEI FIGLIO DI UN ARISTOCRATICO E ALLA SERA CHIACCHIERI CON I TUOI PARI DELLA BELLEZZA DELLL'ERA BAROCCA VIENI PURE, SE SEI UN POVERACCIO SAPPI CHE QUESTA FACOLTA' NUOCE GRAVEMENTE AL LAVORO

e che chezzo....come direbbe Lino Banfi !!!!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...certo, chiudiamo la cultura. Tanto, non serve, o serve solo ai Paesi civili, quale noi non siamo.
    Un ministro o sottosegretario della maggioranza (non ricordo il nome) ha suggerito ai precari che protestavano davanti a Montecitorio: ma perché non andate all'estero?
    Ecco, questa è la politica giusta.
    Eco allora che si giustifica la mia domanda il mio dubbio: ma perché continuare a votare per loro?
    Tutti sanno che accedere all'insegnamento è difficile. Proprio per questo creare categorie privilegiate è odioso. Sa di mafia.
    Cirno

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito privilegiati?

forse una volta, nell' italia pre-bellica, una società arcaica nella quale un insegnante godeva di considerazione, l' insegnamento era titolo distintivo che assicurava una posizione di rispetto nella scala sociale, sicuramente al di sopra del ignorante danaroso.
    adesso, nel mondo delle veline e bobo vieri, fare l' insegnante significa apparire come un grigio burocrate, uno "sfigato".
    il problema vero è che buona parte degli appartenenti alla categoria lo sono!
    diciamolo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito sante parole caro BITRE

.......ma anche tu hai ragione Cirno quando dici ironicamente " chiudiamo la cultura tanto non serve"
    infatti oggi si da importanza solo al denaro, all'aspetto dirigenziale che ti dà prestigio
    all'aspetto scientifico-pratico esulando dal concetto filosofico-umano della vita e del suo significato.

Si fanno pericolosi esperimenti su esseri viventi con nessun criterio
    umano
    riducendo la nostra società una massa senza individualità creative al servizio della insensata curiosità scientifica ecc..

E' pericoloso bandire la " vera " cultura dalla società,
    è pericoloso considerare i docenti come esseri parassitari e non come educatori cui deve andare tutto il nostro rispetto e la nostra collaborazione di genitori, cittadini e poilitici,!!!!

Ciao caro Cirno e tieni duro!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima