Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Elezioni in Svizzera......

In origine postato da Dario
    Dunque voi due NON VOLETE un'Europa laicista, materialista ed edonista. A parte che non ho sentito concetti edonistici nella Costituzione Europea in discussione (trattasi quindi di invenzione di AdC) ma voi che Europa vorreste? Una Europa democristiana benedetta e guidata dal Vaticano, come la DC italiana?

Penso proprio che sarete delusi dal futuro....

ahahahahah qualche volta sei perfino forte darietto.....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[QUOTE]In origine postato da Dario
    [B]Dunque voi due NON VOLETE un'Europa laicista, materialista ed edonista. A parte che non ho sentito concetti edonistici nella Costituzione Europea in discussione (trattasi quindi di invenzione di AdC) ma voi che Europa vorreste? Una Europa democristiana benedetta e guidata dal Vaticano, come la DC italiana?

* ti dico solo come sogno io l' Europa:

1. Federazione di Macroregioni autonome, i cui confini sono decisi dalla volonta' popolare direttamente espressa.

2. Esercito e Banca Centrale Europea ci devono essere, altrimenti si diventa una colonia merikana.

3. Politiche fiscali concordate, ma non imposte, per evitare protezionismi all' interno della comunita'. Dazi per Paesi terzi.

4. Divieto di allargamento a Paesi extraeuropei (p.es. Turchia, ma non necessariamente Russia, qua bisognerebbe trovare una scappatoia)

5. Uscita dalla NATO e programma atomico comunitario.

6. Liberta' di culto, ma richiamo nella Costituzione ai valori Cristiano-Giudaici ed al principio di solidarieta'.

7. Espulsione immediata dei clandestini, che sarebbero immediatamente segnalati a tutte le Polizie comunitarie e a cui verrebbe posto un timbro di "ingresso vietato" nel passaporto. Non si accettano duplicati del passaporto ai confini esterni.

8. Lista comunitaria dei Paesi terzi in cui sussistono le condizioni per il riconoscimento della qualifica di "profughi".

9. Ufficio di Collocamento comune in ogni Macroregione con links a quelli delle altre. Obbligo per i datori di lavoro (incluse Pubbliche Amministrazioni) di segnalare qualsiasi posto vacante all' Ufficio di Collocamento. I vari uffici poi si collegano e stabiliscono per quanti posti e dove non si trovano lavoratori comunitari. In base a ciò si decidono le quote di immigrazione, legate a posti concreti.

10. Cittadinanza macroregionale con possibilita' di trasferimento con tutti i diritti e doveri in qualsiasi altra Macroregione. Sanita' compresa (= ognumo e' libero di farsi curare nella Macroregione che piu' gli aggrada, senza dover giustificare la scelta)

Che ne pensate?

Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dunque voi due NON VOLETE un'Europa laicista, materialista ed edonista. A parte che non ho sentito concetti edonistici nella Costituzione Europea in discussione (trattasi quindi di invenzione di AdC) ma voi che Europa vorreste? Una Europa democristiana benedetta e guidata dal Vaticano, come la DC italiana?

Penso proprio che sarete delusi dal futuro....
    Non guarda , a leccare il culo al Vaticano c'è già Prodi!
    Basta e avanza.
    L'Europa "materialista" è già esistita , dall'altra parte del Muro , e ha fatto ovviamente una brutta fine.
    Vorrei che l'Europa tornasse ai principi liberali che hanno animato la nascita della Comunità Europea , osteggiata fino agli anni '80 da tutti i comunisti italiani e non.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,631
     Like avuti
    42,055
    Mentioned
    11744 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Elezioni in Svizzera......

In origine postato da Ronald
    ...Vorrei che l'Europa tornasse ai principi liberali che hanno animato la nascita della Comunità Europea , osteggiata fino agli anni '80 da tutti i comunisti italiani e non.
    A parte il commento sui comunisti che non mi interessa, e che puzza di propaganda lontano un miglio, anch'io desidero questo tipo di Europa, che mi sembra quella già tratteggiata nella nascente Costituzione Europea. O forse ho capito male io le intenzioni dei politici europei?

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,631
     Like avuti
    42,055
    Mentioned
    11744 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Elezioni in Svizzera......

Ciao, Mitteleuropeo, condivido abbastanza la tua visione, con qualche perplessità.

1. Federazione di Macroregioni autonome, i cui confini sono decisi dalla volonta' popolare direttamente espressa.
    Capisco dove vuoi andare a parare ( ). Vai pure... a cancellare la parola Nazione.

2. Esercito e Banca Centrale Europea ci devono essere, altrimenti si diventa una colonia merikana.
    OK

3. Politiche fiscali concordate, ma non imposte, per evitare protezionismi all' interno della comunita'. Dazi per Paesi terzi.
    Mah! Molta perplessità per i dazi. Ricorda che anche noi abbiamo l'esigenza di esportare.

4. Divieto di allargamento a Paesi extraeuropei (p.es. Turchia, ma non necessariamente Russia, qua bisognerebbe trovare una scappatoia)
    Sorry, ma Russia e Turchia sono paesi europei. Anch'io sono contrario all'ingresso della Russia.

5. Uscita dalla NATO e programma atomico comunitario.
    La vedo dura.

6. Liberta' di culto, ma richiamo nella Costituzione ai valori Cristiano-Giudaici ed al principio di solidarieta'.
    OK sulla solidarietà. No a richiami religiosi. Ma pensate che i laici non abbiano valori?

7. Espulsione immediata dei clandestini, che sarebbero immediatamente segnalati a tutte le Polizie comunitarie e a cui verrebbe posto un timbro di "ingresso vietato" nel passaporto. Non si accettano duplicati del passaporto ai confini esterni.
    8. Lista comunitaria dei Paesi terzi in cui sussistono le condizioni per il riconoscimento della qualifica di "profughi"
    9. Ufficio di Collocamento comune in ogni Macroregione con links a quelli delle altre. Obbligo...

Molto illusorie. I clandestini in genere (quasi SEMPRE) arrivano senza documenti

10. Cittadinanza macroregionale con possibilita' di trasferimento con tutti i diritti e doveri in qualsiasi altra Macroregione. Sanita' compresa (= ognumo e' libero di farsi curare nella Macroregione che piu' gli aggrada, senza dover giustificare la scelta)
    OK. Ma come suddividiamo le tasse fra le varie Macroregioni?

Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Elezioni in Svizzera......

A parte il commento sui comunisti che non mi interessa, e che puzza di propaganda lontano un miglio, anch'io desidero questo tipo di Europa, che mi sembra quella già tratteggiata nella nascente Costituzione Europea. O forse ho capito male io le intenzioni dei politici europei?
    Purtroppo a me invece sembra che si stia andando nella direzione opposta.
    Già l'attuale Unione Europea si è distaccata parecchio dal Trattato CE del '58 e devo dire che più si va avanti e più si sta realizzando un Super-Stato con poteri quasi maggiori di quelli che già detengono gli Stati nazionali.
    L'esatto contrario di quello che volevano Adenauer e De Gasperi.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34