Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: oggi ho preso.....

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito oggi ho preso.....

    tra le mani un quotidiano,sardigna.com!Un articolo dà da pensare e Liori Giustamente è stato molto critico. Parla di una tale,una cantante,che per sfondare all'estero ha rinnegato le sue origini,si è perfino cambiata cognome.IO GLIELO AVREI TOLTO DEL TUTTO!!!Si vergogna delle sue origini Sarde cosi'facendo.Quanti figli di nostri emigrati vanno fieri di avere sangue Sardo nelle vene,anche se purtroppo son nati fuori dalla terra dei loro avi,TANTI!!!! QUELLA DEVE ESSERE UNA MOSCA RARA!!! Non si vergognano come quella li' di avere un cognome che termina con la "s"o con la"u".I nostri emigrati,i loro figli vanno fieri delle loro origini,del loro essere Sardi e tengono alto il nostro onore di essere Sardi e per loro è un vanto il sangue che scorre nelle loro vene,SARDO!!!

  2. #2
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    22 Jun 2003
    Località
    Universo-Mondo
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: oggi ho preso.....

    In Origine postato da eleonora
    tra le mani un quotidiano,sardigna.com!Un articolo dà da pensare e Liori Giustamente è stato molto critico. Parla di una tale,una cantante,che per sfondare all'estero ha rinnegato le sue origini,si è perfino cambiata cognome.IO GLIELO AVREI TOLTO DEL TUTTO!!!Si vergogna delle sue origini Sarde cosi'facendo.Quanti figli di nostri emigrati vanno fieri di avere sangue Sardo nelle vene,anche se purtroppo son nati fuori dalla terra dei loro avi,TANTI!!!! QUELLA DEVE ESSERE UNA MOSCA RARA!!! Non si vergognano come quella li' di avere un cognome che termina con la "s"o con la"u".I nostri emigrati,i loro figli vanno fieri delle loro origini,del loro essere Sardi e tengono alto il nostro onore di essere Sardi e per loro è un vanto il sangue che scorre nelle loro vene,SARDO!!!
    Perchè si vergognano ? Cosa li fa sentire inferiori ? Ho ricordi che mi legano alla vostra terra e alcuni pareri, dopo tanto tempo, alcuni sardi che conosco me li hanno fatti. Li ho capiti, ma penso a qualche cosa di più profondo. Nel tempo. Forse un trauma collettivo molto antico. Ne ho tanti a mente ma non riesco a decidere. Questo, quello, un insieme. Quale o quali ? Mi scuso se entro in merito a problemi che ho compreso esservi di grande dolore ed ancora non risolti. Se un più vasto pubblico di voi mi aiuta a capire lo ringrazio.
    Un saluto a tutti voi, con cordialità.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: oggi ho preso.....

    In Origine postato da CareA
    Perchè si vergognano ? Cosa li fa sentire inferiori ? Ho ricordi che mi legano alla vostra terra e alcuni pareri, dopo tanto tempo, alcuni sardi che conosco me li hanno fatti. Li ho capiti, ma penso a qualche cosa di più profondo. Nel tempo. Forse un trauma collettivo molto antico. Ne ho tanti a mente ma non riesco a decidere. Questo, quello, un insieme. Quale o quali ? Mi scuso se entro in merito a problemi che ho compreso esservi di grande dolore ed ancora non risolti. Se un più vasto pubblico di voi mi aiuta a capire lo ringrazio.
    Un saluto a tutti voi, con cordialità.
    IL POPOLO SARDO NON HA NULLA DA VERGOGNARSI!!!!Forse ha equivocato il mio modo di scrivere!?A ME NON DàFASTIDIO AVERE IL MIO COGNOME SARDO TERMINANTE CON LA"U"!!NULLA MI FA SENTIRE INFERIORE AI CONTINENTALI.IL MIO GRANDE DISPIACERE?DOVER CONTINUARE A SUBIRE,VEDERE DISTRUTTA LA MIA TERRA,dagli incendi e dalla siccità,le nostre greggi che muoiono,SENTIRE I NUOVI POVERI LAMENTARSI aumentano di giorno in giorno,ma la loro voce,la nostra voce la porta via il maestrale,NESSUNO LA ASCOLTA!CON LEI NON MI STò LAMENTANDO.DICO SOLO: CHE IL POPOLO SARDO,che abita l'Isola o è in disterru,sia nato qui o figlio di emigrato,DEVE CONTINUARE AD ANDARE FIERO DEL SANGUE CHE PORTA NELLE VENE!DEVE ESSERE ORGOGLIOSO.invito gli altri forumisti ad intervenire in merito!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Apr 2002
    Località
    Eris sos anneos, hoe s'ispera, cras s'albeschida et pustis sa pelea pro abbarrare in sa lughe
    Messaggi
    926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Leonora stimada

    Molte persone decidono di identificarsi con modelli vincenti per la semplice ragione di riuscire a raggiungere i loro scopi della vita.Questo si nota specialmente nel mondo dell’arte e dello spettacolo dove più spesso si adotta il metodo del cambiamento delle proprie generalità.Per contro molte persone decidono di riappropriarsi del nome che permette di identificare le stesse come “soggetti” appartenenti ad un area etno-culturale specifica ( i sardi potrebbero approfittare della legge 482 che permette di farlo).L’esigenza di adattarsi ad un modello di potenziale omologazione che garantirebbe una crescita in senso economico ma dagli effetti spersonalizzanti non deve considerarsi necessariamente un rifiuto delle proprie origini ma piuttosto come un rimedio per fini esistenziali.Purtroppo questo fenomeno è presente anche tra quei sardi che (non per loro colpa) hanno scarsa consapevolezza della propria appartenenza.Posto che,contrariamente ad alcune massime giurisprudenziali, l’ignoranza dovrà essere materia di assoluzione nei confronti di un popolo che la storia moderna registra essere uno tra i più oppressi e bombardati con tutti i mezzi al fine di poter domare qualsiasi accenno di crescita verso l’auto-coscienza nazionale, ci rimangono come alternativa alla completa assimilazione strumenti potentissimi, che unitamente al valore aggiunto della nostra specificità etnica e linguistica, possono veramente portarci, se solo abbandonassimo l’ atteggiamento di totale rassegnazione, a traguardi veramente inimmaginabili. Stasera, dopo avere archiviato il fatto che alcuni nostri connazionali ripudino la loro identità come una delle tante vicende avverse che rallentano la nostra aspirazione d’indipendenza, usciamo di casa e guardiamo il cielo : quanto è piccolo e irrilevante il problema della Sardegna rispetto all’infinito! Proprio perché piccolo, la sua soluzione sarà alla portata di un grande popolo.

    Cunservet Deus sa Sardigna
    Sergio Cossu

  5. #5
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: oggi ho preso.....

    In Origine postato da eleonora
    Quanti figli di nostri emigrati vanno fieri di avere sangue Sardo nelle vene,anche se purtroppo son nati fuori dalla terra dei loro avi,TANTI!!!! QUELLA DEVE ESSERE UNA MOSCA RARA!!!
    Quando sento dire che al mondo esistono solo 1.600.000 sardi mi viene voglia di ridere! Sbaglia chi ignora gli altrettanti sardi emigrati o nati in terre straniere!
    Noi figli di sardi nati in lontano dalla nostra terra siamo spesso ignorati, ma non ci sentiamo sardi di serie B! L'idea di avere sangue sardo nelle vene mi da orgoglio! Ma quale vergogna?!
    La vergogna è degna dei vili, non di un popolo fiero e orgoglioso (a volte fin troppo) come il nostro!

    FORTZA PARIS!

  6. #6
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: oggi ho preso.....

    In Origine postato da CareA
    Perchè si vergognano ? Cosa li fa sentire inferiori ? Ho ricordi che mi legano alla vostra terra e alcuni pareri, dopo tanto tempo, alcuni sardi che conosco me li hanno fatti. Li ho capiti, ma penso a qualche cosa di più profondo. Nel tempo. Forse un trauma collettivo molto antico. Ne ho tanti a mente ma non riesco a decidere. Questo, quello, un insieme. Quale o quali ? Mi scuso se entro in merito a problemi che ho compreso esservi di grande dolore ed ancora non risolti. Se un più vasto pubblico di voi mi aiuta a capire lo ringrazio.
    Un saluto a tutti voi, con cordialità.
    Ti ringrazio per il tuo intervento CareA.
    Quello della passività esteriore abbianata alla resistenza interiore è da sempre il paradosso che riguarda i sardi...
    C'è chi giustifica ciò con il fatto che la Sardegna è un'isola... ma anche la Sicilia lo è, e anche la Corsica lo è, ed entrambe sono anch'esse una "propaggine" dell'Italia.
    A differenza della Sardegna però la prima è abitata da nazionalisti italiani cultori della destra, e la seconda, pur essendo di recente finita sotto la dominazione francese, è un'isola italianissima, che ha perso i suoi caratteri sardi fin dall'Alto Medioevo, votandosi verso una marcatissima toscanità.
    Quindi concordo che le cause della "chiusura" della Sardegna, che però negli ultimi decenni sta cedendo inesorabilmente a favore dell'asservimento TOTALE, non vanno ricercati in fatti puramente geografici, ma in fatti storici.
    Rimane il fatto che il nostro popolo è uno dei più "puri" dell'Europa (il termine può sembrare un po' sgradevole, ma è la verità), che nonostante quasi un millennio di colonizzazione da parte di due popoli limitrofi (i catalano-spagnoli e i pimontesi-italiani) conserva una lingua antichissima, tradizioni che spesso millantano il paganesimo ancestrale, un territorio antico e quasi intatto, e la voglia di combattere per il bene del nostro popolo (sia in senso autonomista che indipendentista, questo dipende dai punti di vista).

    Ciao CareA, torna a farti sentire!

  7. #7
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    22 Jun 2003
    Località
    Universo-Mondo
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ringrazio

    Ti ringrazio per il gentile invito ma dopo aver letto quello che viene scritto in questo forum di indipendensti sardi, dove si esprime odio ( pessima e brutta parola e sentimento ) verso gli italiani sono rimasto costernato. Odiate chi ? Vi abbiamo ammazzato la moglie, un fratello, il padre, un amico ? In Sardegna si sono verificate condizioni tragiche come altri popoli che hanno vissuto tali tragedie ? Mi sembrano quantomai fuori luogo tali espressioni ostili, non motivate. Ma cosa devo replicare a interventi dettati non dalla ragione ma dal pregiudizio sempre alla ricerca di un capro espiatorio, viscerali ed irrazionali, che fan espressa manifestazione d'ostilità verso chi solo vi ha comprati e riversato denaro a pioggia e molti di voi pronti ed astuti ne hanno appofittato! Non avete rispetto nemmeno tra voi visto quello che scrivete! Vi scannate dando spazio al peggio che nel vostro risentimento c'è. Il mondo non lo potete cambiare con un "movimento" e nemmeno la vostra terra. Vi rendete odiosi ed ostili ai vostri stessi conterranei con sparate contro manifesestazioni e tutto quello che non vi va bene: chiesa, polizia, borghesia ( sparate ad alzo zero contro anche controTisscali già che ci siete! ) e l' universo tutto!
    Siete nazionalisti sardi o anarchici mezzo comunistioidi che dell' ideologia non riuscite a nasconderne la simpatia ? Non darete mai apporto concreto alla costruzione di una nazione con tali espressioni e povertà d' ingegno politico!!
    Mi scuso per la franchezza, da voi - anche se in modo indiretto - per come si è sentito trattato da idiota-italiota ( come vi piace sempre scrivere in merito ) tolgo il disturbo. Lascio spazio alle vostre scialbe ed incocludenti discussioni. Che poi son litigi di polli tra voi!
    Lo Stato sardo l' intero polo sardo solo un lontano giorno forse lo erigerà, dimetico di frange volgari che non faranno storia.
    Con rispetto al Popolo Sardo vero, reale e non immagginario!
    Il sardi non son caffoni!
    I Sardi son rispettosi!
    Questo non vuol dire che sian servi!

  8. #8
    Iscritto
    Data Registrazione
    12 Jul 2003
    Messaggi
    203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ITALIA MERDA
    ITALIANOS DE MERDA
    E NO SOE NE MAKU NE MALEDUCADU E NE ANARKO-COMUNISTOIDE
    ODIO KIE MI KERET FAGHER BIVERE IN CADENAS
    KIE MI KERET DESTRUER SU TERRITORIU
    FAGHER THERAKU PRO SA CUMBENIA SUA
    SEGARE SA LIMBA
    'OKIRE S'IDENTIDADE
    NO ATZIS RISPETU PRO A NOIS E DEO DEPO TENNER RISPETU PRO KIE MI KERET MORTU?
    MA COMENTE TI PERMITIS DE DIMANDARE CUSTU A DE POSCA DE TOTU SU KI SU POPULU TOU AT FATU A SU MEU?
    NOS KERIDES PONNER SA MERDA NUCLEARE BOSTRA (SA KI BOS FAGHET BALANZARE MILIARDOS) SUTA 'E DOMO,
    CADA DIE ARRIBANT ISCORIAS KIMIGAS BOSTRAS E DEO BOS DEPO BIDER COMENTE AMIGOS,
    A DE POSCA DE TOTU CUSTU NO BOS DEPO ODIARE?
    MA BAE E CAGA, COZONE

  9. #9
    Iscritto
    Data Registrazione
    12 Jul 2003
    Messaggi
    203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Odiate chi ? Vi abbiamo ammazzato la moglie, un fratello, il padre, un amico ?

    CARE 'E MAKU, IDIOTA
    MI KI SOS SARDOS KI SUNT MORTOS, KI BOIS AZIS MORTU PRO SA MALINNIDADE 'OSTRA SUNT MIZAS E MIZAS, DAE TOTU SOS KI AZIS MORTU IN SAS LUTAS ANTI-KULUNIALISTAS A SOS ZOVANOS NOSTROS KI AZIS OBLIGADU A GHERRARE PRO DEFENDERE SAS LAKANAS BOSTRAS IN TOTU SAS GHERRAS.
    TROPU PAGU TEMPUS EST PASSADU DAE CUDHAS DIES, TROPU SAMBENE EST DERRAMADU DAE SAS BENAS NOSTRAS, TROPU MAMAS ANT PIANGHIDU SOS FIZOS ISSORO, TANDHO NO TI PERMITAS PRUS DE BOGARE A CAMPU FRASIAS CUN CUSTAS PERAULAS
    ITALIANOS ASSASSINOS
    ISTADU ITALIANU ASSASSINU

  10. #10
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    11 Jun 2003
    Messaggi
    40
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito itaglia de.....

    cosi' si parla al popolo invasore!!!!
    colonizzatori e ladri...
    ottimo intervento......grazie a te bardhana
    e noi li a cercare di fare coalizioni....con i loro baciacoglioni sardi.che sardi nn sono!!!! come ho già detto, lottare è l'unica arma che dobbiamo usare...
    no alle liste elettorali no alle elezioni,
    e mi dispiace per chi ci crede......
    a mezzur'biere

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-10-12, 00:41
  2. Non lo preso!
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-09-06, 19:29
  3. preso
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 12-08-06, 00:37
  4. Ho preso 28!!
    Di nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-01-03, 20:21
  5. Ragazzi, oggi a Firenze, l'abbiamo preso in quel posto...
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-11-02, 02:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito