Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Piu' che l'arringa contro Catilina (tutto sommato un leader populista e popolare alla Bossi),
    caro Cirno, dovresti citare l'arringa contro Verres (grande ladro e mafioso governatore della Sicilia).

  2. #12
    Senatore e Magno Pilastro
    Data Registrazione
    13 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Catilina...Bossi?
    Mi dai un'idea per la prossima vignetta.
    Comunque Catilina, giovane aristocratico abbastanza...licenzioso, somiglia a un radical-chic dei nostri tempi più che al sanguigno e popolano Bossi, che io rapporterei piuttosto ad uno dei Gracchi.
    Cirno

    P.S.: ciao Nanths!! Ricordiamoci dei vecchi tempi. Mi propongo di entrare più spesso in questo sito.

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    995
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Cirno
    Catilina...Bossi?
    Mi dai un'idea per la prossima vignetta.
    Comunque Catilina, giovane aristocratico abbastanza...licenzioso, somiglia a un radical-chic dei nostri tempi più che al sanguigno e popolano Bossi, che io rapporterei piuttosto ad uno dei Gracchi.
    Cirno
    Catilina, pur aristocratico, fu un popolano nell'animo. La sua fine e la cattiva stampa successiva furono determinate dall'opposizione, contro di lui, della più ottusa e conservatrice aristocrazia senatoriale. Di cui quel bel tomo di Cicerone era il campione, anche e soprattutto grazie alle sue indubbie doti di oratore e scrittore.
    A Catilina toccò un destino simile a quello del più grande imperatore che Roma abbia avuto: Nerone. Entrambi cercarono di opporsi alla dominante classe conservatrice, entrambi godettero di immenso favore popolare, entrambi furono sconfitti ed entrambi furono oggetto di falsità ignominose, come sempre, oggi come allora, accade agli sconfitti.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Cirno


    P.S.: ciao Nanths!! Ricordiamoci dei vecchi tempi. Mi propongo di entrare più spesso in questo sito.
    E' tutto un magna-magna (magno pilastro???)

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito