O lapi rosso fa un passo in derrê e eiveo che inta cianna do Entella, unn-a de arëe ciù a reisego de isbordassion, l'è spaïto qualche traeto peigoso.

O lapi rosso fa un passo in derrê e eiveo che inta cianna do Entella, unn-a de arëe ciù a reisego de isbordassion, l'è spaïto qualche traeto peigoso.

..........risponderei volentieri a quella che mi è sembrata una domanda sull'Entella e su come è tenuto il suo ambiente se solo
capissi un po' più chiaramente il tuo " genovese?"
Scusa ma anch'io, pur essendo arrivata all'età di 8 anni a S. Margherita L. ed avendo anche sposato un indigeno d'oc, sono pur sempre una foresta e non capisco che il genovese parlato ( non quello scritto)
Se fosse per Bossi, magari non voterei neppure
visto che non so parlare il dialetto
ed ho l'aggravante di essere nata in Belgio:devo vergognarmi?

Cara Penelope,
prima di tutto ti ringrazio per avere risposto al mio intervento e vorrei rassicurarti: dalle posizioni di Bossi sono fortunatamente assai distante e sostengo un bilinguismo armonico (come già raggiunto in alcune regioni della Spagna come la Catalogna), in cui comunque l'italiano resti coufficiale e debba essere conosciuto da tutti.
Colgo l'occasione per invitare tutti gli amici forumisti che non dovessero comprendere appieno un intervento in ligure che gli interessa a replicare tranquillamente in italiano, si tratta di un diritto fondamentale...
Un caro saluto - Michele.

Magnanimo.Originally posted by Michele64
a replicare tranquillamente in italiano, si tratta di un diritto fondamentale...![]()
Spira il vento.

Non è questione di magnanimità, ma di profonda convinzione da parte mia...
Questo vale a maggior ragione per il forum in sardo (io sono figlio di sardi nato e cresciuto in Emilia), dove la grande maggioranza degli interventi sono in lingua sarda ed un non sardofono può a prima vista sentirsi un po' spaesato...
Un caro saluto - Michele.