Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Entella TV

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Entella TV

Doveva essere un interessante dibattito sul problema porto, quello andato in onda l'altra sera su Entella TV. Doveva servire ai ns. concittadini a capire i perchè dei favorevoli e quelli dei contrari su di un tema che da anni attende soluzione. Purtroppo, l'assenza dei contrari, ha fatto si che la trasmissione fosse un monologo dei favorevoli (maggioranza ed opposizione).
    La graziosa conduttrice si è scusata con i telespettatori per l'assenza di rappresentanti del movimento "Tuteliamo Santa" che invitati hanno rinunciato, chissà mai perchè, a partecipare e quindi ad esporre le loro perplessità sul progetto. Forse questi signori preferiscono tutelare Santa al riparo da occhi indiscreti nel segreto delle loro dimore, non mischiandosi con i politici che si sa sono brutta gente. Ahi ahiahi! Cartellino giallo per i tutori dell'ambiente sammargheritese, molto bravi a scrivere comunicati stampa, ma incapaci di affrontare le telecamere per un pubblico dibattito.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma veramente la trovi così carina?
    Mah ai miei tempi (lontani) c'era del meglio in riva all'ENTELLA.
    Molto di meglio!
    ahime' che tempi quei tempi!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Graziosa nei modi un po meno nell'aspetto.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ne convengo. Su questo sia mo d'accordo!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Entella TV

Quella trasmissione era una replica di una trasmissione registrata qualche mese fa. Tuteliamo Santa era stata invitata ma a condizione che si presentasse il solo presidente dell'associazione.

Ahi ahiahi! Cartellino giallo a queste trasmissioni furbette che mettono alla gogna un singolo rappresentante di "Tuteliamo Santa" da una parte e una nutrita schiera di personaggi "proporto" dall'altra. Forse che quei signori temono di affrontare un dibattito equo e democratico?

OntheHill

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

forse quei signori sono stati abituati male nel passato!
    Meno male che c'è ancora qualcuno che non ci casca!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito poche domande sull'ambientalismo

cè grande agitazione sulla presunta deturpazione ambientale che il nuovo progetto porto dovrebbe arrecare allo skyline della prima fila (miliardaria!) sammargheritese. Già! Anche io mi sono interrogato sull'impatto visivo e ancora, forse perchè non ho interessi corposi nella questione, non ho trovato risposta. Si sa le risposte sono facili a trovarsi da parte di coloro che hanno certezze assolute. Io preferisco pormi delle domande e oggi le giro a voi amici del forum. Mi chiedo:

a) quanti tra i sedicenti tutori dell'ambiente hanno elettrodomestici classe A in casa?
    b) quanti di loro hanno SUV che percorrono 3 km con un litro di carburante?
    c) quanti di questi hanno installato pannelli solari sul proprio tetto per produrre acqua calda?
    d) e quanti hanno un pannello fotovoltaico con il conto energia di enel
    e) quanti sarebbero disposti a rinunciare alla mobilità automobilistica in città e non usare l'auto per andare a prendere le sigarette?

domande non demagogiche ma di buon senso.

ah dimenticavo un quesito all'amministrazione e a coloro che si accontentano della soluzione de minimis (solo allungamento della diga per interterci):
    mi risulta che anni fa in occasione della stesura del progetto globale fosse stata fatta una ricerca in Olanda sulle dinamiche del moto ondoso in forza della quale era stato preparato il progetto attuale. Con il solo allungamento (senza il molo di sottoflutto) valgono le stesse dinamiche ondose? io ho forti dubbi... ma si sa non ho risposte assolute.
    ciao

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da onthehill Visualizza Messaggio
    Quella trasmissione era una replica di una trasmissione registrata qualche mese fa. Tuteliamo Santa era stata invitata ma a condizione che si presentasse il solo presidente dell'associazione.

Ahi ahiahi! Cartellino giallo a queste trasmissioni furbette che mettono alla gogna un singolo rappresentante di "Tuteliamo Santa" da una parte e una nutrita schiera di personaggi "proporto" dall'altra. Forse che quei signori temono di affrontare un dibattito equo e democratico?

OntheHill
    Caro amico ai preso una cantonata. La trasmissione, andata in onda alle 20.30, era in diretta. Poi è stata replicata dopo il notiziario delle 22. Tant'è vero che ho parlato con Chiarelli poco prima che partisse per Chiavari raccomandadogli di mantenersi calmo e rimarcare la posizione dell'On. Burlando che da ministro aveva caldeggiato il progetto ed oggi da presidente della regione lo boccia e si dissocia. A sottolineare le ambiguità burlandiane ci ha pensato, a sorpresa, il buon Ravera.
    Saluti

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ascaro41 Visualizza Messaggio
    forse quei signori sono stati abituati male nel passato!
    Meno male che c'è ancora qualcuno che non ci casca!
    Mi sembra alquanto semplicistico ipotizzare tranelli e imboscate (poi a pro di chi non si sa) per sottrarsi ad un dibattito televisivo, che aveva quale unico scopo quello di chiarire all'opinione pubblica le motivazione del SI e del NO al nuovo porto.
    Quello che è veramente avvilente, per la democrazia, è che basta oramai uno sparuto gruppo di persone (benchè formato da autorevoli membri dell'intellighentia sammargheritese) per bloccare un'opera attesa da anni. Purtroppo così e l'andazzo e non ci si può fare nulla.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In questo caso ammetto la cantonata ma non per il primo dibattito, sempre su Entella TV, dove era stato invitato il solo Ortona a fronteggiare il gruppo dei favorevoli al porto.

Ortona aveva chiesta la possibilità di venire con altre due persone ma gli era stata negata. D'altronde il vantaggio di un paese piccolo come Santa è la possibilità di verificare facilmente come siano andati i fatti.

Quindi, ve la sentite di escludere a priori che anche questa volta non ci sia stato lo stesso limite numerico "imposto" ai contrari al porto?