Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: passeggeri Volareweb

  1. #1
    airone
    Ospite

    Predefinito passeggeri Volareweb

    Ragazzi non so se il programma Navitaire di prenotazioni sia affidabile o meno o meglio se le info che da' sono reali o meno, ma mi sembra che almeno su BRI, aeroporto che a me interessa in particolare, i voli Volareweb sono praticamente stracolmi tutti i giorni della settimana in particolare su LIN e FCO ma anche BGY, TIA e ORY.
    Provo praticamente quotidianamente a richiedere la disponibilita' sui voli in partenza e in arrivo e questi sono i risultati: milano da 0 a 30 posti, FCO meno di 40 posti liberi, BGY stracolmo in particolare la domenica ..... e cosi' via.

    Mi chiedo innanzitutto se le disponibilita' on line sono reali oppure no,e se cosi' fosse la cosa inizia a farsi interessante e ci consentirebbe di avere qualche info in piu' sul riempimento dei voli Volareweb, notizia che al momento non e' presente da nessuna parte.

    Avete qualche notizia in piu'?

    P.S.: a Bari continuano ad atterrare quasi sempre gli A320 con i colori PE ma dove sono gli aerei tutti blu?

    P.S.: sapevate che sui voli in partenza da LIN e FCO per BRI in aeroporto fanno l'assegnazione dei posti mentre su tutti i voli in partenza da BRI no? Perche' questa differenza? Che senso ha?

  2. #2
    goafan
    Ospite

    Predefinito news VolareWeb

    Volareweb cambia gli operativi sul Rimini-Londra Luton: volo sospeso in novembre

    Volareweb.com, nel riconfermare i collegamenti tra Rimini e Londra Luton per l'orario invernale, ha attuato alcune variazioni operative. I voli passeranno da 5 a 4 la settimana nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Inoltre, nella riorganizzazione del network la compagni low cost ha deciso una temporanea sospensione del servizio nel mese di novembre. Pertanto dopo il ponte del 1° novembre e sino ai primi di dicembre il volo non verrà operato.

  3. #3
    goafan
    Ospite

    Predefinito news VolareWeb 2

    21/10/2003
    NUOVI VOLI: a partire dal 15 Dicembre da Venezia e Roma Fiumicino per Barcellona!!!

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Oct 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,915
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao!
    settiamna scorsa mio padre ha volato LIN-NAP e BRI-BGY.
    Tutto ok, e voli quasi pieni, stando a quanto mi ha raccontato.
    Confermo il fatto che a LIN ci sia la possibilità di scelta anticipata del posto, cosa che invece sembra non avvenire a BRI.
    Mi è stato anche detto che sono molto fiscali sul limite di 15 kg previsto per i bagagli.
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

  5. #5
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    Beh sul peso vanno da handler ad handler...Venezia 04OCT VCE-ORY una signora di colore con 27Kg e due pezzi di bagagli accettati senza pagare un centesino di eccedenza bagaglio...io sulla ORY-VCE del 08OCT con 13 Kg di bagalglio piu' un oversize di 7-8 Kg (una sedia smontata, altezza un 1 metro buono) anche li' nulla.
    Load factor eravamo in 90 circa sulla VCE-ORY...stipati dalla fila 8 alla fila 26..sulla VCE-ORY del 08OCT (ero all'imbarco ed a ORY vedi chi scende perchè usa un corridoio vetrato limitrofo alle sale d'imbarco) erano sui 130, sulla ORY-VCE eravamo in 50 scarsi stipati dalla fila 20 alla 28..su un indecente F-GJVX da 180 posti e pitch strettissimo da tenere le ganbe aperte divaricate..meno male cghe ero lato corridonio...all'andata era I-PEKS..motori IAE che sono un centomila volte meglio dei CFM56. Sia da Venezia che da Parigi Orly niente assegnazione posti..tanto eravamo bloccati in quelle poche file...strettamente controllati dagli assistenti di volo!!! sembrava un carcere!!!
    Una nota all'andata servizio di bordo e duty free disponibile..al ritorno niente duty free..servizio di bordo ridotto alle sole bevande fredde..niente caffè o the'..da quel che so' è da un po' che Volare di tanto in tanto ha questi problemi. Infatti, una signora straniera ha chiesto se gli poteva essere servito un caffè e l'assistente di volo ha risposto..ci spiace ma non siamo in grado di prepararlo.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Feb 2003
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1,337
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao!
    Qundo ho fatto Malpensa-Beauvais ho visto che per le bevande calde usano il Caldo Caldo, sapete, quelli che premi sul fondo, li squoti per un pò e diventa calda la bevanda. Forse sul tuo volo li avevano finiti....

    ciao!

  7. #7
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    solo una piccola disquisizione mi dovete fare come mai Volareweb apre..apre..apre..apre nuove rotte..chiude..chiude..chiude..chiude rotte recentemente aperte e da un mese scarso un A320 I-PEKO e un A321 I-PEKM risulta in storage a Dublino???

  8. #8
    Ali six two niner
    Data Registrazione
    06 Mar 2003
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    1,129
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da freesurfer
    all'andata era I-PEKS..motori IAE che sono un centomila volte meglio dei CFM56.
    Freesurfer, sono curioso, avendo volato solo con i -56 e mai con i V2500: perché sono meglio?
    Grazie!
    alberto

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Dec 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche io stavo per chiedere la stessa cosa, ma poi mi sono fermato perchè mi sembrava un po'

    Sicuramente è una questione di gusti, ma secondo me il CFM56 è uno dei più bei motori, sia da sentire che da vedere...

    ciao

  10. #10
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    diciamo che il CFM 56 la vince su tutti in quanto è già un motore che a parte la linea A320 ed A340 è anche installato sulla seconda serie dei B737 (300-400-500) ed anche NG nonchè sulle rimotorizzazioni dei B707 e DC8 serie 60.
    Bel motore indubbiamente, ma tecnologicamente lo IAE è superiore come prestazioni di consumi e tecnologia sia di sistemi che strutturale sia rotorica che statorica.
    Non a caso comunque vettori tipo LH che hanno la linea A319/20 montata su CFM56 hanno scelto invece lo IAE V2500 per l'A321.
    Proprio recentemente colloquiando con un mioa carissimo amico che ha operato nel campo a livello di top management come utilizzatore, ma specializzato nell'ambiente manutenzione ed acquisizione aeromobili mi ha definito come quelle precedentemente dette le caratteristiche per il quale nonostante la bontà del progetto CFM56, lo IAE V2500 risulta un concorrente migliore per vari aspetti che arrivano fino alla minore rumorosità in volo.
    Quindi non è solo che il mio commento sia un problema di piacere..non piacere..circa quello o quell'altro ma significativamente un assieme di ragioni tecniche.
    Free

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Volareweb a REG
    Di speedbird437 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-07-05, 10:26
  2. VolareWeb
    Di spantax nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 14:39
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-08-04, 02:47
  4. LIN - LMP con VolareWeb
    Di RON2805 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-02-04, 10:27
  5. volareweb
    Di francesco1974 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-04, 13:25

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito