Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
    Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pcosta
    "Ma naturalmente - avverte Pisanu - tutte queste considerazioni vanno fatte al condizionale. Noi siamo garantisti, aspettiamo il giudizio definitivo della magistratura per poter affermare senza riserva alcuna cose del genere".
    Il ministro ha poi ribadito, anche a sostegno di questa tesi, che "è stata tagliata la radice principale delle nuove Br-Partito comunista combattente" e che l'operazione consegna allo Stato "una vittoria che è qualcosa di decisivo".
    (http://www.panorama.it/italia/cronac...-A020001021392)
    che vi aveva detto Svicolone?
    più prevedibile del caldo a luglio.

"FUORI LE PROVE!!" eccoli, i rossi non si smentiscono mai. Giacobini con Silvio, garantisti con i loro amichetti terroristi.

Questo Pisanu ha un cervello troppo bianco fuori e rosso dentro, come direbbero Pieffebi e la FIGC degli anni settanta.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma possibile che sappiate litigare anche su cose come questa?

Quello che provoca, quello che gli risponde, quello che non avendo niente di meglio da fare va a cercare i vecchi togliattiani...

Ma grazie a dio li hanno presi, dimostrando che erano degli sprovveduti e dimostrando che proprio per questo erano più pericolosi per l'incolumità dei singoli cittadini, ma del tutto innocui per le nostre istituzioni democratiche.
    Dei criminali di basso livello, male armati e poco accorti che spero abbiano adesso molto tempo in carcere per pensare al fatto che le pallottole non portano da nessuna parte... anzi, portano, giustamente, al Regina Caeli...

Credo che la flagranza evidenzata da Alessandra sia davvero difficle da confutare, anche considerando il fatto che essi stessi sono così imbevuti della loro infantile ideologia che probabilmente vanteranno la loro colpevolezza...
    Notate che è solo in Italia che cose di questo genere avvengono, all'estero gli "scemi" come questi provano a sparare a Chirac o a Fortune o a chi per loro ma sempre nel massimo isolamento, gesti esagerati di spiriti esagitati. In Italia invece rimane una spinta, anche tra "scemi" all'aggregazionismo... Io credo che questo sia perchè l'Italia mantiene ancora troppi punti oscuri sul terrorismo e sullo stragismo anni 70... Insomma, non c'é mai stata una chiara "digestione" di quel periodo, con tutto quello, di bello e di brutto, che questa comporta... Mai una presa di coscienza su troppe cose...

Infine mi corre il pensiero ad un altro stronzo, che con decine di morti sulle spalle fa la bella vita a Tokyo... Quanto ancora aspetteremo a chiedere l'estradizione per il signor Zorzi???

E mi corre il pensiero, permettetemi di chiudere con leggerezza, al peccato che questi "neo-brigatisti" non siano riusciti a collegarsi ad Al-Quaeda... Fessi com'erano in tre mesi ci portavano da Bin Laden, da Saddam e se li lasciavamo lavorare un po' pure del clone di Mengele...

Saluti!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma certo che siamo tutti d'accordo sui terroristi in galera, si scherza solo un po' con i garantisti a senso unico, i clamorosi annunci e i terroristi incastrati grazie alle schede telefoniche...

Omicidio D'Antona: arrestato il telefonista

E' Alessandro Geri, 27 anni, milanese residente a Roma. Lavora come computerista per una società legata alla Fiom. E' accusato di omicidio e partecipazione alle Br. E' bufera per la fuga di notizie

ROMA, 16 MAGGIO - L' uomo accusato di essere il telefonista delle Br che uccisero Massimo D' Antona è stato arrestato stamani. E' Alessandro Geri, milanese ma residente a Roma, 27 anni: Geri lavora come computerista per una società collegata ad un sindacato dei metalmeccanici. Deve rispondere di avere, con altre persone, «organizzato e provocato la morte di Massimo D' Antona, di avere partecipato alla banda armata denominata Brigate Rosse al fine di sovvertire violentemente gli ordinamenti economici e sociali costituiti della Stato e di avere rubato i due furgoni usati per gli appostamenti e per coprire il gruppo di fuoco, nonchè di avere detenuto e portato in luoghi pubblici illecitamente una pistola calibro 9 e le relative munizioni».

Stando a quanto si è appreso, fondamentali per il pesante capo di accusa contestato a Geri la testimonianza del bambino di 10 anni che ha prima fornito una serie di indicazioni in base alle quale è stato possibile ricostruire un identikit e il lavoro svolto dalla procura e dalla Digos attraverso i tabulati Telecom, in base ai quali è stata individuata prima la cabina telefonica del Portonaccio da cui è partita la telefonata al quotidiano "Il Corriere della Sera" fino a risalire allo zingaro, ultimo possessore della scheda da 10mila lire usata per rivendicare l'omicidio D'Antona.

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/2000/05/16/

Alessandra
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Aeroplanino
    Ma possibile che sappiate litigare anche su cose come questa?

Quello che provoca, quello che gli risponde, quello che non avendo niente di meglio da fare va a cercare i vecchi togliattiani...

Ma grazie a dio li hanno presi, dimostrando che erano degli sprovveduti e dimostrando che proprio per questo erano più pericolosi per l'incolumità dei singoli cittadini, ma del tutto innocui per le nostre istituzioni democratiche.
    Dei criminali di basso livello, male armati e poco accorti che spero abbiano adesso molto tempo in carcere per pensare al fatto che le pallottole non portano da nessuna parte... anzi, portano, giustamente, al Regina Caeli...

Credo che la flagranza evidenzata da Alessandra sia davvero difficle da confutare, anche considerando il fatto che essi stessi sono così imbevuti della loro infantile ideologia che probabilmente vanteranno la loro colpevolezza...
    Notate che è solo in Italia che cose di questo genere avvengono, all'estero gli "scemi" come questi provano a sparare a Chirac o a Fortune o a chi per loro ma sempre nel massimo isolamento, gesti esagerati di spiriti esagitati. In Italia invece rimane una spinta, anche tra "scemi" all'aggregazionismo... Io credo che questo sia perchè l'Italia mantiene ancora troppi punti oscuri sul terrorismo e sullo stragismo anni 70... Insomma, non c'é mai stata una chiara "digestione" di quel periodo, con tutto quello, di bello e di brutto, che questa comporta... Mai una presa di coscienza su troppe cose...

Infine mi corre il pensiero ad un altro stronzo, che con decine di morti sulle spalle fa la bella vita a Tokyo... Quanto ancora aspetteremo a chiedere l'estradizione per il signor Zorzi???

E mi corre il pensiero, permettetemi di chiudere con leggerezza, al peccato che questi "neo-brigatisti" non siano riusciti a collegarsi ad Al-Quaeda... Fessi com'erano in tre mesi ci portavano da Bin Laden, da Saddam e se li lasciavamo lavorare un po' pure del clone di Mengele...

Saluti!
    Sono d'accordissimo con te sul non litigare almeno di fronte ad un successo come questo che dovrebbe essere considerato come successo di tutti quanti e non solo del Governo. Per la flagranza mi riferivo ad un esempio, non si tratta di flagranza in questo caso perchè questa c'è solo quando una persona viene colta sul fatto, nel caso di specie ci sarebbe se un terrorista venisse preso proprio mentre sta per uccidere qualcuno o per azionare una bomba. Il discorso sulla flagranza sta nell'evidenziare il fatto che sia in questa ipotesi, sia quando non c'è, prevale su tutto la presunzione di innocenza che nel caso dell'arresto mentre si è colti sul fatto equivale a dire processo, giusto processo, prima di considerare una persona colpevole, al di là che il ladro sia colto con le mani nel sacco. Ma è evidente come in caso di flagranza ci sia poco da dire o da fare.

Alessandra
    Ospite

Arrow E, tanto per non litigare...

...Trovo disgustosa l'affermazione di rifondazione comunista che precisa, evidentemente presupponendo chissà cosa, come il fermo sia avvenuto in coincidenza con lo sciopero. Mi sa che sono rimasti ai tempi in cui lo sciopero *contava* qualcosa.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A volte ho l’impressione di essere sintonizzato su un altro canale o di vedere un film diverso. Vediamo.

Pcosta: dice in buona sostanza di non condannare subito balzando alle conclusioni e aspettiamo la sentenza definitiva della magistratura. Quando? Fra vent’anni? E nel frattempo cosa facciamo, ci spariamo delle pugnette? Ed inoltre: per quanto mi riguarda posto solo notizie di agenzia, non una mia opinione personale. Le notizie, grazie a dio, pur essendo tutti vittime di un regime berlusconiano si possono ancora dare. E se persino il capo dello Stato si complimenta con gli inquirenti, devo supporre che le notizie siano attendibili anche se, secondo Caselli e Violante (piuttosto rossi) siamo stati governati per decenni (Andreotti) dal capo della mafia. Per ora Ciampi mi sembra attendibile, poi si vedrà.
    Gianluca: ma certo, questi erano degli sprovveduti! Pericolosi, questo si. Perché uccidevano vigliaccamente un sindacalista scomodo e un giuslavorista con lo stesso difetto. Sprovveduti perché si sono fatti catturare facendo però secco un poliziotto. Sprovveduti perché stavolta il terreno di coltura che avevano avuto “gli altri” non c’era più ed erano un pò isolati. Sprovveduti rispetto agli “altri” che erano talmente abili e preparati che quando rapirono Moro si diceva che erano forse tedeschi della banda Baader-Meinhof perché gli italiani non potevano essere così “bravi e preparati”. Ebbene, caro Gianluca, in questo momento sono momentaneamente in un giornale. Sto guardando le foto dei catturati. E le foto di “quelli non sprovveduti”. Hanno la stessa faccia da dementi vigliacchi di quel blocco di merda della Lioce, sgradevole persino fisicamente. Non c’é alcuna differenza, capisci?

Comunque, tanto per non vedermi sorpassare da un sinistro, sia pure amico come Pcosta in tema di scherzare, vorrei far notare che le brigatiste sono tutte senza eccezione alcuna delle virago pazzesche brutte, grasse, deformate. Forse esprimo un pensiero audace, ma le belle fighe sono intelligenti, colte, dolci e non sparerebbero mai a nessuno perché sono buone di animo. Io conosco solo una tizia, che pur essendo una bella figa la bontà non sa neppure dove stia di casa e fa eccezione. Ma questa é un’altra storia e poi é l’eccezione che conferma la regola. Lupus ipse dixit.
    So long.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Lupo Solitario
    Pcosta: dice in buona sostanza di non condannare subito balzando alle conclusioni e aspettiamo la sentenza definitiva della magistratura. Quando? Fra vent’anni? E nel frattempo cosa facciamo, ci spariamo delle pugnette?
    solo per rimarcare - sono uno modesto io - che non sono parole mie, ma dichiarazioni del ministro degli Interni Pisanu, rilasciate a Panorama ieri.
    Non preoccuparti che quelli presi ieri ci rimarranno per un pezzo in galera; per le pugnette da farsi nel frattempo (nel caso qualcuno ne sentisse il bisogno) c'è sempre il processo a Previti.

"Ma naturalmente - avverte Pisanu - tutte queste considerazioni vanno fatte al condizionale. Noi siamo garantisti, aspettiamo il giudizio definitivo della magistratura per poter affermare senza riserva alcuna cose del genere".
    Il ministro ha poi ribadito, anche a sostegno di questa tesi, che "è stata tagliata la radice principale delle nuove Br-Partito comunista combattente" e che l'operazione consegna allo Stato "una vittoria che è qualcosa di decisivo".
    (http://www.panorama.it/italia/cronac...-A020001021392)

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Re: Catturati gli assassini di D'Antona

In origine postato da Lupo Solitario
    Catturati gli assassini di D'Antona

20 anni fa le galere erano piene di brigatisti, ma le br sono continuate fino ad oggi.....

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,631
     Like avuti
    42,055
    Mentioned
    11744 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Aeroplanino
    ...Ma grazie a dio li hanno presi, dimostrando che erano degli sprovveduti e dimostrando che proprio per questo erano più pericolosi per l'incolumità dei singoli cittadini, ma del tutto innocui per le nostre istituzioni democratiche.....
    Gianluca, io non sarei così tranquillo che ci troviamo di fronte a gente "sprovveduta" ed "innocua per le istituzioni". Io credo che la Magistratura e l'antiterrorismo abbiano fatto un gran bel lavoro, che è costato loro tanto tempo e tanta fatica, e l'utilizzo di tecnologie sofisticate (vedi l'accenno di Alessandra a Michele Landi). Io invece temo che fossero persone organizzate, tecnicamente attrezzate e quindi pericolose. Spero comunque di avere torto!!!!

P.S.: che poi ci sia gente che non può fare a meno di polemizzare, cosa vuoi farci. Dipende dal numero di neuroni. Non si sono neanche accorti che pcosta riportava della parole, giustamente caute, di Pisanu, persona sicuramente intelligente ed onesta.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarà, però come trovavo stupido quando qualcuno parlava di "regolamenti di conti a sinistra" adesso trovo altrettanto stupido che altri mi dicano "l'hanno fatto il giorno dello sciopero generale"...
    Probabilmente ci hanno pure pensato, gli investigatori, e magari hanno pensato che proprio il giorno dello sciopero, con l'Italia bloccata sarebbe stato meno riscioso tirare le reti... ma questo ai Bertinotti di turno non passa nemmeno per l'anticamera del cervello, tanta è la loro necessità di ululare...

Riguardo ai "sofisticati mezzi di indagine", lasciamo perdere, siamo nel 2003 e l'amplificazione e l'analisi del DNA è prassi conosciuta ed utilizzata nei laboratori di universit`?a e centri di ricerca da almeno vent'anni.
    Io stesso ne utilizzo spesso le prove, perchè più rapide e meno fallaci delle vecchie analisi fisiologiche o tassonomiche.
    Ma è il lavoro di ragazzini diplomandi in chimica o ai primi anni di università... Se vogliamo vedere in questo un grande passo di tecnologia applicata, allora che cosa dovremmo dire del fatto che ricercatori americani oggi potrebbero dalle curvature elettriche della muscolatura della retina ricavare dall'occhio di un cadavere l'ultima immagine che questo ha visto prima di morire (Nature di giugno di quest'anno?).

Le nostre forze dell'ordine, che non brillano certo per efficienza, hanno, una volta tanto, fatto benino quello che in altre parti del mondo è regolare routine.

Veniamo alla pericolosità dei brigatisti catturati...

Lupo parte da una mia affermazione e poi però la fraintende... Io dico che questa gente, proprio perchè infantilmente convinta dei propri ideali e del fatto che li possa raggiungere attraverso degli assassinii, è molto pericolosa per i singoli.
    Questi imbecilli vanno in giro armati e non ci pensano due volte a sparare e magari poi a compiacersi del loro gesto insulso...
    Sono molto pericolosi per i singoli.

Ma come abbiamo visto è bastato prenderne una (per caso) e l'organizzazione era così male organizzata che gli è caduta alle spalle come nulla fosse... Quella aveva nel suo palmare dati e indirizzi ip, segno che non aveva la minima idea di cosa significasse la traccia che ogni pc lascia in rete... I loro amici usavano cellulari, quando anche un bambino sa che tutte le trasmissioni dei nostri telefonini sono "salvate" e rintracciabili. Insomma, dei veri sfigati.
    E poi il problema principale... per diventare davvero pericolosi per le Istituzioni avrebbero dovuto avere la possibilità di crearsi un appoggio nella società, di far pensare le persone... Negli anni settanta una ampia parte di società diceva "ne con lo Stato ne con le BR"... questi non avevano nemmeno l'appoggio dei loro genitori...

Io credo che uno dei problemi principali nella lotta al brigatismo negli anni 70 sia stato proprio la percezione che i politici avevano di non essere "abbastanza forti" da trattare i brigatisti come normali criminali.
    Credo che in questo centrino e molto, i servizi segreti e le deviazioni magari loggistiche, di molti che, politicamente da tutt'altra parte avrebbero voluto utilizzare le BR come pezza d'appoggio delle proprie mire autoritarie...
    Convincere chi governava allora di avere di fronte un nemico forte, e di trovarsi alla guida di uno Stato debole e poco difeso dalla pubblica opinione.
    Fu il delitto Moro credo, ad aprire gli occhi allo Stato. E la "linea della fermezza", assolutamente figlia dell'insicurezza dei politici di governo, fu la motivazioine prima della sconfitta dello Stato in quell'occasione.
    Ma già allora c'era giá chi capiva che le carte che lo Stato pensava di avere in mano erano contraffatte... Craxi per esempio. Sapeva benissimo che le Istituzioni repubblicane malgrado i tanti "ne con lo stato ne con le br" malgrado Piazza Fontana o Brescia, erano molto più solide di quanto Cossiga o Zaccagnini credessero... Sapeva, come sapeva Berlinguer (che infatti lo appoggiava, pur senza potersi esporre per non rafforzare l'ala frondista del PCI), che lo Stato poteva permettersi di liberare Moro discutendo con i criminali così come farà con i sequestratori di ogni risma in seguito...
    Quella lezione servì molto allo Stato che dopo la disgrazita fine di Moro seppe cambiare strategia e considerare le BR per quello che erano: criminali da strada.
    E vennero annientate in pochi anni.

Questi,che di quei brigatisti sono i nipotini, sono cento volte meno intelligenti e preparati, questi non hanno alcun appoggio intellettuale alle loro panzane ed infine non hanno un cane (in Italia così come in Europa) che li consideri dalla parte della ragione.
    Io resto della mia idea... Questi per lo Satto sono molto meno pericolosi delle delibere del sindaco di Olbia!

PS: per chi non lo sapesse il signor sindaco approfittando dell'inettitudine del consiglio regionale che ha lasciato un vuoto legislativo si appresta a concedere i permesi di urbanizzazione (leggi distruzione) della zona umida degli Stagni, la più grande della Sardegna orientale, ricca di paesaggi unici, fenicotteri rosa e forse pure di qualche ultima foca...
    per farci un bel complesso residenziale con tanto di porto canale e cementificazione selvaggia. Sapete a chi lo appalterebbe? Paolo Berlusconi... questo sì che é pericoloso terrorismo!

Saluti.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima