Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Oct 2003
    Località
    Canelli - Asti
    Messaggi
    203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Alitalia - Linee guida piano 2004 - 2006

    Riporto 2 punti del documento sui quali sicuramente mi sapete illuminare:

    . . . . . . .
    - Un programma investimenti per i prossimi tre anni (circa 1.200 milioni di Euro) . . . . . . . .

    . . . . . . Il Consiglio di Amministrazione, inoltre ha approvato l'iniziativa di trasformare in Special Freighter di tre aeromobili MD11 Combi, la vendita alla Volga DNEPR di due aeromobili B747 Freighter, unitamente a due motori di scorta e parti di ricambio.
    . . . . . . . . . . . . .


    1) Si sa già che cosa "compreranno" con questi 1.200 milioni di Euro ?

    2) E gli altri MD11 ? Ma non c'era un problema di "portellone" per la trasformazione in Cargo dei Combi ?

    Ero convinto che i B747 Freighter fossero in Leasing!!




    Grazie in anticipo per le risposte.

    p.s. per il testo integrale

    http://www.alitalia.it/it/docs/pdf/pr_30_10_2003.pdf

  2. #2
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il piano, tra l'altro, parla della gestione di circa 1500 esuberi che non riguardano però il personale front-line di terra e di volo......speriamo......


  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se si tratta solo dei 3 Combi da convertire in SF allora credo che i 5 pax se li prendano Lufthansa o Varig.

    Se alienano i 747F pensano di gestire il cargo solo con 3 MD-11F? Non e' un po' poco?
    Io pensavo che il Cargo fosse un settore che tira....evidentemente in Italia nemmeno il Cargo riesce a decollare...

    Ciao

    STefano

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Steman
    Se si tratta solo dei 3 Combi da convertire in SF allora credo che i 5 pax se li prendano Lufthansa o Varig.

    STefano
    Gli MDD-11 di AZ sono 3 all pax e 5 combi. Strana la decisione di tenere solo 3 combi....

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ci posso credere!
    In tanti anni di passione aeronautica non ho mai fatto uno sbaglio tale, confondere i 5 combi con i tre pax!!!

    A questo punto credo che ci fosse un errore nel comunicato stampa. Se di conversione in SF si trattera', allora saranno i tre all pax....
    Ma i 5 Combi se li comprera' qualcuno?

    Infine, capisco il problema di aprire un altro portellone sulla fiancata di un Combi, ma allora non si puo' utilizzare solo quello dietro e convertire la fusoliera in all cargo?

    Ciao

    Stefano

  6. #6
    The Dream Maker
    Data Registrazione
    14 Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma a parte la questione cargo non ho trovato da nessuna parte menzione di nuove rotte sia lungo che corto/medio raggio .
    Non si parla da nessuna parte del network si dice solo che si volgiono sfruttare le potenzialità di MXP e FCO
    Credo che questo sia un punto fondamentale.
    Ciao
    Italex

  7. #7
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    prendete la notizia con le dovute cautele ma forse, dico forse, gli MD11 potrebbero rimanere in flotta fino a marzo...

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Mar 2003
    Messaggi
    996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    3 MD11 All Pax vanno ad LH che convertirà in MD11F.

    3 MD11M si convertiranno.(Rimarrà un unico portellone dietro l'ala)

    Avanzano altri 2 MD11M.

    I 747-200F erano di AZ da oltre 20 anni.
    Trattasi di I-DEMR ed I-DEMC (ex 747-200M convertito in 747-200F nell 1996).

    Anche Lufthansa poche settimane fa ha deliberato l'alienzaione completa dei suoi 8 747-200F, per uniformare la flotta a 14 MD11F a cui si aggiungerano altri esemplari nei prossimi mesi tra cui 3 di AZ.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I-DISA,
    e' certa questa cosa della cessione a LH dei 3 all Pax? Dove verranno convertiti? Spero presso Aeronavali...

    5 potenziali MD-11F nella flotta cargo non sarebbero male.
    Certo paragonata alla flotta cargo di LH, AF e KL e' niente ma e' sempre piu' grossa di quelle di BA e IB.


    Ciao

    Stefano

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dato che il settore cargo di AZ è uno dei pochi in nero (mi pare) non capisco perchè debbano vendere i 3 pax alla lufthansa invece che usare 8 md11. Paura a usare 8 aerei dopo averne tenuti 2-3 per anni?
    AZJumbo

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Linee Guida
    Di Templares nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-04-09, 15:32
  2. Piano flotta Alitalia WB 2004-2008
    Di I-DISA nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 00:44
  3. Alitalia, piano 2004-2008 pronto tra due-tre mesi
    Di Zarco nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-05-04, 18:20
  4. Piano triennale Alitalia 2004-2006
    Di marcogiov nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-12-03, 19:57
  5. Piano alitalia 2004-2006
    Di AZJumbo nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-09-03, 21:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito