In Origine Postato da Jaki
![]()
c'è qualcosa che mi sfugge....e non è la saponetta

Ho pescato un pesce così, grande così, grandissimo, proprio grande grande.In Origine Postato da O'Rei
c'è qualcosa che mi sfugge....
![]()
Spira il vento.

In Origine Postato da O'Rei
c'è qualcosa che mi sfugge....e non è la saponetta
![]()

In Origine Postato da DD
![]()
![]()
![]()

![]()
![]()

In Origine Postato da O'Rei
![]()
![]()
![]()
![]()
:-01#78
![]()
![]()

Pesce palla. Nome comune dei membri della famiglia dei tetraodontidi, comprendente circa 120 specie di pesci, diffusi prevalentemente nei mari tropicali e talvolta anche in acque dolci o salmastre. Sono caratterizzati dai denti della mascella e della mandibola fusi in una sorta di becco. Come il pesce istrice, una specie affine, i pesci palla usano questo "becco" per nutrirsi dei polipi corallini o di animali protetti da gusci o conchiglie dure. I pesci palla sono solitamente lunghi 45 cm, sebbene alcune specie siano di dimensioni maggiori. Il nome deriva dal fatto che questi pesci, quando si sentono minacciati, si gonfiano di aria o di acqua. I pesci palla sono commestibili, con l'eccezione di alcune specie, che sono estremamente tossiche se non vengono preparate con l'uso di speciali accorgimenti. Classificazione scientifica: I pesci palla costituiscono la famiglia dei tetraodontidi, dell'ordine dei tetraodontiformi.
Un Pesce Palla
Altro Pesce Palla
![]()

![]()
![]()
:-01#78
![]()
![]()
![]()