Eretico!In Origine Postato da Frà Dolcino
sono io che sto bruciando....

Eretico!In Origine Postato da Frà Dolcino
sono io che sto bruciando....

FUNIVIA SALATI - PIANALUNGA
Si sta completando il carosello Monterosa Ski: con la nuova funivia di Alagna, il Passo dei Salati, da spartiacque tra Valle d’Aosta e Piemonte, diventerà “ponte” tra la Valle di Gressoney e la Valsesia.
Moderno impianto bifune, chiamato “Funifor”(della Doppelmayr Italia) a due vetture (ciascuna della capacità di 100 persone, con una portata oraria di 800 pers/h), collegherà Pianalunga (versante valsesiano, con una fermata intermedia presso Cimalegna) con il Passo dei Salati, a Gressoney, dove già arriva la telecabina 12 posti proveniente dal Gabiet.
Secondo in Italia (il primo è stato installato al Passo dello Stelvio) , si distinguerà, tra le altre cose, per le dimensioni ridotte delle stazioni di partenza e di arrivo, un aspetto che lo renderà più gradevole anche dal punto di vista dell'impatto ambientale, e per l’ampio scartamento fra le funi portanti e la sospensione molto corta delle vetture che rende possibile l’esercizio anche con forte vento.
Un sogno che diventa realtà per tutto il comprensorio del Monte Rosa che ora, più che mai, sa di poter offrire ai propri visitatori un prodotto unico e sorprendente, adatto veramente a tutti.
![]()

La valle si fa troppo affollata di fighetti...![]()

ehh altra razza...muahauhahahuahhuaIn Origine Postato da Frà Dolcino
si ma la domenica sera se ne tornano a casina....
e troppo dura vivere qui per loro...
resistono però i bauscià......azzzzzzz....![]()
![]()

a proposito...ho visto che vi vogliono fregare anche la base dell'elisoccorso...![]()
![]()
![]()

aaaaaaaaaah eccoIn Origine Postato da Frà Dolcino
sono io che sto bruciando....![]()

Se ti riferisci a me, ti sbagli: anche se la mia famiglia abita nella bassa da tre generazioni, i miei avi venivano dalla Val di Susa.In Origine Postato da Nanths
ehh altra razza...muahauhahahuahhua![]()
![]()