Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: deluso dal forum

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy deluso dal forum

dal momento che snobba completamente le vicende Alitalia

al massimo qualcuno tenta di aprire dibattiti, ma nessuno raccoglie.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come direbbe Verdone..."IN CHE SENSO???"

Sono sicuro che qualcuno si direbbe deluso se parlassimo solo di Alitalia....

Non e' che poi ci siano tali e tante vicende ultimamente di cui si possa parlare, no?

Ciao

Stefano

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sicuramente ne parleranno tantissimo, probabilmente non qui..

potrebbero esserci ottimi motivi per non farlo, io questo da esterno alla compagnia non posso saperlo.

Ma stai certo che parlare, ne parlano.

ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco appunto ho appena notato che avevi aperto una discussione ben piu' ampia circa il tuo disappunto sul forum, ma io, con la mia vista da aquila reale, l'ho completamente mancata...
    Adesso l'ho letta pero'!

E mi trovo d'accordo con quanti dicono che di AZ abbiamo gia' parlato molto. Quello che sta succedendo in queste settimane e' al tempo stesso epocale e "usuale".
    Epocale perche' due grossi nomi storici dell'aerotrasporto europeo stanno per fondersi....Magari ci finira dentro anche AZ. Ma siamo ad uno stadio talmente embrionale che non possiamo andare al di la delle speculazioni nelle nostre discussioni.

Usuale perche' il problema degli esuberi, degli incontri sindacali e quant'altro fa parte della storia di AZ dal 1947!

Poi se tu pensi che ci sia il disegno di qualcuno dietro il silenzio sulle vicende AZ, beh, parliamone...

Ciao

Stefano

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non mi pare che, almeno negli ultimi due mesi, non si sia parlato di AZ, anzi... Se ne sono dette di tutti i colori, sulle poltiche riguardo alla flotta, al network, al servizio a bordo, ma veramente tanti post, cercali nelle pagine indietro!
    Certo, non si giungeva mai ad una conclusione, o meglio, ognuno diceva la sua, ma cos'altro avremmo dovuto fare?
    E poi, come dici nell'altro post, quanti e quali aggiornamenti dovremmo proporre? Se non ci sono novità (e i tagli al personale non sono novità perchè se ne parla da giugno, per non dire da un paio d'anni!) o le novità sono solo negative (tagli di rotte o radiazione di velivoli) non facciamo altro che prenderne atto e proporre soluzioni nostre, che però rimangono per forza di cose soltanto idee buttate lì perchè nessuno di noi è dirigente di AZ!!!
    Sulla questione AF-KL abbiamo dibattuto a lungo e con conclusioni tristi e pessimistiche, perchè dovremmo discuterne ancora?
    Sì, forse siamo un po' rassegnati alla sorte di AZ, siamo anni che non sentiamo una decisione saggia dei suoi vertici o qualche dato incoraggiante!!!
    Ma tu dov'eri in tutto questo tempo?
    Sai che io sono iscritto da un paio di esi ed è la prima volta che parlo con te?
    Per favore, rifletti prima di dire cose avventate
    Pier

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ok mi butto allora..

qualcuno che lavora in Alitalia, sarebbe così gentile da dirmi che atmosfera si respira dall'ultimo Cda ?

pensate che Mengozzi menta sapendo di mentire, quando sostiene che l'autonomia finanziaria di A. non supera i 18 mesi e se non aumentasse l'utile operativo di quel 30% sottratto alla forza lavorativa, a perdere il posto sarebbero oltre 22.000 persone?

Si sono formate spaccature tra sindacati e lavoratori? C'è omogeneità di pensiero?

Sono preoccupati più della sorte finanziaria?

E' una questione di solidarietà verso i licenziati che adesso tiene banco, o altro?

GLi accordi passati, possono essere licitamente impugnati in una fase come questa, secondo una maggioranza o una minoraza, la minoranza vive momenti di pericolo?

La BOMBOLA DEL GAS rinvenuta tempo fa, accanto a un portello manomesso.. è da mettere in relazione con questi fatti, o solo circostanze fortuite potrebbero far pensare a un braccio violento, interno?

poi eventualmente.. altro ancora, oltre ovviamente ai pareri personali.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ancora un paio di domande?

Potrebbe già essere uno dei motivi di dissenso, ma io mi chiedo e mi piacerebbe sentire l'opinione di un addetto ai lavori..

Come mai Mengozzi, non ha cominciato l'elenco dei licenziamenti, partendo da coloro che avevano organizzato, coperto ed effettuato; quei voli settimanali di Cargo VUOTI, che facevano la spola tra Roma e la Costa d'Avorio, se non ricordo male?

Oppure sono già stati presi dei provvedimenti in tale proposito?

- domanda: Ma i piloti, godono forse di qualche protezione sulla questione esuberi? Oppure ogni dipendente, è coperto dallo stesso potere sindacale?

buon pranzo

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ancora un paio di domande?

Potrebbe già essere uno dei motivi di dissenso, ma io mi chiedo e mi piacerebbe sentire l'opinione di un addetto ai lavori..

Come mai Mengozzi, non ha cominciato l'elenco dei licenziamenti, partendo da coloro che avevano organizzato, coperto ed effettuato; quei voli settimanali di Cargo VUOTI, che facevano la spola tra Roma e la Costa d'Avorio, se non ricordo male?

Oppure sono già stati presi dei provvedimenti in tale proposito?

- domanda: Ma i piloti, godono forse di qualche protezione maggiore, sulla questione esuberi? Oppure ogni dipendente, è coperto dallo stesso potere sindacale, in eguale misura?

buon pranzo

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

carissimo fumino,
    io sono un quasi-dipendente Alitalia da tre anni e mezzo...sono stati tre anni e mezzo epocali...

vuoi proprio il mio parere in merito alla questione esuberi???

sei sicuro???

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito se questo non dovesse pregiudicare la tua posizione

zì zizì