Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: cosa ne pensate?

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito cosa ne pensate?

Cosa ne pensate di questa affermazione che mi ha fatto pressochè testualmente una mia amica?

Ho tanti amici ed amiche fidanzati... li osservo, ci esco, ci parlo... e spesso ho la sensazione che si stia insieme per i motivi sbagliati... che ci si "accontenti" di qualcuno non adatto a noi per un motivo o un altro... la paura di rimanere soli, l'abitudine di avere quella persona accanto... o, ancora peggio, per la posizione sociale che quella persona può farci ottenere... in caso di convivenza, per la difficoltà di doversi cercare un'altra sistemazione... e così si portano avanti storie sbagliate, che ci tolgono energie e ci fanno stare male...

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: cosa ne pensate?

In Origine Postato da mcandry
    Cosa ne pensate di questa affermazione che mi ha fatto pressochè testualmente una mia amica?

Ho tanti amici ed amiche fidanzati... li osservo, ci esco, ci parlo... e spesso ho la sensazione che si stia insieme per i motivi sbagliati... che ci si "accontenti" di qualcuno non adatto a noi per un motivo o un altro... la paura di rimanere soli, l'abitudine di avere quella persona accanto... o, ancora peggio, per la posizione sociale che quella persona può farci ottenere... in caso di convivenza, per la difficoltà di doversi cercare un'altra sistemazione... e così si portano avanti storie sbagliate, che ci tolgono energie e ci fanno stare male...

Sono d'accordo.

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che la frase
    spesso ho la sensazione che si stia insieme per i motivi sbagliati... che ci si "accontenti" di qualcuno non adatto a noi per un motivo o un altro
    nasconda la speranza che possa esistere, in opposizione a questi amorucoli "parziali", l'amore perfetto, quello dei due cuori e una capanna.
    Io ci credo poco.
    Credo invece che si stia insieme sì per tanti motivi, ma che alla base di gran parte dei rapporti duraturi stia un sentimento vero. Che magari è drammatico e passionale solo all'inizio, eppoi (presto o tardi dipende dai caratteri individuali) si evolve in qualcos'altro: affetto, abitudine.
    Del resto la perfezione non è di questo mondo: non crediamo troppo alle canzoni d'amore.

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Di solito nella vita si chiede il massimo (o un tot) per ottenere alla fine solo l'ottenibile. l'importante è sapersi accontentare di ciò che si ottiene dopo aver espresso il nostro massimo impegno. Poichè nulla è perfetto, neanche l'amore può essere perfetto ed e assolutamente inutile pretendere che lo sia.
    Ma se è vero che nulla è perfetto è altrettanto sicuro che tutto è relativo. Un rapporto sentimentale (che può essere molto semplice, ma anche molto complesso) può diventare duraturo solo se c'è un sostanziale equilibrio tra le persone interessate. Un equilibrio molto relativo, appunto, e non generalizzabile.